<  Torna alla lista mazzi

Banana Shaman

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa
0
0

Introduzione

Questo mazzo è una versione alternativa del Totem Shaman diventato popolare subito dopo l’uscita di TgT e pubblicato da un utente di Hearthpwn con il quale lo stesso ha raggiunto il rango 24 leggenda della ladder.
La cosa che salta subito all’occhio guardando la decklist è che si presenta come un mazzo assolutamente low cost, in quanto oltre alla prima avventura di Naxxramas richiede unicamente Dott. Boom come leggendaria, in aggiunta a qualche comune o rara.
Ma vediamo subito nel dettaglio di cosa si tratta.

Gameplay

Il mazzo ha delle meccaniche molto simili a quelle del famoso Sciamano Midrange, volto a sfruttare appieno il proprio potere eroe con carte come Totem di Fuoco, Sergente Violento e Difensore di Argus; che andranno a supportare gli oramai conosciuti Uovo di Nerubiano e Totemista Tuskarr.

A supporto del potere eroe si aggiungerà quindi una nuovissima carta: Campione di Mukla.
La scelta di sostituire Valoroso del Tauren con questa scimmietta è più che ragionata: nonostante il suo body molto più basso, l’Ispirazione è in grado di aumentare non solo l’attacco, ma anche la salute di TUTTI i servitori presenti nel tuo lato del terreno, includendo Uovo di Nerubiano e quant’altro.

La Brama di Sangue invece trasformerà i vostri (apparentemente) inutili totem in un’orda assetata di sangue (si, ho fatto la battuta) che strapperà via gli ultimi punti vita dal vostro avversario.

La scelta di raddoppiare l’accoppiata Folgore della Terra\Tempesta di Fulmini è motivata dall’ingente presenza nella ladder di Face Hunter e Secret Paladin, la cui violenza deve essere chiaramente arrestata il prima possibile.

Mulligan

VS Aggro (es. Paladin Secret, Face Hunter): Puntare sempre ad avere in mano Folgore della Terra, Masticatore Zombie e Tempesta di Fulmini o la partita potrebbe mostrarsi subito in salita.

VS Mirange (es. Paladin Token, Dragon Priest, Druid Ramp): Da qui in poi avrete bisogno di una partenza più veloce che vi consenta controllo terreno (es. Totem del Fuoco, Uovo di Nerubiano), sarà possibile anche tenere un Segatronchi Pilotato. Contro Paladin tenete sempre Tempesta di Fulmini per counterare Adunata Militare, mentre contro Druid e Priest Maleficio potrebbe esservi utile prima del previsto.

VS Control (es. Handlock, Warrior, Priest): Qui la partenza sarà fondamentale, e cercare il Segatronchi diverrà una scelta saggia. Cercate/tenete Maleficio e Folgore della Terra contro Handlock e la partita non potrà che essere in discesa.

Sostituzioni

Come detto prima, Campione di Mukla e Valoroso del Tauren hanno un compito abbastanza simile, potrete tentare quindi una sostituzione.

Qualora voleste aumentare la “totemicità” del vostro mazzo anche il Golem Totemico (o il Ragno Infestato) in sostituzione del Sergente Violento saranno un ottima scelta.

Se notate particolari difficoltà contro i mazzi può aggressivi, Onda Curativa e Curabot Antico (in sostituzione di Brama di Sangue o Draco di Zaffiro) potranno essere per voi un enorme supporto.

Matchup

Ho già detto molto nella sezione Mulligan, le uniche due cose da aggiungere sono:
– cercate, contro aggro, di tenere più cari possibili i vostri punti vita, il mazzo non possiede cure ed abbassare la guardia per un solo turno potrebbe esservi oltremodo fatale
– state attenti alle rimozioni di massa (es. Rissa, Bomba Fotonica, Esplosione Sacra, Consacrazione, Spazzata) in quanto il mazzo non possiede Cariche o magie da danno elevato, ma se riuscirete a proteggere a dovere i vostri servitori essi sapranno come ricompensarvi a dovere.

Altro

Provatelo in molti e fateci sapere cosa ne pensate!