Marvel Snap: i 5 mazzi migliori di luglio per la modalità conquista

Marvel Snap: i 5 mazzi migliori di luglio per la modalità conquista

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Marvel Snap: i 5 mazzi migliori di luglio per la modalità conquista – Benvenuti in questo nuovo articolo, io sono Victor e oggi vi mostrerò quelli che, a mio parere, sono i 5 migliori mazzi per la modalità conquista.

Questa modalità richiede un mazzo abbastanza versatile in quanto non devi avere match up troppo polarizzati o rischierai di essere buttato fuori. Considerate che questi mazzi sono per la modalità conquista, se volete vedere quelli per le ranked potete cliccare qui.

Fra i mazzi che troveremo qua sotto Bounce e Iron Patriot sono, indubbiamente i migliori, anche se tutti i mazzi che vi mostreremo sono validi per tentare la scalata e ottenere le medaglie.

Marvel Snap: i 5 mazzi migliori di luglio per la modalità conquista

Bounce

Il mazzo si basa su Falcon e Beast per poter rigiocare carte a costo 1, le quali hanno degli ottimi effetti e, con Beast, le pagheremo pure 1 in meno. Giocare molte carte nello stesso turno potenzierà Angela, Bishop e Hit-Monkey.

Pochi mazzi possono contrastare efficacemente Bounce, pertanto ti consiglio di giocarlo se vuoi ottenere il miglior punteggio possibile.

Iron Patriot

Il mazzo costruisce la propria strategia attorno a Patriot e alle carte senza testo che saranno potenziate. Valuta di nascondere questa carta tramite Invisible Women, così da non dare all’avversario la possibilità di distruggerla.

Il bello di questo mazzo è che puoi giocarlo sia in maniera aggressiva che da controllo. Punta ad essere aggressivo contro i mazzi che sai di poter superare e riempi il campo di pezzi per poi potenziarli. Se invece vedi che è difficile star dietro al tuo avversario considera di giocare Patriot anche a fine partita e di mettere gli avversari in difficoltà con Killmonger e Shang Chi.

Sera Control

Sera Control è il terzo mazzo più forte per la modalità conquista. L’obbiettivo è controllare il campo di gioco nei primi 4 turni, giocare Sera e passare la priorità al tuo avversario per poi, nel sesto, fare giocate esplosive e cogliere di sorpresa oppo.

Se riesci ad avere sia Zabu che Sera in campo Shang Chi e Enchantress costeranno 2, permettendoti di utilizzare i loro potenti effetti a un costo veramente irrisorio.

Evolved Lockjaw

Il mazzo si basa su una strategia molto semplice: gioca Lockjaw e prendi il controllo di una corsia. Ma il game non finisce qui: infatti dobbiamo vincere in due luoghi, quindi dobbiamo valutare di non usare tutti i nostri turni nello stesso posto di Lockjaw. Cerchiamo quindi, una volta che la vittoria sul luogo di Lockjaw è sicura, di concentrarci su un altro posto, cercando di vincere con Thor o con Hulk.

Sera Surfer

Il deck si basa su Silver Server e su Sera per permetterti di giocare 3 carte di costo 3 nell’ultimo turno. In particolare non vogliamo far intuire al nostro avversario il nostro obbiettivo fino al sesto turno, nel quale lo sorprenderemo.

Nei primi 2 turni giocheremo delle carte per costruire la nostra board, poi, se ci riusciamo, nel terzo turno giocheremo Storm e poi Juggernaut così da vincere in una posizione. Negli ultimi due turni metteremo giù Sera e poi mettere giù 3 carte di costo 3 scontate assieme a Silver Surfer vincendo la partita.

Conclusione

Qui termina il nostro articolo sui mazzi migliori per la modalità conquista. Cosa ne pensate? Ne conoscete altri di validi? Fatecelo sapere nei commenti. Noi ci vediamo prossimamente con un nuovo articolo.

THUNDERBOLTS: quanto ha impattato questa stagione?

THUNDERBOLTS: quanto ha impattato questa stagione?

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20/05/2024 18:49 di  "maretta72"
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Speciale Marvel Snap – E’ iniziata ormai da giorni la nuova stagione di Marvel Snap, con nuove carte già rilasciate e altre che arriveranno durante il mese… In questo speciale andremo a vedere che impatto hanno avuto sul meta le carte della stagione precedente, ossia quelle rilasciate durante la stagione  THUNDERBOLTS.

In totale sono state rilasciate 6 carte di cui una è del pass stagionale, mentre le altre 5 sono delle pool 5.

IMPATTO DELLE CARTE NEL META DI MARVEL SNAP

  • BARON ZEMO

Carta del pass. Carta ok, più che forte è molto fastidiosa perchè va ad attingere dal mazzo dell’avversario. ‘Creatrice’ dell’archetipo mill, non è una carta essenziale da avere in collezione.

  • RED HULK

Classica carta grossa da giocare in chiusura che si è beccata finanche un nerf. Giocata un po’ ovunque, dal ramp all’Hela, si è rivelata una carta tremendamente forte al punto da essere schierato in molti game per “vincere la partita”.

  • U.S.AGENT

Carta meme del mese. Non ha utilità e non viene giocata. Carino il concept ma trova davvero poco senso dove, nella maggior parte dei casi, le carte grosse risentono davvero poco di perdere poche statistiche di power.

  • RED GUARDIAN

Ottima tech card. Principalmente giocata in Surfer e Cerebro 3, è una buonissima carta che può trovare ancora spazio in futuro e che torna utile in collezione.

  • WHITE WIDOW

Un po’ come per Zemo, è carina, ma soprattutto fastidiosa con quel suo -4 nel campo dell’avversario. Lo spazio nei mazzi lo trova tranquillamente, visto anche il suo costo, ma secondo me, non è una carta essenziale.

