<  Torna alla lista mazzi

Berserker Patron Budget

Mazzo creato 3 anni fa - Ultima modifica 3 anni fa
1
0

Introduzione

Mazzo Patron Warrior a basso costo, basato sul’uso dei Berserker e, ovviamente, del Cliente Torvo.

Gameplay

Come in tutti i patron, si gioca mettendo sul campo creature che si potenziano o moltiplicano quando subiscono danni.

Analisi carte :

Berserker Animato : la sua abilità va in sinergia con tutte le creature del mazzo, attivandone gli effetti.

Esecuzione :carte per distruggere le creture “Pesanti” dell’avversario.

Berserker Amani : un 2/3 costo 2, che diventa un 5/2 appena subisce un danno.

Fabbro d’armature : fornisce armatura ogni volta che una nostra creatura subisce danni.

Forgia delle anime : un peschino per le armi.

Sentiero di guerra : carta molto versatile. Ci consente di pulire il campo dalle creature avversarie ( fino ad un massimo di 5 danni, una volta che si hanno 10 mana), e il suo effetto va particolarmente in sinergia con il berserker gurubashi ( arrivando, in condizioni ottimali a farlo a 17 di attacco); con Facciamarcia, conentendoci di evocare un buon numero di creature leggendarie; con Torre degli urlotetro, consentendoci di spazzare il campo avversario e/o fare un discreto danno direttamente all’avversario; con cliente torvo, consentendo di evocare un gran numero di creature difficili da rimuovere; con berserker rabbioso, dandogli un elevato bonus di attacco; con accolito del dolore, consentendoci di fare una buona pescata.

Accolito del dolore : ogni volta che subisce danni ci permette di pescare una carta.

Berserker rabbioso : aumenta i suoi danni di 1 ogni volta che un qualsiasi servitore sul campo ( amico o nemico), subisce danni.

Berserker Aberrante : un 3/5 costo 4, che diventa un 5/4 non appena subisce un danno.

Combattente Tauren : una creatura da difesa con provocazione, 2/6 costo 4, che diventa un 5/5 non appena subisce anche un solo danno.

Morso della morte : Un buona arma per eliminare creature avversarie “medie” e che con il suo effetto, va ad attivare le abilità delle nostre creature.

Rasoio del Sangue : Carta per rimuvere le creature “piccole” dell’avversario, ma con un effetto che attiva le abilità delle nostre creature, doppio rispetto a “Morso della Morte”.

Cliente Torvo : ogni volta che subisce un danno evoca una copia di se stesso attivando un effetto a cascata, cosa che ci permette di riempire il nostro campo di creature 3/3 difficili da rimuovere.

Torre degli Urlotetro : creatura che non può attaccare, ma che ogni volta che subisce dei danni fa 3 danni, in modo casuale, alle creature nemiche e/o all’avversario.

Facciamarcia : un 4/6 costo 8 mana, che che evoca una creatura leggndaria casuale ogni volta che subisce dei danni

Matchup

I matchup di questo mazzo sono 4, e si attivano tutti in 2 turni :

1- Berserker Gurubashi + Sentiero di guerra : con il Berker Gurubashi in campo non addormentato, si può pompare, usando sentiero di guerra, in modo proporzionale alla nostra disponibilità di mana, fino a farlo diventare un 17/2, o anche un 20/1 in caso abbiamo giocato il Gurubashi, avendo già in campo un bersrker animato.

2- Cliente Torvo + sentiero di guerra o Rasosio del sangue: si famoltipicare il più possibile il Trovo, per poi, il turno successivo travolgere l’avversario.

3- FacciaMarcia + sentiero di guerra o rasoso del sangue : si cerca di far evocare a Facciamarcia più creature leggendarie possibile, per poi bersagliare l’avversario il turno successivo .

4- Torre degli Urlotetro + sentiero di guerra : LA più complessa e meno efficacie delle chiusure ( in pratica una chiusura di riserva, se non si ha altro a disposizione). con la Torre già in campo almeno dal turno precedente, si usa il più possibile sentiero di guerra, in modo sia da pulire il campo avversario, sia fare un discreto danno all’avversario.