Virale la nuova combo di Kingpin su Marvel Snap: ecco i dettagli

Virale la nuova combo di Kingpin su Marvel Snap: ecco i dettagli

Profilo di Stak
 WhatsApp

Dopo aver visto la clamorosa combo con la nuova carta Nico Minoru, andiamo ora ad osservare un’altra strategia di gioco che ha destato tantissimo interesse in queste ultime ore su Marvel Snap…

A differenza di Nico Minoru però, in questo caso ci troviamo davanti ad una delle carte della “prima ora” di Marvel Snap, che purtroppo non riesce ancora a trovare spazio nel meta di gioco… Stiamo parlando di Kingpin, carta costo 3 e Forza 4 dotata di un potere decisamente unico.

Una volta presente, Kingpin può infatti distruggere tutte le carte che si spostano nel suo stesso campo di gioco, ma può farlo solamente durante il turno 6. Il giocatore 650fosho ha però trovato il modo di sfruttare al massimo le potenzialità di questa carta, affiancandogli “gli altri” importanti pezzi di questa combo: Storm e Juggernaut.

Il potere di Storm infatti ci permetterà di “allagare” un intero campo di gioco, obbligando l’altro giocatore a schierare tutte le sue carte in uno degli altri due campi.

Kingpin + Juggernaut + Storm = scacco matto su Marvel Snap 

Alioth at home
byu/650fosho inMarvelSnap

A questo punto però diventa protagonista il Juggernaut, il cui potere “sposta in modo casuale” le carte dell’avversario presenti nel suo stesso campo in uno degli altri campi di gioco.

Con uno di questi campi allagati da Storm, e con l’altro campo occupato da Kingpin, capite bene che tutta la giocata diventa un sostanziale “scacco matto” dal quale è impossibile sfuggire…

Tutte le carte dell’oppo di 650fosho si sono infatti volatilizzate in un istante, mostrando tutte le potenzialità da “arma di distruzione di massa” di Kingpin… Cosa ne pensate community? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati:

Analisi nerf di Marvel Snap: Luke Cage la carta maggiormente indebolita dalla patch

Analisi nerf di Marvel Snap: Luke Cage la carta maggiormente indebolita dalla patch

Profilo di Stak
06/12/2023 19:36 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Luke Cage in crisi? – Nel corso della serata di ieri gli sviluppatori di Second Dinner hanno introdotto una lunga lista di cambiamenti per svariate carte di Marvel Snap, alcune delle quali estremamente presenti all’interno del meta di gioco.

Tra le colpite, sicuramente il primo da menzionare è Luke Cage. Questa carta è stata infatti pesantemente nerfata, al punto che ora la carta non attiva più il suo potere su tutte le nostre carte, ma solamente su alcune di queste. Il suo potere effetto continuo è infatti passato da “La Forza delle tue carte non può essere ridotta” a “La Forza delle tue carte qui non può essere ridotta“.

E’ bastato quindi aggiungere un semplice “qui” per nerfare in modo clamoroso una carta che fino ad oggi è stata indiscussa protagonista del meta.  Non a caso il commento degli sviluppatori non ha lasciato spazio ad alcuna interpretazione, con i devs che hanno ammesso: “Abbiamo rivalutato il tipo di impatto che le carte a basso Costo dovrebbero avere e, in definitiva, non riteniamo che sia salutare per loro bloccare investimenti di Costo più elevati, a prescindere dal campo in cui si trovano. In futuro, troveremo più spesso una “posizione” ad abilità come questa. Siamo altresì consapevoli che Luke abbia influenzato altri tipi di bilanciamenti, e che alcune carte che riducono la Forza potrebbero diventare troppo forti senza di lui a contenerle, ma le monitoreremo attentamente“.

Il nerf di Luke Cage per l’appunto, non riguarderà quest’unica carta, ma andrà ad influenzare molto pesantemente anche la presenza di altre carte a questa collegate. Pensiamo a Rogue ad esempio, fino ad oggi giocata spessissimo in combinazione con Luke Cage, e che da domani potrebbe letteralmente scomparire dal meta di gioco.

Nerf anche ad Alioth ed America Chavez, ma meno “impattanti” rispetto a quelli di Luke Cage – Marvel Snap 

Tra le carte più colpite in questa nuova tornata di bilanciamenti anche Alioth ed America Chavez, altre due carte estremamente popolari nel meta di Marvel Snap. Per il primo, si segnala un nerf non “strutturale”, che andrà semplicemente a diminuire l’elevatissimo value della carta. Nonostante questo, siamo sicuri che Alioth continuerà ad essere giocato.

