<  Torna alla lista mazzi

Budget Warrior

Mazzo creato 3 anni fa - Ultima modifica 3 anni fa
1
0

Introduzione

(AGGIORNATO ALL’ESPANSIONE “LA SFIDA DI RASTAKHAN”)

Un mazzo super budget per iniziare la classificata del formato Selvaggio!
Per chi non conoscesse determinati termini:
– Trade: far attaccare un servitore un altro servitore.

Gameplay

Per vincere con questo mazzo bisogna cercare di tenere il campo dell’avversario pulito e avere sempre servitori in campo, non bisogna avere fretta di fare danni, arriveranno quando inizierete a giocare i servitori di costo alto. Cercate di sfruttare il più possibile il Fabbro d’Armature, il Berserker Rabbioso e l’Accolito del Dolore.

– Sangue e Icore: ottima per giocare un 2/2 a costo 1 e per aiutare a distruggere un servitore (es. il bersaglio è un 6/4 e noi abbiamo il Ghoul Famelico in campo, colpiamo il bersaglio con Sangue e Icore e lo finiamo con il Ghoul).

– Robot d’Eternio: statistiche ottime per essere a costo 1, molto buono per fare trade con servitori 1/1 perché grazie alla sua abilità ci permetterà di resistere più a lungo per poter arrivare a giocare i servitori più grossi.

– Sfondamento: 4 danni a costo 1, facilmente i nemici saranno danneggiati grazie ai possibili trade e ad alcune specifiche carte del mazzo.

– Sentiero di Guerra: buono e versatile per pulire il campo, soprattutto dal sesto turno in poi, poiché avendo eco può arrivare a fare 5 danni con 10 di mana. Essendo situazionale è stato messo in x1.

– Furia Battagliera: a costo 2 si può pescare molte carte se si gioca al momento giusto.

– Fabbro d’Armature: più riusciamo a far rimanere questa carta in campo, più armatura avremo.

– Esecuzione: a costo 2 si può rimuovere i servitori nemici più grossi.

– Ghoul Famelico: ottimo per uccidere i servitori nemici con 1 di salute o per far innescare magie come Sfondamento o Esecuzione. Essendo situazionale è stato messo in x1.

– Berserker Rabbioso: più rimane in campo, più diventerà una minaccia per l’avversario.

– Accolito del Dolore: ottimo servitore per pescare, sopratutto se riusciamo a sfruttare bene i suoi 3 punti salute.

– Spezzamagie: alcune volte può ribaltare una partita grazie al suo effetto, da usare solo in caso di estrema necessità. Essendo situazionale, è stata messa in x1.

– Capitano della Milizia: 5 danni a costo 4 su un servitore, molto buono per fare trade con servitori fastidiosi.

– Gelatina Verdastra: perfetta per proteggere dai trade servitori come Fabbro d’Armature o Berserker Rabbioso, continuando nel frattempo a sfruttare il loro effetto.

– Pesce “Grosso”: due servitori in un colpo, l’1/1 ottimo per qualche trade o per far partire l’effetto di Sfondamento o Esecuzione, il 6/6 fa sempre comodo, soprattutto per fare danni all’avversario.

– Protettore d’Ossidiana: stesso discorso della Gelatina Verdastra: ma qui abbiamo anche un 7/7 che può fare molti danni all’avversario. Visto il suo costo alto e avendo già un x2 di Gelatina Verdastra, è stato messo in x1.

– Incubo d’Ossa: Ottimo per creare un nuovo servitore grosso e per dargli provocazione, in modo da bloccare eventuali trade su servitori preziosi. Può essere usato anche per finire l’avversario, usando il suo effetto su un servitore che deve attaccare.

– Kraken del Nord: un 9/7 che fa 4 danni a chi volete, ottimo per uccidere servitori fastidiosi o per finire l’avversario usando il suo effetto direttamente su di lui.

Mulligan

Dare la precedenza a Robot d’Eternio e Fabbro d’Armature, sangue e Icore può far comodo. Si può tenere un solo servitore da 4 di mana soltanto se si ha la moneta.
NON tenere mai:
– i servitori da 5 di mana in poi.
– Furia battagliera.
– Esecuzione, perché non capita mai di usarla prima del quinto o sesto turno (eccetto casi eccezionali), visto che serve solo per i servitori veramente grossi.

Matchup

– Ladro: Avendo ultimamente molti mazzi agressivi è importante tenere alta l’armatura, finchè avrete il controllo del campo e molta armatura sarete in vantaggio, poichè dal sesto turno in poi avrete molti servitori grossi da giocare, mentre lui no.

– Stregone: State molto attenti alle sue carte che che fanno danni a tutti, cercate di essere aggressivi, ma senza giocare tutta la vostra mano, state attenti ai suoi servitori grossi. Consiglio di tenersi Spezzamagie se vi capita nella mano iniziale.

– Sciamano: Anche qui state attenti alle sue carte che fanno danno a tutti i vostri servitori, ed a Maleficio. Avendo il vizio di riempirsi il campo, consiglio di tenersi nella mano iniziale il Ghoul Famelico o Sentiero di Guerra.

– Prete: Ha molti modi di distruggervi le creature singolarmente, quindi state attenti. Consiglio di tenersi Spezzamagie nella mano iniziale.

– Mago: Spesso gioca segreti, quindi Pesce “Grosso” qui è molto utile, grazie al fatto che prima evoca l’1/1 facendo attivare eventuali segreti di copia su di lui, e poi evoca il 6/6.

– Paladino: Essendo una classe che gioca molti servitori e servitori potenziati, consiglio di tenersi nella mano iniziale Ghoul Famelico o Sentiero di Guerra, e Spezzamagie.

– Cacciatore: Classe spesso molto aggressiva, state attenti se ha un mazzo che gioca tanti segreti. Consiglio di tenere Sentiero di Guerra nella mano iniziale.

– Guerriero: Tenete il controllo del campo e cercate di pescare molto, non giocate tutta la vostra mano perchè dal quinto turno in poi (o il quarto se ha la moneta) potrebbe giocarvi la carta Rissa. State attenti a danneggiarvi i servitori grossi perchè un Esecuzione è sempre dietro l’angolo. Spezzamagie potrebbe essere utile tenerlo nella mano iniziale.

Altro

Essendo un mazzo veramente economico, non dico che vi porterà a Legend (non dico nemmeno di no), ma per iniziare ad approcciarsi al formato Selvaggio fa la sua buona figura.

Buon divertimento!