<  Torna alla lista mazzi

Control Shaman TEST

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa
2
1

Introduzione

Questo mazzo nasce da un’idea semplice, creare un Shaman Control. Si tratta di un mazzo test per il momento, che necessiterà di ulteriori modifiche e aggiustamenti.

Gameplay

La struttura del mazzo non presenta praticamente creature sotto i 5 mana di costo, se si escludono i “totem del mana” e “Totem della salute”.

EARLY GAME
Gestire le minacce è l’obbiettivo principale dei primi 3-4 turni, per questo ci verranno in aiuto le numerose magie a basso costo e l’arma “ascia del forgiatuono”; (che ho preferito al “dardo fulminante” dopo il nerf del “becchino”). Andare in overload a turno 3 è molto probabile e non potrete giocare il richiamo ancestrale. questo non è necessariamente un male, in quanto per massimizzarne l’effetto preferisco giocarlo a turno 7.

MIDGAME
Le giocate ruotano intorno al richiamo ancestrale, che vi permetterà di scarica una creatura di peso sul campo di battaglia (come ragnaros o il segatronchi), oppure il massiccio elementale della terra senza pagarne l’alto costo di overload. Anche l’avversario metterà in campo una sua creatura, ma badate bene che non attiva il suo grido di battaglia. (questo permette di ovviare a problemi che potrebbe dare il dott. BOOM con le bombette)
Giocando il richiamo al 7 turno avrete la possibilità di lanciare il maleficio sulla creatura dell’avversario, guadagnando un notevole control e limitando la minaccia futura.

LATE GAME
le chiusure sono affidate alle numerose leggendarie, oltre all’immancabile Al’AKIR con Arma di roccia dura.

Mulligan

In generale è meglio tenere solo le magie da 1-2-3 mana, fondamentale in ogni situazione “lupi spirituali”. Contro mazzi più control è meglio preferire Crepitio a Tempesta di fulmini.

Sostituzioni

Se il meta vi fa affrontare numerosi mazzi control è meglio sostituire:
1 sputafango con 1 esperto di caccia,
neptulon con Silvanas
Kel Thuzad con Ysera

Altro

TUTTI I CONSIGLI SONO BEN ACCETTI, per ma si tratta di un progetto, vorrei tuttavia evitare di snaturare il senso del mazzo, e la sua estetica.

CONTROL POWA