Il bilanciamento di America Chavez è invece estremamente particolare, dato che potrebbe in realtà stimolare una maggiore presenza di questa carta in alcuni specifici deck. Pensiamo in particolare a quelle liste che ruotano attorno al potenziamento delle altre carte, e che si compongono quindi di personaggi come Nakia, Okoie, Silver Surfer e Forge… Oltre a questi però, potrebbero giocare un ruolo fondamentale con America Chavez anche Howard il Papero ed il nuovissimo Sebastian Shaw, che non a caso si trova in combo proprio con America Chavez in svariate liste top del giorno. Troverete qui maggiori dettagli.

L’analisi di Prof Lucci sulle modifiche alle carte

@proflucci

Inesorabile arrivata la Patch di @MARVELSNAP che ha portato tantissimi cambiamenti. Vediamoli insieme #marvel #marvelsnap #perte #avengers #foryou #marvelsnapcreator

♬ suono originale – Prof Lucci

Cosa ne pensate di queste primissime considerazioni sui bilanciamenti delle carte di Marvel Snap? Fatecelo sapere nei commenti…. La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Annihilus e MS Marvel nel nuovo particolarissimo deck di Attrix

Annihilus e MS Marvel nel nuovo particolarissimo deck di Attrix

Profilo di Stak
06/12/2023 15:34 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Annihilus MS Marvel – Il celebre Attrix ha proposto una nuova lista di Marvel Snap assolutamente particolare, un vero e proprio “mix” di differenti archetipi e combinazioni che potrebbe risultare assolutamente straordinario.

Nel deck in questione troviamo ad esempio MS Marvel ed Annihilus, i due “super protagonisti” per quel che riguarderà il nostro gameplay. Ci sono svariate Tech Card al suo interno, come Cosmo ed Armor, utili per counterare i mazzi Destroy, ma troviamo anche Mobius, inserito invece in ottica Anti-Loki.

Destroyer, carta che in questo deck è supportata da Professor X (oltre che da Cosmo ed Armor), rappresenta invece il nostro “effetto sorpresa”, ovvero la mossa che gli avversari non si aspetteranno mai.

Come potete vedere voi stessi dal link qui in basso, è particolarmente difficile trovare un archetipo che rappresenti effettivamente questo mazzo. Andiamo a scoprirne tutti i dettagli…

Annihilus & MS Marvel nel nuovo “particolarissimo” deck di Attrix

Deck Annihilus MS Marvel di Attrix – Clicca qui per i dettagli 

Cosa ne pensate di questa interessantissima novità community? Avreste altre liste particolarmente originali da suggerirci? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Sebastian Shaw convince e diverte su SNAP: devastante se giocato con Silver Surfer

Sebastian Shaw convince e diverte su SNAP: devastante se giocato con Silver Surfer

Profilo di Stak
06/12/2023 13:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La nuova carta di Marvel Snap Sebastian Shaw non delude le aspettative dei giocatori e supera brillantemente il suo “primo giorno” nel meta.

Solido e utile in situazioni anche completamente diverse, Sebastian Shaw trova particolare forza se giocato insieme a carte come Okoye, Nakia ed ovviamente Silver Surfer. Con l’ultimo in particolare pare che Shaw sia in grado di scatenare sinergie tanto forti da poter, almeno sulla carta, smuovere l’attuale meta competitivo dei mazzi.

E proprio riguardo le liste, come facilmente prevedibile durante le ultime ore sono state davvero tantissime le proposte dei giocatori. Come dicevamo sopra è quasi “fissa” la presenza di Shaw in versioni del tutto rinnovate del Sera Surfer, ma non mancano anche le altre alternative.

In tal senso è Alexander Coccia l’esperto che ha deciso di “spingersi oltre”, consigliando anche un deck Werewolf insieme a due versioni leggermente diverse di Sera Surfer.

Quali sono i migliori mazzi (Sera Surfer e non) da provare con Sebastian Shaw su Marvel Snap 

Con un prossimo aggiornamento, andremo a vedere ancor di più nel dettaglio quali saranno le nuove proposte del meta con questa nuova carta.

Nel caso aveste ancora dei dubbi sull’aggiunta di questa carta alla vostra collezione, senza alcuna esitazione vi consigliamo caldamente di farla vostra!

Articoli correlati: