<  Torna alla lista mazzi

Control Priest (mix Kolento-Amaz)

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa
2
0

Mulligan

A seconda dell’avversario cambia il mulligan. Contro face hunter o aggro di qualsiasi tipo si spera sempre in un piromante con parola del potere:scudo. La chierica come drop ad 1 è un must, in base all’avversario potete giocarla al primo turno, ad esempio contro un warrior si deve tener presente che potrebbe avere l’arma 3/2 in mano quindi se abbiamo parola del potere:scudo è meglio aspettare il secondo turno oppure usare la moneta se siamo secondi. Contro altri mazzi invece si può pensare un mulligan di due tipi: aggressivo e quindi vestale con circolo o maestro di spade e circolo, se avete la moneta al secondo turno lo tirate giù (se non avete il circolo contro un warrior potrebbe essere “eseguito” senza pietà). Mulligate qualsiasi cosa costi più di 5 mana (in casi particolarmente sfortunati, contro un aggro si potrebbe tentare di tenere esplosione sacra, purtroppo come tutti i combo deck anche questo soffre i face). Contro un aggro se non arriva il piromante e avete la vestale con luce dei naruu consiglio di curarsi. Se avete 5 mana in caso contrario fate rimozione grazie alla vestale + luce dei naruu (infliggerete danno e poiché il target morirà = ancora ferito! evocherà una custode della luce).Ho inserito una esplosione sacra a causa del meta (ispirazione—>evoca ecc ecc) e del fatto che il piromante da solo contro un aggro non regge quindi è sempre un bene azzerare la board. Ma ora passiamo alla parte divertente del deck: con sei mana follia + trasmutatore = mind control (ricordate di attaccare prima), oppure ad 8 mana mastro riduttore (portate l’attacco almeno a 3) +follia (attaccate la faccia o seccate un servitore piccolo)+ trasmutatore. Oppure ancora la cabalista, ruba un servitore con attacco a 2 oppure in combo col mastro riduttore è devastante. Attenti ad usare il trasmutatore con servitori a due mana per non avere lo sciagurato 0/7 che a fine turno resetta la board (può causare un “concedi” isterico). Ho inserito un solo trasmutatore perché basta 1, vi spiego, lo userete solo con follia d’ombra, ci sono casi in cui userete follia d’ombra per far scontrare due servitori nemici e ucciderli, può succedere questo a causa della troppa aggressività avversaria. Come tutti i deck combo serve tempo per organizzarsi, per questo motivo ho inserito Thaurissan carta insana per questo deck che abbassa di 1 le nostre combo. Ripeto, combo ridotte di un mana= giocate insane.
Loatheb l’ho inserito per stoppare un turno l’avversario , qualsiasi esso sia, ci da tempo per organizzare combo e difese.
Furto del pensiero avvolte ti fa vincere le partite. In realtà sarebbe meglio sostituirlo (parlo di Loatheb) con Sylvanas perchè da parecchi grattacapi all’avversario, fate in modo che sopravviva il piu possibile (non è carne da macello).
Avvolte in casi disperati è possibile utilizzare questa combo per pescare, avendo in cambo il piromante e la chierica: magia + circolo. È estrema come combo perché il circolo va usato con la vestale o con il maestro di spade; però se il vostro avversario è un prete ed ha in campo 2 chieriche e vi sono 5 o + servitori spammate questa combo perché brucera il suo deck 😀
Parola del potere: morte usatela con cautela anche se ne avete due..se potete eliminare la minaccia con i vostri servitori senza azzerarvi la board (ovviamente) fatelo, nel caso potete sostituire un piromante per un esperto di caccia (questo però elimina servitori con attacco maggiore di 7—anche i vostri attenti—).
Cercate sempre di avere il controllo della board con almeno un servitore in campo con trade efficenti.
Non è un deck semplice da giocare…ogni turno attendete la “corda” XD e pensate…
Buon divertimento.

Sostituzioni

Sylvanas per Harrison o Loatheb
1 piromante per esperto di caccia