Torna alla lista mazzi

Aggro druid wild

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

1

0

Introduzione

Premetto che adoro smisuratamente questo mazzo, mio fedele compagno durante tutto il percorso che mi portato a vincere il wild open di luglio, 18 win 1 loss durante l’ultimo giorno di ranked, 5-1 al qualifier EU e 3-0 a Los Angeles. Insomma, amore reciproco.
Ovviamente i recenti nerf hanno molto influito sull’esplosivitá del mazzo ma non sulla sua solidità. Innervate e vicious fledgling sono state sostituite con crypt lord e crazed alchemist (tra l’altro molto forti insieme). Alchemist inoltre rappresenta una straordinaria risposta a doomsayer oltre che a molti altri minion “fastidiosi”.

Gameplay

La strategia base non varia: sviluppare pressione costante riempiendo la board di minion buffati da mark of the lotus e da power of the wild. Non dovesse essere sufficiente carte come jeeves e living mana costituiscono un perfetto emergency button per ogni situazione scomoda. Passiamo ad analizzare i match up più in voga.
Priest: bè, mal comune mezzo gaudio, nulla batte reno priest al momento, certo non druid. Il discorso cambia moltissimo nel caso ci si trovi davanti alle versioni combo, che rappresentano ottimi match up.

Match UP

  • Warrior: pirate warrior è storicamente un ottimo match up per aggro druid, così buono che la presenza di golakka crawler risulta addirittura inutile. 75-25
  • Shaman: aggro shaman è il classico match up “even”. Shaman ha sicuramente tutte le risposte necessarie alla nostra aggressione, ma deve giocarle obbligatoriamente nella sequenza e con la tempistica corretta. 50-50
  • Warlock: match up molto diverso da quello precedente ma il succo non cambia. Renolock si troverà a dover fronteggiare la nostra aggressione fin dai primissimi turni, e dovrà cercare di rimuovere i nostri minion con le sue aoe 1x. Un buon 60-40
  • Token paladin: ottimo match up, 2 mazzi token a confronto ma druid è decisamente più esplosivo. Attenzione a rimuovere SEMPRE le sue reclute. Ottimo 70-30.
  • Mirror: Vince chi tiene la board. Bisogna sempre e comunque fare value trade. Crypt lord e living mana sono le vere star in questo match up.

Come sempre rimango a vostra disposizione per eventuali domande e chiarimenti, alla prossima!