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Classic Varian CNTRL Warrior

Mazzo creato 9 anni fa - Ultima modifica 9 anni fa

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Introduzione

“Un Classico CONTROL WARRIOR con la giusta aggiunta di quel piccante che, a noi amanti del tipo, ci fa apprezzare un mazzo così solido e letale”
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L’ idea di base sarebbe quella di controllare il board (ovviamente) subendo un po di danni, e qualche rischio, per poi calare invece dei giganti come nell’ Handlock” o “DemonLock” una bella quantità di servitori con poteri e con un range di attacco tra i 7 e il 12 (Fattispecie per Grommash in combo danneggiato, avendo poi carica…), staccare armor e chiudere con quest’ultimo.
E’ molto divertente e ci sono molte carte che sinergizzano bene tipo “Fabbro D’armatura” in solo o in Coppia semmai anche con L’accolito per sveltire la partita e avere vantaggio carte.
(DOPPIA ARMATURA PER OGNI SINGOLO DANNO! potendo arrivare tranquillamente a 11/27)
Oppure uccidere le creature dell’ avversario con “Colpo Di Scudo” o impossessandoci dell’unica salvezza del mazzo avversario giocando di combo “Sylvanas” e per pulire tutto ma proprio tutto il board “Rissa”.
“Ciò che rimarrà non esisterà o durerà molto e se proprio rimarrà qualcosa o sarà nostro o al cimitero”
Per assurdo delle ipotesi si può anche far durare la partita come da control fino ad esaurimento carte e vita per esempio nei MAtch contro Il Classico Paladino…

!Prendete con le pinze il Dragon Priest e lo Shaman!

[RISULTATO: ritornato al Rank 10 e dritto verso il 7 (con qualche problema per i mazzi citati sopra..)]

Gameplay

– “Ascia Ardente” + Turno
– “Ascia ardente” attacco + Scudo su + Turno
– “Accolito del dolore” + “Comandante crudele” (userete questo come rimozione giocando sul fattore pescata)
oppure
– Turno + Moneta + “Urto” (3mana) + Turno “Ascia Ardente” attacco -3 armatura + Scudo su e paso e via così fino a poter giocare la Signora degli scudi o morso della morte…

– “Morso della morte” Morso della morte è una potentissima e strabiliante rimozione da conservare sopratutto contro gli Aggro in generale (Hunter Face,Zoolock,Eboladin,Token Druid) e molte varianti degli eroi citati e sopratutto Il Paladino (acerrimo avversario del guerriero sulla scena control in ogni meta)
In molte circostanze per togliere servitori con 1 di difesa oltre che quelli più grossi in un turno realizzando anche varie combo con l’accolito del dolore e sopratutto “Morso della morte” a 1 integrità (a secondo delle situazioni) + “Grommash” Malogrido” su per esempio: “Lanciatore di coltelli” , “Golem Arcano”, “Yeti Meccanico”,”Segatronchi” ecc. o meglio in generale su un 5 di difesa come “Sputafango”riuscirete a rimuoverlo così da poter anche potenziare il vostro Grommash permettendovi gia 12 danni.

“Grommash” Grommash è una carta importantissima sia giocata al 7^ Turno grazie l’effetto dell’ “Imperatore Thaurissan” (giocata con le pinze dato che è una giocata chiave bisogna che ci siano le condizioni di poterlo giocare quando si è controllato l’avversario) che per l’effetto di “Varian Vrynn”

– Al 6° turno “A SECONDA DELLA SITUAZIONE” ecco perchè ogni giocata va come del resto tutte ponderata ma soprattuto in un mazzo di natura control… E’ Preferibile calare l’ “Imperatore Thaurissan” * Combo “Dott. Boom” oppure giocare la “Giustiziera Cuorsincero” nel caso aveste i minuti e i danni contati in modo tale da si far morire la giustiziera togliendo carte preziose all’avversario (Mentre avete ancora in mano una signora dello scudo,Alexstraza e Boom o Grommash) ma nel frattempo avrete 4 di difesa periodicamente ad ogni vostro turno quando userete il potere eroe (Il potere rimane per tutta la durata della partita!)

