Marvel Snap: bilanciamenti del 20 luglio analisi. Bounce è morto? E come sarà Phoenix Force?

Marvel Snap: bilanciamenti del 20 luglio analisi. Bounce è morto? E come sarà Phoenix Force?

Profilo di Victor
 WhatsApp

Marvel Snap: bilanciamenti del 20 luglio analisi. Bounce è morto? E come sarà Phoenix Force? – Benvenuti in questo nuovo articolo di Marvel Snap, io sono Victor e oggi analizziamo i bilanciamenti rilasciati il 20 luglio per vedere come influenzeranno il meta di Marvel Snap.

In particolare i nerf hanno colpito duramente Bounce, andando a nerfare Kitty Prude e Hit Monkey. Il mazzo subirà quindi un bel colpo e non riuscirà più a sfornare le prestazioni che ci ha regalato fino ad oggi.

Trovate tutte le analisi qua sotto carta per carta assieme ad alcuni mazzi che, a mio parere, potrebbero uscire vincitori da questa patch. Non mi resta quindi che augurarvi buona lettura.

Marvel Snap: bilanciamenti del 20 luglio analisi. Bounce è morto? E come sarà Phoenix Force?

Ma quindi cosa succederà a Bounce?

Bounce era, indubbiamente, il mazzo più forte del meta e meritava qualche nerf, ma questi sono veramente tanti. Il mazzo ha visto sia Hit Monkey che Kitty Pryde essere indeboliti dalla patch, il che dovrebbe rendere Bounce un mazzo normale se non debole.

Potremmo veder nascere alcune modifiche interessanti per Bounce anche se, credo, che per un bel po’ non lo vedremo in meta. Dico ciò poiché, se conosco i giocatori, so che questi, almeno all’inizio, avranno poca voglia di modificare questo mazzo e, anzi, proveranno qualcosa di nuovo.

Anche Sera e Lockjaw sono stati colpiti dai nerf

Uno dei mazzi colpiti dai nerf è Lockjaw, in quanto usufruiva di una carta che è stata indebolita: Spifer-Ham. Certo il nerf a Lockjaw è molto più leggero rispetto a quello fatto a Bounce in quanto può sostituire Spider-Ham con altre carte come Iceman o Sunspost.

Anche Sera ha visto 2 delle sue carte nerfate (Hit Monkey e Kitty Pryde), però, questi, a differenza di Bounce, è molto più semplice da adattare e ha un sacco di versioni funzionanti, le quali potranno essere facilmente modificate.

Ma parliamo un po’ dei buff: Magik

Il buff a Magik è veramente buono. Prima usavi la carta per giocare una carta a costo 6 in più o, nei combo, per cercare la carta che ti aiutasse a chiudere definitivamente la partita. Ora questi mazzi potranno continuare ad utilizzarla ad un costo ridotto, ma Magik potrà essere utilizzata in molti altri frangenti.

Sera è il primo che mi viene in mente per poter usufruire dello sconto alle carte un turno in più. Può essere utilizzata anche con Silver Surfer per combo esplosive, per esempio con Cerbero. Comunque, qua sotto, vi lascio 3 mazzi già in meta che giocano Magik

Magik Hela

Il mazzo punta a scartare tutte le proprie carte per poi arrivare al settimo turno e ravvivarle con Hela per chiudere il game. In alternativa puoi cercare la chiusura giocando semplicemente le carte a costo 6 e superando il tuo avversario.

Toxic Wombo Combo

Buon mazzo che punta molto sulla meccanica “Alla Scoperta” e, in particolare, alla combo Wong+White Tiger+Odin. Grazie a Magik poi possiamo ripetere ulteriormente la combo con Absorbing Man. Questo mazzo è più debole del precedente ma mi ha sempre colpito, chissà che magari qualche giocatore non riesca a farlo funzionare.

Negative 

Il mazzo Negative ha sempre puntato a ribaltare la partita negli  ultimi turni. Visto che Magik costava 5 non potevamo giocare Iron Man, mentre adesso possiamo. Dobbiamo inoltre tenere a mente che, con questo mazzo, giocare un turno in più cambia veramente il game.

