Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica
8 anni fa
Introduzione
Nota della Redazione: Questa guida è stata redatta da Pignas, giocatore del team Powned di Hearthstone.
Con l’uscita di wispers e karazhan si è venuta a creare una nuova tipologia di zoo, il discard. Il mazzo consiste sempre nel riempire la board e di effettuare i trade giusti per vincere la partita di board control, con l’aggiunta del fattore random dello scartare carte (che però ha ampi fattori positivi grazie agli effetti dell’Imp di Malchezaar e del Golem dell’Argenteria).
Gameplay
La strategia è quella del board control, il segreto è riuscire a “svuotarsi” la mano per scartare i nostri Golem dell’Argenteria) che entreranno cosi in campo gratis e intanto pescare le carte che ci servono per la chiusura della partita o con l’imp di Malchezaar o col potere eroe.
Mulligan
QUALUNQUE MATCH-UP
Tenere sempre i minion a costo 1, il Losco Venditore ed il Capobanda Imp. Se abbiamo Imp di Malchezaar tenere Fuoco dell’Anima e Studiosa di Borgoscuro; se abbiamo Imp di Malchezaar e almeno una di queste due tenere Golem dell’Argenteria. Se abbiamo un minion a costo 1 con 1 attacco tenere sempre Metalupo Alfa.
VS SHAMAN/WARLOCK
Tenere sempre Fuoco dell’Anima, valutare Alchimista Folle
VS WARRIOR
Non tenere il Lanciatore di Coltelli
VS MAGE/PALA
Tenere sempre l’Alchimista Folle
Sostituzioni
Il secondo Ministro di Borgoscuro –> Nano Ferroscuro
Il secondo Lanciatore di Coltelli –> Alchimista Folle
Il secondo Sergente Violento/Rituale Proibito –> Potere Travolgente
Matchup
VS WARRIOR difficile se vede la rissa di quinto e ha rivincita e ghoul
VS SHAMAN difficile se vede portale maelstrom e tempesta di fulmini
VS ROGUE/HUNTER/MAGE se tenete board i primi turni dovreste riuscire a vincere
VS DRUID se non rampa e non vede rimozioni è abbastanza agevole