  • VALENTINA

Carta sulla quale si avevano enormi aspettative in positivo, che poi si è rivelata appena sufficiente. Il costo 6 non si è rivelato un bonus così forte come si credeva, facendo perdere molto valore alla carta, e rendendo la sua presenza in collezione abbastanza evitabile.

Spero che questo speciale possa essere stato di vostro gradimento e di restare aggiornati su nuovi contenuti e novità su Marvel SNAP.

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Marvel SNAP: chi è Yondu? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Yondu? La storia del personaggio

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20/05/2024 18:00 di  "maretta72"
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Storia Yondu –  Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a Yondu.

Creato nel gennaio 1969 da Arnold Drake e Gene Colan, appare per la prima volta in ‘Marvel Super-Heroes’ volume 1 numero 18.

YONDU: la storia dietro la carta di Marvel Snap

Yondu Udonta è un membro della tribù Zatoan, esseri primitivi nativi di Centauri IV, che lavorava come cacciatore. Il suo pianeta di origine era il primo pianeta colonizzato da esseri umani che erano fuori dal sistema solare della Terra.

Nel 3006, Vance Astro, sbarca sul pianeta di Yondu con una nave a propulsione antiquata. Vance incontra Yondu quando era un adolescente. Il giovane collaborò con Vance quando i Badoon, una razza aliena, attaccarono il pianeta in quel periodo. Si ritiene che tutti gli altri centauriani siano stati uccisi, rendendo Yondu l’unico rimasto del suo popolo.

Il duo provò a scappare, ma venne portato sulla Terra una volta che questa venne conquistata nel 3007. Successivamente riescono a scappare, incontrando altri due sopravvissuti dalle colonie di Giove e di Plutone, con i quali andranno a formare i Guardiani della Galassia per combattere i Badoon.

Negli anni successivi, i Guardiani attaccarono gli avamposti dei Badoon nel sistema solare. Nel 3014 A.D., la squadra dei Guardiani ha combattuto al fianco di La Cosa e Captain America per difendere New York dalle forze dei Badoon.

Yondu insieme ai suoi colleghi Guardiani aiuta anche i Vendicatori contro Korvac. Durante questo scontro, la mano destra di Yondu viene  distrutta e sostituita da Martinex con un’appendice bionica. Yondu in seguito lascia la squadra quando si scopre che una piccola enclave del suo popolo è sopravvissuta su Centauri IV. Questi Kikaahe (“abitanti delle grotte”) sfuggirono alla morte per mano dei Badoon perché le pareti della caverna dove vivevano contenevano il minerale trillite (“yaka”) che bloccava le onde radio, proteggendoli quindi dai sensori. Dal momento che la sua nuova gente non accetterà la sua mano bionica, Yondu acconsentirà ai Guardiani di utilizzare la loro tecnologia medica avanzata per ripristinare la mano originale, potendosi così riconciliare con ciò che rimase del suo popolo.

Poteri e capacità

Yondu possiede una forza leggermente sovrumana (può sollevare circa 400 kg). Ha anche velocità, resistenza, agilità e riflessi uguali a quelli di un atleta umano. I suoi sensi fisici sono più acuti di quelli di un essere umano, in particolare il suo senso dell’olfatto e dell’udito. Quest’ultimo gli consente di rilevare suoni molto più alti di quelli che possono rilevare gli umani.

Utilizza come arma un arco a curva singola lungo 1,5 metri e una faretra di frecce composta da yaka, uno speciale metallo sensibile al suono che si trova solo su Centauri IV. Una freccia yaka può effettivamente cambiare direzione (ma non velocità) in risposta a certi fischi che alcuni Centauriani possono produrre. Yondu è così abile nel controllare le sue frecce che può farle ritornare nella sua mano o farsi strada tra una folla di persone senza toccarle.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Yondu vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

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Marvel SNAP: chi è Mobius M.Mobius? La storia del personaggio

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18/05/2024 17:46 di  "maretta72"
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Storia Mobius –  Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a Mobius M.Mobius.

Creato nel giugno 1991 da Walter Simonson, appare per la prima volta in ‘Fantastic Four’ numero 353.

MOBIUS M.MOBIUS: la storia dietro la carta di Marvel Snap

L’onorevole Mr. Mobius M. Mobius era un membro della direzione junior della Time Variance Authority.

Incontrò ben presto per la prima volta i Fantastici Quattro perseguendoli per “uso illegale del tempo”, “furto di continuità” e altre varie accuse, ma questi riuscirono a sfuggirgli.

A causa della perdita di alcuni file durante questo scontro, Mobius rischiò di essere retrocesso, dunque si ostinò nel perseguire la catturare del gruppo di eroi. Una volta raggiunti però, questi invece di combatterlo lo aiutarono a dimostrare il suo valore alla TVA, riuscendo perfino a trovargli un lavoro presso la Dinastia Kang a Chronopolis. Questo, unito alla meticolosa attenzione per i dettagli, contribuì a dare grande lustro a Mobius che venne pertanto promosso dalla TVA fino alla posizione di “burocrate senior“.

Mobius fu anche uno dei giudici (e l’unico a sopravvivere) presente al processo a She-Hulk, colpevole di aver alterato il flusso temporale avvertendo Occhio di Falco della sua imminente morte.

Attualmente si occupa del controllo sulle violazioni delle leggi della TVA.

Poteri e abilità

Mobius non ha super poteri ma è un grande leader, dotato di forte carisma e di un’autorità di livello molto alto all’interno della TVA dove viene rispettato e stimato da tutti.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Mobius M.Mobius vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

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