Living Tribunal ottiene un buff fantastico 

Un buff di tre punti è veramente tanto. Un sacco di mazzi che hanno difficoltà a distribuire il proprio potere potrebbero approfittarne. Due liste che mi vengono in mente sono Hela Discard e Lockjaw che, come ben sappiamo, potrebbero giovare molto di questa carta. In ogni caso vi lascio, qua sotto, una lista attualmente usata con Living Tribunal.

Ramping Tribunal

Phoenix Force potrebbe ottenere Force (Scusate)

Battute a parte, il buff a Phoenix Force è veramente ottimo. Anzitutto potresti usarlo su Human Torch per potenziarlo continuamente e diventerebbe anche un bersaglio difficile per Shang Chi. Anche se dovesse ravvivare Multiple Man sarebbe comunque molto valido. Vi lascio qua sotto una lista destroy secondo me molto valida con Phoenix Force.

Destroy

Conclusione

Qui si chiude il nostro articolo. Voi cosa ne pensate? Secondo voi sono stati dei buoni bilanciamenti? Fatecelo sapere nei commenti. Noi ci vediamo prossimamente con un nuovo articolo.

PATCH MARVEL SNAP  DEL 30/04

PATCH MARVEL SNAP DEL 30/04

Profilo di maretta72
30/04/2024 17:36 di  "maretta72"
 WhatsApp

Patch Marvel Snap – Da pochi minuti è stata rilasciata su Marvel Snap un nuova Patch, andiamo a vedere quali sono i principali cambiamenti con  il commento per ognuno.

Quali carte saranno state cambiate e soprattutto come saranno state modificate? Ecco cosa è stato rivelato dagli sviluppatori di Second Dinner

Marvel SNAP e la PATCH: la lista delle modifiche apportate

In questa patch non verrà cambiata nessuna carta, annuncio che è stato condiviso dai devs anche sul loro server discord ufficiale, dove hanno dichiarato: A causa dei cambiamenti di programma di questo mese, la scorsa settimana abbiamo pubblicato una patch di bilanciamento… di conseguenza, questa patch NON includerà alcuna modifica di bilanciamento. Dopo questa settimana, torneremo alla nostra cadenza di bilanciamento regolarmente programmata. Non abbiamo incluso alcuna nota sul nostro prossimo playtest delle nuove funzionalità per le leghe. Questo sarà testato in alcune regioni dell’UE nella prossima settimana circa. Vogliamo sicuramente il tuo feedback, quindi resta sintonizzato per ulteriori informazioni al riguardo.

Pertanto la patch odierna è:

  •  Modifica alla customizzazione delle carte

Proviamo di nuovo questa nota sulla patch… Quando modifichi una carta personalizzata, puoi ora assegnare combinazioni divise (come “Inchiostro e Nero Glimmer” o “Lamina e Arcobaleno”. Tono”) che hai guadagnato su una variante di qualsiasi altra variante grafica per quel personaggio.

Di conseguenza, quando dividi una carta a split infinito, hai la garanzia di non ricevere una carta combinazione duplicata per carattere.

  •  Bordi da collezione

Hai sempre desiderato un bordo dorato che si abbinasse alla tua finitura dorata? Ottime notizie! Abbiamo aggiunto i bordi collezionabili che possono essere applicati a livello di personaggio. Aggiungeremo più confini e più modi per guadagnarli in futuro! Per ora, puoi dare un’occhiata al negozio di cosmetici nell’abitudine di ogni personaggio Interfaccia card per acquistare i seguenti confini:

  •  Rame metallizato
  •  Argento metallizzato
  •  Oro metallizzato
  •  Verde neon
  •  Viola neon
  •  Rosso neon
  •  Bianco neon
  •  Blu neon
  •  Giallo neon

Aggiunti a Spectrum e Magneto una traccia audio quando giocati.

Detto questo, spero che questa Patch sia di vostro gradimento… Vedremo nei giorni successivi se avranno avuto il loro impatto nel gioco e nel meta e nel frattempo vi diamo appuntamento al prossimo articolo.

Articoli correlati: 

Marvel Snap Valentina, Blob e Knull prenderli o no?

Marvel Snap Valentina, Blob e Knull prenderli o no?