CONTRO CACCIATORE MAGO – PAlLADINO – SCIAMANO
al Settimo turno se potete è preferibile giocare Il Barone Geddon che è inutile dire contro questi mazzi che tendono a giocare molti minion a basso costo o con poca difesa in poco tempo è devastante. Una removal perfetta giocando anche sul fato che il mago userà subito una frostbolt e sacrificherà qualche servitore o così per altri eroi che useranno spell importanti così facendo il vostro Geddon barone delle allodole avrà spianato il campo per l’ingresso in pista Del Dottore e di Varian ma ancor meglio della combo Alex + Gromm + Cruel o per Ysera.

“Varian Wrynn” La nuova leggendaria del guerriero appartenente all’espansione TGT assieme alla “Giustiziera Cuorsincero” e ad “Urto” è la carta di nuova concezione, che di più di tutte ha influenzato l’accrescere del control nel meta attuale. Quasi sempre non lo giocherete se avrete di contro mazzi davvero Squesh oppure facilmente dominabili (i attori di tale controllo sono legati alle sue rimozioni e al tipo di mazzo che non punta sulla qualità dei danni ma bensì sulla quantità in piccole dosi) .
Il Fantastico Varian nel 10° o 9° turno a scalare (Per effetto Dell Imperatore) porterà sul vostro board o nella vostra mano carte importantissimo direttamente dal deck. La cosa è casuale ma quasi sempre si svolge che vi ritroverete sul terreno per i minion: “Signora dello scudo + “Accolito del dolore +”Sputafango” oppure “Grommash” “Sputafango” + “Fabbro d’armatura” oppure ancora “Fabbro d’armatura” “Comandante crudele” e un grosso minion come “Alexstraza” e nei casi più fortunati e memorabili “Ragnaros” o ” Grommash” o “Barone Geddon” (carta che potrebbe davvvero salvarmi o rovinarmi. la decisione al fato”SostituzioniA posto del “Barone Geddon” come era in origine del mazzo si può mettere “Saarad eroe Del Nexus”
Il suo costo e la sua Casualità nella giocata però lo rendono poco opportuno ad un mazzo control che punta a chiudere nella morsa l’avversario in ragioni di tempo e vantaggio board…

Perciò come drop da 5 mana e più efficace
“Harrison Jones” | Contro: CACCIATORE – Paladino – Ladro – Altro Guerriero:

il Loatheb è un altra scelta opinabile!
Anche quest’ultimo personalmente contro Paladini eccetto che Sciamani o Sacerdoti lo sconsiglio e personalmente adotto ad una seconda “Rissa”!

Urto Può essere integrato, con la perdita del damage, con Scudo Saldo che vi aiuterà sul fattore pescata.

Mulligan

– “Ascia Ardente” + Turno
– “Ascia ardente” attacco + Scudo su + Turno
– “Accolito del dolore” + “Comandante crudele” (userete questo come rimozione giocando sul fattore pescata)
oppure
– Turno + Moneta + “Urto” (3mana) + Turno “Ascia Ardente” attacco -3 armatura + Scudo su e paso e via così fino a poter giocare la Signora degli scudi o morso della morte…

– “Morso della morte” Morso della morte è una potentissima e strabiliante rimozione da conservare sopratutto contro gli Aggro in generale (Hunter Face,Zoolock,Eboladin,Token Druid) e molte varianti degli eroi citati e sopratutto Il Paladino (acerrimo avversario del guerriero sulla scena control in ogni meta)
In molte circostanze per togliere servitori con 1 di difesa oltre che quelli più grossi in un turno realizzando anche varie combo con l’accolito del dolore e sopratutto “Morso della morte” a 1 integrità (a secondo delle situazioni) + “Grommash” Malogrido” su per esempio: “Lanciatore di coltelli” , “Golem Arcano”, “Yeti Meccanico”,”Segatronchi” ecc. o meglio in generale su un 5 di difesa come “Sputafango”riuscirete a rimuoverlo così da poter anche potenziare il vostro Grommash permettendovi gia 12 danni.

