Torna alla lista mazzi

Aggro Druid S19 Tier 1

Mazzo creato 9 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

2

0

Introduzione

Con questo deck il nostro Thufull è riuscito ad arrivare fino alla top 10 della ladder europea e, poco dopo questa straordinaria prestazione, affermava: “Questo deck è una bomba, dal 5 al rank 1 sono letteralmente volato. E’ simile al Chan, ma molto più aggressivo. Era da diverso tempo che un deck non mi colpiva cosi tanto”

Gameplay

Questo deck è ovviamente un Aggro puro. Fin dai primissimi turni dovrete preoccuparvi della vita avversaria cercando di abbassarla il più possibile per il momento in cui i vostri Vilrazziatore (si spera il prima possibile) faranno strage dei rimanenti hp avversari.
Non essendo però un face totale, dovrete si essere molto aggressivi contro il vostro avversario ma valutare anche il momento giusto per fare una rimozione e, generalmente, cercare di tenere per quanto possibile il Board Control.

L’early game è garantito dalle tante creature a costo basso in vostro possesso; creature che dovrete cercare di schierare sulla board nel più breve tempo possibile cosi da iniziare ad assestare i primi importanti colpi al gioco avversario.
Come ogni Druido però, il fatto che questo deck possegga l’Innervazione vi mette nelle condizioni di poter anche sperare in giocate sensazionali nella fase ponte tra l’early ed il midgame: il Vilrazziatore costa infatti 5 mana e pensare di schierarne uno a turno 3 (o a turno 2 con moneta) dovrebbe mettere al sicuro il 60% della vostra partita (probabilmente anche di più)…se vi trovate nelle condizioni di farlo…Fatelo!!

Le altre creature come l’Ombra di Naxxramas, il Segatronchi Pilotato, il Custode del Bosco (con il quale potete anche silenziare eventuali provocazioni) ed il Druido dell’Unghia saranno le vostre migliori armi in fase Mid e, oltre ad avere funzione di scudo, vi permetteranno di avere una grande presenza sul campo.

LoathebDott. Boom sono invece le ultime garanzie che avrete da schierare, il primo per evitare potenti magie e quindi preferibilmente da usare in specifici momenti della partita, il secondo che oltre ad una massiva presenza sul board (ricordate che ogni creatura per il Druido, forte della Ruggito Selvaggio, è una potenziale arma da 3 attacco) vi regalerà i mai domi mille mila danni in forze al solito Dottore.

Ricordate che in questo deck la carta Forza della Natura potrebbe essere usata come rimozione molto più spesso di quanto non venga solitamente fatto.

Mulligan

Andando prima si vuole sempre mantenere Gnomo Contaminato, Radici Viventi, Recluta di Darnassus, InnervazioneDruida della Fauce.

Altro discorso andrebbe fatto sulla questione Vilrazziatore: potrebbe essere davvero prezioso al turno due schierare uno di queste bestie imponenti con una carta Inneravazione.

Se partite per secondi, qualsiasi drop ad 1 e 2 va benissimo ovviamente considerando sempre le straordinarie Inneravazioni che devono rigorosamente essere sempre presenti nelle fasi iniziali.

Ultima nota va fatta sul Vilrazziatore: come lo stesso creatore del mazzo afferma “Fel reaver allows my opponent to mill my deck and i lose all my valuable cards,i lose my combo,i lose my aoes,etc.IT IS IRRELEVANT”…è quindi irrilevante perdere carte, se potete giocare una belva 8/8 fatelo e caricate come se non ci fosse un domani. Questa carta è il perno del deck: mettetela nelle condizioni di fare quello per cui è stata progettata e fidatevi di lei…non ve ne pentirete.