Torna alla lista mazzi

Aggrontrol Mage

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

0

1

Introduzione

E’ un mazzo non del tutto economico ma neanche con carte particolarmente costose ( a parte Thalnos forse).

Gameplay

Con la giusta sequenza di carte è un ottimo mazzo agro che ti permette di vincere nei primi turni. Se non si riesce però a iniziare aggro grazie alle numerose magie presenti a match innoltrato si trasforma in un ottimo mazzo control.
Per un inizio molto aggro se si è secondi e si dispone di dragone mana e immagine speculare è un ottimo drop al turno 1 che se seguito nei turni successivi da altre magie potrebbe mettere in seria difficoltà l’avversario già dai primi turni di gioco.
La Pirosfera essenzialmente ha il solo compito di finisher nel caso la partita sia lunga e quindi il vostro compito sarebe portare a 10 la vita dell’avversario il turno prima grazie alle numerose carte che possono fare molti danni (come Worgen furente colpito dal vostro stesso potere eroe o Ombra di naxxramas mentre per le pericolose leggendarie avversarie c’è Metamorfosi e Vaporizzazione.

Mulligan

Se si inizia secondi le carte da tenere assolutamente sono Dragone mana, Immagine speculare e Controincantesimo.
Vanno bene anche Portale instabile, Ombra di naxxramas e Scienziato. Il resto via!

Sostituzioni

Thalnos può essere sostituito da uno Spargicenere o da un Draco di zaffiro. Nel caso si debba affrontare uno zoo si potrebbe sostituire Lancia di ghiaccio con Esplosione arcana.

Matchup

Spesso con i preti è difficile partire aggro per via della carta Parola d’ombra:dolore e conviene andare in control il che rende la partita lunga ma con buone possibilità di vittoria.
in generale positivo il matchup anche se patisce un pò contro gli zoo.