Profilo di maretta72
30/04/2024 17:10 di  "maretta72"
 WhatsApp

Speciale Marvel Snap – In questa settimana il deposito in evidenza di Marvel Snap contiene Valentina, Blob e Knull. In questo nuovo speciale andremo a vedere se le carte in questione meritano o meno l’investimento…

Ovviamente il “parere” cambia in base alla propria collezione, numero di depositi in evidenza conservati e preferenze personali rispetto alle carte.

CARTE

VARIANTI

  • VALENTINA

Nuova carta della settimana. Probabilmente la miglior carta del mese e che con il corso del tempo potrebbe diventare anche più forte. La sua possibilità di dare una carta di costo 6 casuale è molto forte, anche a scapito delle statistiche ridotte, visto che molte di queste carte possono effettivamente impattare positivamente sulla partita. Valentina è una di quelle carte che è meglio possedere in collezione.

  • BLOB 

Ritorno di Blob nei depositi in evidenza. Nonostante nel corso del tempo abbia perso valore rispetto alla sua versione originale, rimane un’ottima carta, anche bilanciata. È una di quelle carte con la funzione di chiusura a turno 6, che fa bene il suo lavoro, l’unica pecca è che non riesce a trovare molto spazio nel meta attuale.

  • KNULL

Ritorno anche di Knull nei depositi in evidenza. Uscita nei depositi già 3 volte, rimane una delle carte core del suo archetipo Destroy. Una delle carte must have ed una delle carte con la possibilità di avere un power in grado di vincere da sola un campo.

Facendo un riassunto, il mio consiglio è: questa settimana, i depositi in evidenza valgono l’apertura se siete interessati alla nuova carta e siete sprovvisti di almeno una delle altre due. Se invece doveste essere interessati solo a Valentinaconsiglio di prenderlo mediante i token.

Articoli correlati: 

Marvel SNAP: chi è Valentina? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Valentina? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
30/04/2024 16:35 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Valentina– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata alla nuova carta in uscita oggi, ossia Valentina.

Creato nel agosto 1967 da Jim Steranko, appare per la prima volta in ‘Strange Tales’ volume 1 numero 159.

VALENTINA: la storia dietro la carta di Marvel Snap

Nata a Roma, figlia unica dei conti De La Fontaine, Valentina è cresciuta nel jet set europeo, finché i suoi genitori, membri di un movimento anti-comunista, vengono assassinati da un gruppo terroristico, lasciando la ragazza orfana e con un enorme disprezzo per la vacuità della società.

Dopo questo avvenimento viene avvicinata dall’amico di famiglia Dum Dum Dugan, accettando la sua proposta di entrare in un’accademia di addestramento dello S.H.I.E.L.D. al fine di diventare un’agente.

Tempo dopo, il direttore Nick Fury fa visita all’accademia in cui la contessa è in addestramento e la sceglie come sparring partner per uno scontro di dimostrazione. La donna riesce però a metterlo al tappeto in un colpo solo, impressionandolo a tal punto da far sì che metta una buona parola per la sua promozione immediata ad agente operativo… Rendendola sua diretta collaboratrice. Il rapporto tra i due, inizialmente basato su provocazioni, si evolve fino a sfociare in una evidente attrazione, che porta l’uomo a lasciare la sua fidanzata di allora per iniziare una relazione con Valentina, la quale, almeno inizialmente, è però tanto gelosa dell’ex-ragazza di Nick da flirtare con Capitan America al fine di fargli provare lo stesso sentimento.

Nel frattempo la sua abilità come agente viene riconosciuta sempre maggiormente, venendo messa a capo della squadra “Femme Force”, da cui rassegna le dimissioni poco tempo dopo a causa del rapporto conflittuale con la co-capitana Sharon Carter.

Poteri e abilità

La Contessa Valentina Allegra de la Fontaine dispone di una forza fisica molto superiore alla media ed è una grande esperta di combattimento corpo a corpo dimostratasi, fin dal suo esordio, in grado di sconfiggere perfino Nick Fury. Dotata di grande intelligenza, Val è un’ottima leader con una naturale predisposizione per la strategia nonché una delle maggiori esperte di spionaggio dell’universo Marvel. Infine è in grado di utilizzare perfettamente sia le armi da fuoco che le armi bianche, nonché di pilotare i vari velivoli militari o dello S.H.I.E.L.D.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Valentina vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: