Marvel Snap Cambierà tutto il meta? Analisi degli OTA del 12 ottobre

Marvel Snap Cambierà tutto il meta? Analisi degli OTA del 12 ottobre

Profilo di Victor
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi faremo un’Analisi degli OTA del 12 ottobre, i quali potrebbero influenzare tutto il meta. Vedremo non solo le carte in se, ma anche i mazzo come potrebbero essere influenzati dalle variazioni apportate.

Sicuramente l’impatto più interessante + stato quello su Alioth, la carta aveva un tasso di inclusione estremamente alto ed era presente in molte delle migliori liste nel meta, sia in ranked che in conquest.

Prima di proseguire vi ricordo che, se volete fare qualche partita in compagnia, potete entrare nel server discord dedicato che troverete cliccando qui. Non mi resta quindi che augurarvi buona lettura.

Marvel Snap Cambierà tutto il meta? Analisi degli OTA del 12 ottobre

Alioth

Alioth ha subito un grosso cambiamento, passando da 6/5 a 6/3. Questo metterà sicuramente in crisi molti mazzi, ma ne aiuterà molto altri. Diversi deck facevano parecchia difficoltà ad affrontare Alioth, tra questi ci sono Silver Surfer, Hela Tribunal o Mister Negative, i quali avevano un turno 6 molto impattante che Alioth poteva counterare senza troppi sforzi.

Ovviamente non mi aspetto che Alioth sparisca ma, sicuramente, non potrà più vincere un luogo da solo e questo gli farà perdere terreno a favore di carte come America Chavez e Doctor Doom. Il suo nerf potrebbe smuovere non poco il meta. Inoltre, possiamo considerare di includerlo in Cerebro 3.

Shuri e Forge impatteranno sul meta? 

Onestamente non credo che Shuri Sauron sentirà il nerf. Ok, ora Shuri è 4/1 mentre prima era un 4/2, cambierà veramente poco. La forza della carta infatti sta nel fatto che raddoppia il potere di una carta, il che, in Shuri Sauron, è un’ottima cosa.

Il nerf a Forge potrebbe pesare su Iron Patriot, infatti veniva usato nel deck per potenziare Brood, e il buff sulla carta (e sui suoi cloni) ora è più basso. Forge però, ora potrebbe essere interessante da usare in mazzi come Buonce, in quanto può entrare in combo con Beast.

White Tiger

La tigre evocata adesso ha forza 8. Potrebbe dar vita a delle combo interessanti con Wong. Un’altra possibilità è metterla nello stesso mazzo con Mister Negative, ma il problema è Mobius, che potrebbe bloccare totalmente Mister Negative.

Parliamo un attimo di Elsa Bloodstone 

Elsa Bloodstone e i suoi archetipi sono i veri vincitori di questi OTA. Non solo non ha ricevuto nerf, ma questi sono ricaduti su una carta per lei molto fastidiosa: Alioth. Le liste come Move, Sera control e altre potrebbero spopolare ora, vedremo se deck come Junk riusciranno a tenere la situazione.

Conclusione

E voi cosa ne pensate degli OTA? Black Widow riuscirà ad essere giocata? Fatecelo sapere nei commenti. Noi ci vediamo al prossimo articolo.

 

Se siete interessati riguardo ai nostri contenuti potete seguirci sui nostri social

Articoli correlati: 

La nuova Martyr di Marvel Snap è valida? Secondo gli esperti “assolutamente NO”

La nuova Martyr di Marvel Snap è valida? Secondo gli esperti “assolutamente NO”

Profilo di Stak
29/11/2023 17:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A meno di 24 ore dal rilascio della nuova carta di Marvel Snap Martyr, è già tempo di considerazioni e valutazioni, e sono tutte estremamente negative…

Carta a costo 1 dotata di 4 Forza, Martyr si caratterizza per un potere assolutamente unico, grazie al quale al termine della partita si andrà a spostare in un altro campo, ma solo nei casi in cui con questo movimento ci farà perdere la partita. Probabilmente forte in mazzi estremamente specifici (e sicuramente ancora sconosciuti), Martyr non sembra godere di quelle caratteristiche “essenziali” per essere considerata una carta value. Questo perché per giocarla al meglio possiamo infastidire l’avversario inserendola nel suo mazzo, o al massimo inserendola in un mazzo Bounce o con altre carte che andranno sicuramente a “bloccare” il suo potere cosi da evitare brutti imprevisti.

