Torna alla lista mazzi

Control Shaman

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

3

1

Introduzione

Questo mazzo si presenta come la variante adatta a chi si sia annoiato dei soliti mid e aggro Shaman che imperversano di questi tempi nella ladder di Hearthstone. E’ un mazzo molto divertente da giocare, ma richiede un pò di pratica affinché si riesca a padroneggiarlo a dovere.

Gameplay

Questo é un mazzo prettamente control, dovremo quindi nelle nostre partite, specialmente contro aggro, eliminare attraverso i nostri removal le minacce che l’avversario ci scaglierà contro, ovviamente facendo molta attenzione ad una meccanica simbolo dello Shaman, ovvero il Sovraccarico.
Abbiamo delle potenti rimozioni che ci consentono di pulire facilmente la board, in più non si deve assolutamente sottovalutare la combo Hallazeal + Distruzione Elementale o Tempesta di Fulmini, che oltre a eliminare la board nemica consente anche di refullare completamentre la nostra vita. Nei match contro Control però avremo bisogno dell’aiuto di Elise, possibilmente cercando di pescare la Scimmia prima del nostro avversario. Un’altro aiuto vs Control viene dato dall’onnipresente Ragnaros e da Rafaam, consentendoci di avere buone probabilità di vittoria contro Warrior.

Mulligan

La scelta di un buon Mulligan è fondamentale in questo tipo di mazzo dato che dovremo riuscire ad avere in mano le nostre rimozioni fondamentali per eliminare il più in fretta possibile i servitori dell’avversario.
Carte come Scarabeo, Maleficio, e talvolta anche Cosa dal Profondo sono le carte che andremo a cercare nei match vs Control.
Invece nei match up veloci preferiamo carte come Dardo Fulminante, Schianto del tuono, Tempesta di Fulmini e/o Scarica Elementale.

Matchup

I match up migliori per il nostro mazzo sono sicuramente tutti gli aggro (tranne Zoo) e quasi ogni tipo di Warrior e Hunter.
I match up invece sfavorevoli per noi principalmente sono N’zoth Priest e Miracle Rogue oltre al già citato Zoo.

Altro

In bocca al lupo e ci vediamo in game! :D