Torna alla lista mazzi

budget sciamano mid-range overload

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

1

0

Introduzione

mazzo mediamente competitivo accessibile anche a giocatori inesperti o che hanno iniziato da poco. è un mazzo che può subire forti modifiche dato che vengono usate 22 carte specifiche e solo 8 neutre. la base è un mech.

Gameplay

scopo del mazzo è di calare il prima possibile l’elementale indomito per buffarlo con i vari sovraccarico. (non siate timidi di giocare gli spari come crepitio anche su creature non ciccione) e poi di dargli furia del vento con l’oratore. una cosa su cui fare particolare attenzione è proprio il sovraccarico. giocate senza mai avanzare un cristallo di mana. perchè spesso vi troverete in diffetto. (ad esempio un mulligan ottimo contro il paladino è il dust devil se siete i primi a giocare e questo costringerà l’avversario, che al 90% dei casi non ha giustizia della luce a dover usare moneta e potere eroe sprecandola.) un altro punto forte è sfruttare il segatronchi facendo rantolare la mazza protonica, per sfruttarlo prima che muoia. il suo rantolo fornisce un servitore casuale e quindi è meglio sfruttare il segatronchi (che è più ciccione) anzichè sperare che esca una leggendaria dal drop. tutte le vostre strategie devono confluire ad avere una board bella piena e brama di sangue per concludere anche quando l’avversario è ancora alto di pv. ho aggiunto il bombarolo piu pazzo solo perchè regala forti emozioni e può pulire da qualche servitore con 1 di vita rimasto per troppo tempo sulla board a fare il bello e il cattivo tempo.

GIOCARE L’ARGUS: ottima tecnica sarebbe di giocarlo e di farlo morire male il turno successivo lasciando così spazio vuoto tra le due creature per metterci un bel totem del fuoco, che a 8 di mana con la brama di sangue potrebbe chiudere il match.

se avete 2 di mana liberi mettete un totem perche quello da +1 danni magici vi serve per incrementare i danni con i fulmini e con crepitio.

Mulligan

mulligan iniziale contro paladino e guerriero deve essere il dust devil magari con un crepitio o l’ascia dei forgiatuono per pulire.
contro gli altri mazzi si apre di folgoratic rotante o di roboevocatore.

Sostituzioni

una delle sostituzioni possibili è aumentare il numero di drop da rantolo di morte del vostro mazzo cambiando un totem del fuoco con un golem mietitore (2 servitori is megl che uan).

ogre rocciadura al posto del supercarro perchè questo è a tiro facile dell’esperto di caccia.

esperto di caccia al posto di un totem o di una mazza protonica

non invito a mettere folgore di lava (o se volete metterla cambiatela con l’ascia dei forgiatuono) perchè si fa due danni e sblocca il sovraccarico, ma il mazzo è pensato per andare in sovraccarico max di 1-2 mana non di più (una carta con overload ogni turno) e cmq usate 2 mana per sbloccarne X