Chiudi
Marvel snap: i mazzi migliori della pool1

Marvel snap: i mazzi migliori della pool1

Profilo di Victor
 WhatsApp

Marvel snap: i mazzi migliori della pool1 – Benvenuti in questo nuovo articolo, il mio nome è Victor e oggi vi mostrerò quelli che, a mio parere, sono i migliori mazzi della pool1 di Marvel Snap. Per costruirli prenderò in considerazione le 46 carte della pool1, le 13 del mazzo iniziale e del tutorial e le 7 del pass per principianti, arrivando quindi a 73.

Se vi chiedete cosa si intenda per pool1 si intendono tutte quelle carte sbloccabili dal livello collezione 18 al 214. Ottenere tutte le carte di questo gruppo sarà relativamente semplice e potrete costruire presto questi mazzi.

Marvel snap: i mazzi migliori della pool1

On Reveal

Un ottimo mazzo con cui cominciare. All’inizio cerca di posizionare le tue carte in maniera tale da lasciare uno spazio in ogni campo da chiudere con Wolfsbane o con Jessica Jones. Se riesci ad avere in campo 3 carte al terzo turno Ironheart può dare un grosso aiuto.

Per quanto riguarda Odino cerca invece di usarlo si White Tiger o su Pider-Woman, ti aiuterà a dare il colpo di grazia al tuo avversario.

Discard Aggro

Mazzo che punta a riempire il tabellone e a dare il colpo di grazia con Apocalypse. L’obbiettivo quindi è semplice: i primi turni gioca carte a costo uno e cerca di potenziare Angela quanto più possibile. Intanto cerca di scartare o Apocalypse o Wolverine.

Il sesto turno giocherai un Apocalypse che dovrebbe essere grosso almeno come Hulk, se non di più. America Chavez rende il mazzo di 11 carte in quanto la pescheremo sempre alla fine. Inoltre sarà una valida alternativa ad Apocalypse nel caso in cui non riuscissimo a giocarlo almeno con forza 12

On Going

La strategia On Going è ottima in quanto potremmo contestare i luoghi fin da subito. Il mazzo fa molto affidamento sulla combo Mister Fantastic+Klaw+Onslaught. In alternativa cerca di giocare Captain America e Ant Man in un unico luogo, così da massimizzare i loro effetti.

Spectrum e Iron Man sono due carte molto solide che ci permetteranno di prendere il controllo dei luoghi soprendendo il nostro aversario.

Devil Dinosaur

Questo mazzo è composto da una serie di carte molto potenti. Non tutte le carte hanno una grande sinergia fra di loro, dobbiamo quindi cercare la strategia vincente in base alle risorse che abbiamo in mano.

In particolare ci sono due combo molto potenti in questo mazzo. La prima è Moon Girl+Devil Dinosaur, giocando Moon Girl di quarto turno potremmo sdoppiare Devil Dinosaur e giocarne due in due posizioni diverse. La seconda, più debole, è Odin+White Tiger, che ci permetterà di mettere 2 Tigri con forza 7 sul campo.

Ka-Zoo

Ultimo mazzo della lista e, a mio parere, il più performante. A questo punto del gioco non ci sono grandi modi per fermare questa lista, il che la rende molto competitiva.

L’obbiettivo è quello di giocare più carte possibile e potenziarle con Ka-Zar, Blue Marvel e Onslaught. Se riuscirete a giocarli tutti e 3 nello stesso luogo avrete ottenuto un potenziamento spaventoso per tutte le vostre carte

Conclusione

Qui si conclude il nostro articolo sui mazzi della pool1, a breve faremo anche quello della pool2 e 3. Voi cosa ne pensate? Avete altri deck in mente? Fatecelo sapere. Noi ci vediamo prossimamente con un nuovo articolo

 

Marvel SNAP: chi è Sentry? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Sentry? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
26/04/2024 17:42 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Sentry– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a Sentry.

Creato nel settembre 2000 da Paul Jenkins e Jae Lee, appare per la prima volta in ‘The Sentry’ numero 1.

SENTRY: la storia dietro alla carta di Marvel Snap

Bob Reynolds è un semplice studente con il vizio dell’alcolismo, tossicodipendente, vittima di frequenti depressioni e disturbi psichici. Insieme ad un compagno, fa irruzione in un laboratorio alla ricerca di droghe sintetiche che lo facciano ‘sballare’, e per questo beve una strana pozione segreta, ottenendo così i suoi superpoteri.

La pozione si rivelerà in seguito essere una variante del siero del supersoldato usato su Capitan America, con la particolarità di essere circa un milione di volte più potente ed adattabile ad ogni organismo umano… Questo ovviamente a differenza del siero originale, dimostratosi efficace solo su Steve Rogers e pochi altri.

La scoperta portò i suoi creatori alla decisione di farlo sparire, nella paura che si potessero creare infiniti esseri potenti come Sentry, e, vista l’impossibilità di ucciderlo, decisero di optare per la cancellazione della sua memoria.