Al momento sembra quindi del tutto inutile nella quasi totalità dei mazzi conosciuti, al punto che esperti come Icepoz o DevilMat hanno assolutamente sconsigliato l’apertura delle spotlight di questa settimana.

Nel caso però foste rimasti particolarmente colpiti dal suo potere, esistono delle alternative che possono essere provate nelle ranked, e che potrebbero risultare anche particolarmente divertenti.

In quali mazzi di Marvel Snap possiamo giocare Martyr? 

Iniziando proprio dal Martyrrrrrrrrrrrrrr di Attrix, fino ad arrivare alle versioni ZOO di RegisKillBin e NinaIsNoob, ecco quali sono le migliori versioni da provare al momento con questa “discussa” carta.

Ci sono altri mazzi con Martyr che vorreste consigliare di provare sul titolo di Nuverse e Second Dinner? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

MS Marvel protagonista indiscussa del meta di SNAP: luce sui i migliori mazzi in cui è titolare

MS Marvel protagonista indiscussa del meta di SNAP: luce sui i migliori mazzi in cui è titolare

Profilo di Stak
28/11/2023 20:00 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

MS Marvel è ormai a tutti gli effetti una delle carte più importanti dell’attuale pool di Snap. Anche se disponibile da una manciata di settimane, questo personaggio è riuscito a trovare spazio in molteplici deck competitivi di Marvel Snap, forte di potenti sinergie da scatenare con carte altrettanto forti.

Presente in archetipi come il “Guardians“, la carta è caratterizzata da un potere “effetto continuo” grazie al quale si può godere di un +5 forza ai campi adiacenti quando in questi sono presenti carte dal costo unico in mana.

Di seguito andiamo quindi a proporre gli ultimi aggiornamenti che riguardano MS Marvel, evidenziando i mazzi e le liste presentate alla community da alcuni tra i più autorevoli creator di Snap

Stiamo parlando in particolare di DevilMat ed Attrix, che hanno raccolto in totale 3 mazzi completamente diversi orientati però sulla presenza di questa carta. Ecco i dettagli.

Ultimi deck di SNAP con MS Marvel 

Cosa ne pensate di questi aggiornamenti proposti da Attrix e DevilMat? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Annihilus (ed il suo nuovo COUNTER), Cerebro 3 ed il LOKI BY NIGHT da TOP1 di Lamby: ecco le ultime novità di SNAP

Annihilus (ed il suo nuovo COUNTER), Cerebro 3 ed il LOKI BY NIGHT da TOP1 di Lamby: ecco le ultime novità di SNAP

Profilo di Stak
28/11/2023 20:00 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Annihilus & Counter – Benvenuti in un nuovo speciale interamente dedicato alle ultimissime novità competitive viste in azione su Marvel Snap.

In questo aggiornamento andremo a riproporre tutte le più importanti liste ed i mazzi che hanno ottenuto i risultati di vertice nelle ultime 24 ore. Iniziamo quindi dalle ultime versioni di Annihilus proposte da Snapping Around e da Attrix, la prima caratterizzata dalla presenza di Galactus, e la seconda che invece si impreziosisce di Doctor Octopus per la fase finale della partita.

Vedremo anche un nuovo aggiornamento per il Cerebro 3, e poi un deck Valkyrie proposto da Snapster unicamente in ottica “anti-Annihilus“.

Infine, tra i deck indicati di seguito inseriremo anche il Loky By Night che ha spinto nuovamente in Top1 ranked il devastante LambySeries, certamente l’attuale giocatore di Snap numero 1 del mondo. Andiamo a vedere tutti i dettagli di seguito.

Ultimi aggiornamenti Marvel Snap – Annihilus e altri… 

Il video sull’Annihilus Galactus di Snapping Around

@snapping_around

Grazie @Mattia(Spesp_MarvelSnap) per averci consigliato questo deck!🫰🏻 #marvel #MARVELSNAP #marvelsnap #ccg #cardgame #mobilegame #snap #milangamesweek #deckbuilding

♬ suono originale – SnappingAround

Cosa ne pensate di questi aggiornamenti ? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: