LA PATCH DI MARVEL SNAP DEL 9/01,TOP E FLOP FINALI!!!

LA PATCH DI MARVEL SNAP DEL 9/01,TOP E FLOP FINALI!!!

Profilo di maretta72
 WhatsApp

Buon giorno cari lettori dal vostro maretta72. Analizziamo assieme a distanza di 5 giorni se la patch di Marvel Snap ha portato dei risultati positivi o negativi alle carte modificate.

I PROMOSSI

QUAKE

La carta aveva il peggior playrate del gioco ed i cambiamenti che gli hanno fatto l’avranno salvata? Ora è una carta finalmente giocabile, specie se paragonata a prima che aveva un effetto interessante ma decisamente poco utilizzabile. Con la patch ha molto più spazio in alcuni mazzi (con buoni risultati) e viene attualmente considerata tra le carte “buone” da inserire nella costruzione dei mazzi.

KINGPIN/FISK TOWER

kingpinfisk tower

Kingpin prima giocava sul fatto di attivarsi e distruggere le carte spostate nel suo campo il sesto turno, era una combo molto difficile da attuare e la sua prevedibilità rendevano la carta inutile e ingiocabile. Ora che non ha la limitazione del turno è tutta un’altra storia potendo sviluppare dietro a lui molto prima e molte volte il debuff ha più impatto rispetto alla distruzione di una carta, togliendo potere a carte move nel meta come Jeff o Visione o forzando le carte nel suo campo con Aero e Magneto.

Stesso ragionamento e per il campo Fisk Tower con la potenzialità di applicare un indebolimento da -4 ad un massimo di -16.

I BOCCIATI

DRACULA

dracula

Come supposto il suo cambiamento è stato totalmente irrilevante, si erano ipotizzati scenari dove avrebbe potuto far cose con un buff di Forge o venendo preso da Iron Lad, ma ci si è resi conto che non era conveniente usare così quelle risorse.

ANGELO

angelo

Nulla, carta ancora inutilizzabile, cambiamento comodo solo per i nuovi giocatori ma poi lasciata a prendere polvere in collezione per la sua poca utilità.

LOKI

loki

Lui è quello uscito in modo peggiore dalla patch, il fatto di non andare più in sinergia con il Collezionista gli ha fatto perde tante statistiche offensive portando in molti casi la sua rimozione dal deck. Loki non è diventato troppo scarso, è ancora un mazzo che può dare, ma ha subito una bella botta rispetto al suo dominio che aveva nel meta.

NE CALDO NE FREDDO

MS.MARVEL

patch marvel snap

Rallentata dal fatto che per essere attivata si necessiti di 2 carte, è rimasta tra le carte più utilizzate, ed il -1 di power su di lei non ha influenzato nella sua funzione di ‘mini Dr.Doom a costo 4’. L’unica piccola pecca se vogliamo, è il non vederla più nei mazzi con il Tribunale Vivente per la difficoltà del mazzo di sfruttarla con il nuovo cambiamento.

ANNIHILUS

annihilus

Nerf fatto in ottica di evitare di mandare le rocce nel campo dell’avversario, ma negli ultimi tempi non si giocava più Debrii con lui, permettendoli ancora consegnare il -10 di Sentry. La stats in meno lo rende meno opprimente ma rimane sempre una delle carte core nell’archetipo junk.

Detto questo cari lettori, ci vediamo alla prossima analisi finale della prossima patch/ota, buone snappate.

Articoli correlati: 

Marvel SNAP: chi è Mystique? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Mystique? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
02/05/2024 19:34 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Mystique– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a Mystique.

Creata nel aprile 1978 da Chris Claremont e Jim Mooney, appare per la prima volta in Ms. Marvel numero  16.

MYSTIQUE: la storia dietro la carta di Marvel Snap

È un personaggio complesso, misterioso e ambiguo, soprattutto opportunista, che fa parte dell’universo narrativo degli X-Men in quanto mutante mutaforma. Nel corso della sua vita ha utilizzato numerosi pseudonimi: Raven Darkhölme (suo vero nome), Foxx, Helmut Stein, Mallory Brickman, B. Byron Biggs, Surge, Ronnie Lake, Holt Adler, Leni Zauber e Raven Wagner.