Nella miniserie a lui dedicata veniamo a scoprire che Sentry fu in realtà il primo supereroe dell’universo Marvel, entrando in contatto con molti altri eroi tra cui Hulk, Mister Fantastic e l’Uomo Ragno, ma la sua esistenza venne misteriosamente cancellata dalla memoria di tutto l’universo.

La sua esistenza è legata a doppio filo a quella di un’entità malvagia chiamata Void. Ognuno richiede la presenza dell’altro per poter esistere: tanto più potente diventa uno, allo stesso modo si fortificava l’altro. Ricordò che fu lui stesso a cancellare la memoria di sé dalle menti di tutto il mondo, cancellando ogni traccia della sua esistenza. Per evitare di mettere a repentaglio la sicurezza del mondo intero, Robbie decise di abbandonare definitivamente l’identità di Sentry.

Poteri ed abilità

I superpoteri di Sentry derivano da una versione speciale del siero del supersoldato, di cui la potenza è stata aumentata milioni di volte, rendendolo molto più efficace. Il siero sperimentale crea uno sfasamento tra le molecole, provocando una parziale asincronia dalla realtà, gli atomi del suo corpo sono un istante prima del tempo corrente e gli dona poteri che sembrano avere il loro fondamento nella deformazione della realtà stessa.

I poteri della Sentinella Dorata sono basati sull’archetipo di Superman, il superuomo classico, attraverso la manipolazione molecolare ha forza, velocità, resistenza e sensi sovrumani, volo, sopravvivenza nello spazio, non ha bisogno di dormire, mangiare, bere, e respirare, è immune a virus (anche quello dei Simbionti), malattie e alla magia.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Sentry vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: 

Marvel Snap: 3 Deck Consigliati con White Widow

Marvel Snap: 3 Deck Consigliati con White Widow

Profilo di Gosoap
26/04/2024 16:13 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

DECK – White Widow è la quarta ed ultima carta di Serie 5 del mese di Aprile aggiunta su Marvel Snap.

Si tratta di una carta a Costo 2 e Potere 2 con effetto: Alla Scoperta: Aggiungi un Widow’s Kiss dal lato del campo del tuo avversario”. (Widow’s Kiss“Effetto Continuo: Questa carta ha -4 potere, disabilita l’effetto se il campo è pieno”.)

Come al solito vi ricordiamo che le carte Serie 5 possono essere acquistate per 6.000 Gettoni Collezionista dal Negozio o trovate nelle “Spotlight” che si trovano ogni 120 livelli collezione.

Con un valore di potere pari a quello del costo, ma un effetto potenzialmente distruttivo, riuscirà la letale Vedova Bianca a farsi strada nel meta? In questa guida cercheremo di analizzare i suoi punti di forza e le sue debolezze per costruire alcuni dei migliori Deck per provarlo sin da subito.

White Widow, Migliori Deck su Marvel Snap

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati: 

OTA MARVEL SNAP 25/04: nerf per Red Hulk! Analisi e commento

OTA MARVEL SNAP 25/04: nerf per Red Hulk! Analisi e commento

Profilo di maretta72
25/04/2024 19:26 di  "maretta72"
 WhatsApp

OTA Marvel Snap – Da pochi minuti è stato rilasciato su Marvel Snap un nuovo OTA, andiamo a vedere quali sono i principali cambiamenti con  il commento per ognuno.

Quali carte saranno state cambiate e soprattutto come saranno state modificate? Ecco cosa è stato rivelato dagli sviluppatori di Second Dinner

Marvel SNAP e la PATCH: la lista delle modifiche apportate


Red hulk cambiamento power da 6/11 a 6/9

Piccolo nerf per Red Hulk. Sinceramente non è nulla di troppo esagerato, visto che resterà sempre la classica carta da tanti punti per chiudere il game a turno 6/7, ma almeno lo abbassa un pochino di statistiche, che possono essere gestite bene dall’avversario nel limitare la sua potenza.

U.S.Agent cambiamento testo da “Effetto continuo: -3 Forza alle carte di Costo 4, 5 e 6 in questo campo” a “Effetto continuo: -4 Forza alle carte di Costo 4, 5 e 6 in questo campo”

Carta che fin dal suo rilascio non ha riscontrato molto successo con un misero 1,7% di playrate, vediamo se con questo buff i player saranno invogliati a giocarla, o se resterà una carta totalmente anonima e con poca utilità.

PICCOLI CAMBI DI STATISTICHE

Le future modifiche riportate qui rappresentano dei piccoli cambiamenti che fanno comodo per via di quel +1 di power o la maggior giocabilità grazie al costo inferiore. Sono modifiche anche interessanti, ma che di base non garantiscono una maggiore incisività per queste carte.

Jean Gray cambiamento power da 3/3 a 3/4 

Stature cambiamento power da 5/6 a 5/7

Mantis cambiamento costa da 2/2 a 1/2

Jane Foster cambiamento power da 5/8 a 5/9

Detto questo, spero che questo OTA sia di vostro gradimento… Vedremo nei giorni successivi se avranno avuto il loro impatto nel gioco e nel meta e nel frattempo vi diamo appuntamento al prossimo articolo.

Articoli correlati: