Torna alla lista mazzi

Archaedas Eroica – Fatigue Warlock

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

0

2

Introduzione

Partito come esperimento per non riuscire nè con un mazzo Druido, nè con uno Zoo a sconfiggere Archaedas, questo mazzo ha preso forma molto velocemente, dopo essere andato molto vicino alla vittoria al primo tentativo.

Addirittura in un primo momento volevo sfruttare esclusivamente il bug di Kel’Thuzad, ma non è detto che sia necessario usarlo, sia perchè l’avversario non esiterà a rimuoverlo con Tumulazione o Schiacciamento, sia perchè potrebbe non servire, se riuscirete ad avere il controllo del Board.

Gameplay

Lo scopo principale del gioco è resistere finchè non terminino le risorse di Archaedas. Sfrutteremo infatti le sue magie che gli permettono di effettuare molte pescate (e infatti dovremo limitare le nostre, per non porci in condizioni limite di parità di carte rimaste nel mazzo), oltre alle ottime rimozioni come Distorsione Fatua per i casi critici, e Corruzione per i suoi Elementali, o per i minion buffati (se la situazione lo permette).

Ho costruito un mazzo con Reno Jackson per idealmente giocare sui 73 punti salute (30+30+8 del Curabot+5 del Patto Sacrificale), e gestire l’ideale vantaggio sia di HP, che di carte nel mazzo (non a caso, ho messo il Venditore, lo Scarabeo ed il Ragno che permettono di rinvenire).

Cercate sempre di avere un servitore con Provocazione in campo, perchè la sua removal che distrugge ogni statua ed infligge 3 danni ad un bersaglio per ognuna di esse è letale, ma solitamente verrà usata per togliere di mezzo o una Taunt, oppure un nostro minion importante (Thaurissan, Reno, …).

Mulligan

Il Mulligan ideale prevede:

– Fante di Borgodoro / Ombra del Vuoto: una Provocazione per iniziare subito a forzare gli attacchi
– Scarabeo Ingioiellato / Losco Venditore: per avere una carta rinvenuta da giocare successivamente
– Dardo D’Ombra / Ragno delle Tombe: a seconda del contesto.

Sostituzioni

Il mazzo è stato creato con le carte che ho nella collezione, sicuramente possono essere effettuate alcune sostituzioni che lo migliorerebbero.
Molte le potete pensare voi da soli, essendo immediate. Magari avete un arsenale migliore del mio!