Fu vista per la prima volta come nuovo capo della Confraternita dei mutanti malvagi, e riuscì anche ad infiltrarsi tra gli X-Men. Appare molte volte come mercenaria al seguito del perfido Magneto e anche come avventuriera, terrorista, spia, modella e giornalista. Il suo luogo di nascita è sconosciuto, sebbene in genere si ritenga originaria degli Stati Uniti.

In passato ebbe una relazione con il mutante dall’apparenza demoniaca Azazel, da cui nacque Nightcrawler, che Mystica abbandonò su un fiume per poi seguirlo e vederlo prendere da Margali Szardos. Un’altra relazione importante che ha avuto è quella con Sabretooth, da cui ebbe anche un figlio, Graydon Creed. Ha avuto molte altre relazioni, fra cui quelle con Uomo Ghiaccio, Fantomex e Destiny. Inoltre ha adottato Rogue, che sembrerebbe la figlia a cui tiene di più.

Ultimamente ha eseguito delle missioni per Charles Xavier in cambio della sua libertà assieme a Forge e Shortpack. Subito dopo ha messo alla prova la relazione di Rogue con Gambit, proponendole di lasciarlo e di stare con Pulse. A causa sua, Gambit è stato traviato da Apocalisse ed è ridiventato un assassino.

Poteri e abilità

Mystica è una mutaforma mutante che può alterare al solo pensiero la formazione delle sue cellule biologiche per cambiare il suo aspetto.

Ha il potere di spostare gli atomi del proprio corpo per trasformarlo completamente assumendo la forma di altri umani e animali. Il suo controllo è così preciso che può duplicare con precisione la retina dell’occhio, il palmo della mano e le corde vocali della persona di cui assume le sembianze.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Mystique vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: 

IL ‘CASO’ MARVEL SNAP e il dramma mediatico che ha generato

IL ‘CASO’ MARVEL SNAP e il dramma mediatico che ha generato

Profilo di maretta72
02/05/2024 18:32 di  "maretta72"
 WhatsApp

Speciale Marvel Snap – Negli scorsi giorni è arrivata una patch di Marvel Snap che ha fatto discutere molto, andiamo a vedere meglio in questo speciale, cos’è successo e perchè ha creato l’indignazione della community.

LA PATCH DEL 30 DOVEVA SALVARE IL GIOCO?

Su questo si potrebbero dire davvero tante cose, ma da nessuna parte è stato dichiarato che “la patch del 30 avrebbe rivoluzionato il gioco”. Le persone si sono forse create troppe aspettative da una singola patch, anche in vista della call di Second Dinner con i vari top creator, dove molte persone si sarebbero aspettate che le tematiche ed i problemi della call venissero risolte già 4/5 giorni dopo… Quando è ovvio che tutti gli ultimi aggiornamenti erano già stati programmati da tempo. Ben prima dello “scambio” di feedback tra devs e creatori.

Non voglio giustificare quello che abbiamo visto con l’ultimo aggiornamento, perchè non serve a nulla aggiungere i bordini nuovi a gold senza compensare problemi ben più gravi. Però dobbiamo avere pazienza.

LA FAMOSA CALL

La famosa call fatta con i creator avrà impatto nei prossimi mesi, e si vocifera che il mese della svolta sia giugno, motivo per il quale ora è giusto fare le critiche (con un minimo di senso) e non criticare e spalare anche letame, o criticare giusto per avere un minimo di esposizione mediatica.

Dobbiamo ricordare che Second Dinner nei mesi passati ha perso anche il suo publisher, e ciò rallenta di molto le varie cose, anche a scapito di tutto il resto.

Vero anche che negli ultimi mesi comunicano molto meno, ma almeno hanno pur sempre continuato a farlo, mettendoci sempre la “faccia”.

RISORSE

Ricordiamo anche una cosa, è vero che il gioco non fornisce troppe risorse, ed inoltre perdere 2 settimane di gioco incide direttamente sull’economia, ma nessuno parla mai del fatto che spesso abbiamo ricevuto svariate ricompense, a partire dai daily login.