“Grommash” Grommash è una carta importantissima sia giocata al 7^ Turno grazie l’effetto dell’ “Imperatore Thaurissan” (giocata con le pinze dato che è una giocata chiave bisogna che ci siano le condizioni di poterlo giocare quando si è controllato l’avversario) che per l’effetto di “Varian Vrynn”

– Al 6° turno “A SECONDA DELLA SITUAZIONE” ecco perchè ogni giocata va come del resto tutte ponderata ma soprattuto in un mazzo di natura control… E’ Preferibile calare l’ “Imperatore Thaurissan” * Combo “Dott. Boom” oppure giocare la “Giustiziera Cuorsincero” nel caso aveste i minuti e i danni contati in modo tale da si far morire la giustiziera togliendo carte preziose all’avversario (Mentre avete ancora in mano una signora dello scudo,Alexstrasza e Boom o Grommash) ma nel frattempo avrete 4 di difesa periodicamente ad ogni vostro turno quando userete il potere eroe (Il potere rimane per tutta la durata della partita!)

“Varian Wrynn” La nuova leggendaria del guerriero appartenente all’espansione TGT assieme alla “Giustiziera Cuorsincero” e ad “Urto” è la carta di nuova concezione, che di più di tutte ha influenzato l’accrescere del control nel meta attuale. Quasi sempre non lo giocherete se avrete di contro mazzi davvero Squesh oppure facilmente dominabili (i attori di tale controllo sono legati alle sue rimozioni e al tipo di mazzo che non punta sulla qualità dei danni ma bensì sulla quantità in piccole dosi) .
Il Fantastico Varian nel 10° o 9° turno a scalare (Per effetto Dell Imperatore) porterà sul vostro board o nella vostra mano carte importantissimo direttamente dal deck. La cosa è casuale ma quasi sempre si svolge che vi ritroverete sul terreno per i minion: “Signora dello scudo + “Accolito del dolore +”Sputafango” oppure “Grommash” “Sputafango” + “Fabbro d’armatura” oppure ancora “Fabbro d’armatura” “Comandante crudele” e un grosso minion come “Alexstrasza” e nei casi più fortunati e memorabili “Ragnaros” o ” Grommash” o “Barone Geddon” (carta che potrebbe davvvero salvarmi o rovinarmi. la decisione al fato”

Sostituzioni

Premettendo che la lista in questione e anche lo stile di gioco del mazzo sia cambiata da come era in principio possoa ssicurarvi delle vittorie pazzaesche e delle partite non di meno. Questo mazzo con questo stampo: Scudosaldo x2 Signora dello scudo + il Barone Geddon + Ysera – Sylvanas, constatando il suo alto tasso di win rate effettivo lo do vincente al 90% solo in rari casi (mosse impreviste) o giocate non controllate verso un face hunter o uno Sciamano si possono avere problemi.

A posto del “Barone Geddon” come era in origine del mazzo si può mettere “Saarad eroe Del Nexus”
Il suo costo e la sua Casualità nella giocata però lo rendono poco opportuno ad un mazzo control che punta a chiudere nella morsa l’avversario in ragioni di tempo e vantaggio board…

Perciò come drop da 5 mana e più efficace
“Harrison Jones” | Contro: CACCIATORE – Paladino – Ladro – Altro Guerriero:

il Loatheb è un altra scelta opinabile!
Anche quest’ultimo personalmente contro Paladini eccetto che Sciamani o Sacerdoti lo sconsiglio e personalmente adotto ad una seconda “Rissa”!

Urto Può essere integrato, con la perdita del damage, con Scudo Saldo che vi aiuterà sul fattore pescata.

Altro

Screen Lista (In ITA): https://gyazo.com/7bfc135a0bd72f9f174e85107d36fd63

Portfolio con dei migliori Matchup della Season17 – http://s568.photobucket.com/user/JLDon/slideshow/Heartstone%20-%20VarianWarrior%20Plays

Maggiori dettaggli Mulligan e Introduzione con confronto alle liste generiche nelle varie Season,considerando le varianti, quì s powned :)
—-> http://www.powned.it/guide_hs/guerriero-control/

By JLDon (Live Twitch TV – Twitter)