Ci sono ancora dei drop ogni mese, anche se il loro valore è sceso, ma c’è e sono quel qualcosa di gratis che non fanno assolutamente male. Ci sono anche gli album, ulteriori risorse che, se vogliamo, forniscono anche un senso a tutte le pixel/Dan Hipp inutili che possono convertirsi in crediti e token.

Anche la questione spotlight, queste casse non sono una brutta cosa, specialmente se si pensa che all’inizio permettevano di poter accedere subito a delle pool5 specifiche. Molte settimane abbiamo dei depositi “interessanti” solo per la carta nuova, che comunque non conviene considerato che, mediamente, si ottiene una spotlight a settimana.

COSA DOBBIAMO FARE?

Questo problema è facilmente risolvibile, assieme a tutti gli altri che ha il gioco, ma ci vuole del tempo, e questo non può essere limitato a “una o due settimane”.

Tutt’altro discorso sarà se il gioco, fra 3 mesi, continuerà ad avere gli stessi problemi… Fino ad allora però, dovremo semplicemente “aspettare”, evitando magari “clamorosi proclami” nel durante.

Articoli correlati: 

PATCH MARVEL SNAP  DEL 30/04

PATCH MARVEL SNAP DEL 30/04

Profilo di maretta72
30/04/2024 17:36 di  "maretta72"
 WhatsApp

Patch Marvel Snap – Da pochi minuti è stata rilasciata su Marvel Snap un nuova Patch, andiamo a vedere quali sono i principali cambiamenti con  il commento per ognuno.

Quali carte saranno state cambiate e soprattutto come saranno state modificate? Ecco cosa è stato rivelato dagli sviluppatori di Second Dinner

Marvel SNAP e la PATCH: la lista delle modifiche apportate

In questa patch non verrà cambiata nessuna carta, annuncio che è stato condiviso dai devs anche sul loro server discord ufficiale, dove hanno dichiarato: A causa dei cambiamenti di programma di questo mese, la scorsa settimana abbiamo pubblicato una patch di bilanciamento… di conseguenza, questa patch NON includerà alcuna modifica di bilanciamento. Dopo questa settimana, torneremo alla nostra cadenza di bilanciamento regolarmente programmata. Non abbiamo incluso alcuna nota sul nostro prossimo playtest delle nuove funzionalità per le leghe. Questo sarà testato in alcune regioni dell’UE nella prossima settimana circa. Vogliamo sicuramente il tuo feedback, quindi resta sintonizzato per ulteriori informazioni al riguardo.

Pertanto la patch odierna è:

  •  Modifica alla customizzazione delle carte

Proviamo di nuovo questa nota sulla patch… Quando modifichi una carta personalizzata, puoi ora assegnare combinazioni divise (come “Inchiostro e Nero Glimmer” o “Lamina e Arcobaleno”. Tono”) che hai guadagnato su una variante di qualsiasi altra variante grafica per quel personaggio.

Di conseguenza, quando dividi una carta a split infinito, hai la garanzia di non ricevere una carta combinazione duplicata per carattere.

  •  Bordi da collezione

Hai sempre desiderato un bordo dorato che si abbinasse alla tua finitura dorata? Ottime notizie! Abbiamo aggiunto i bordi collezionabili che possono essere applicati a livello di personaggio. Aggiungeremo più confini e più modi per guadagnarli in futuro! Per ora, puoi dare un’occhiata al negozio di cosmetici nell’abitudine di ogni personaggio Interfaccia card per acquistare i seguenti confini:

  •  Rame metallizato
  •  Argento metallizzato
  •  Oro metallizzato
  •  Verde neon
  •  Viola neon
  •  Rosso neon
  •  Bianco neon
  •  Blu neon
  •  Giallo neon

Aggiunti a Spectrum e Magneto una traccia audio quando giocati.

Detto questo, spero che questa Patch sia di vostro gradimento… Vedremo nei giorni successivi se avranno avuto il loro impatto nel gioco e nel meta e nel frattempo vi diamo appuntamento al prossimo articolo.

Articoli correlati: