La Patch del 9 gennaio di Marvel Snap è online! Ecco tutte le modifiche

La Patch del 9 gennaio di Marvel Snap è online! Ecco tutte le modifiche

Profilo di Victor
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi è uscita la Patch del 9 gennaio di Marvel Snap, la quale apporterà diversi cambiamenti nel gioco. Andiamo quindi a vedere tutte le modifiche che Second Dinner ha deciso di apportare per bilanciare il gioco.

A differenza degli OTA, che prevedono solo dei cambiamenti alle statistiche, le patch vanno a modificare radicalmente le carte e il gioco, e questa non fa di certo eccezione.

Prima di proseguire vi ricordo che su Ready check c’è un torneo tutte le settimane ad iscrizione gratuita e con montepremi. Il prossimo torneo è giovedì 11 gennaio alle ore 20:00, per iscriverti basta cliccare qui. Ti aspettiamo

La Patch del 9 gennaio di Marvel Snap è online! Ecco tutte le modifiche

Ecco qui il comunicato ufficiale di Second Dinner della patch:

“NOTA: Se non hai ancora aggiornato il gioco, scarica l’ultima versione dall’App Store!

RIASSUNTO DELLA PATCH

Questa è la nostra prima patch dopo l’interruzione festiva, perciò si concentrerà soprattutto sul bilanciamento di gioco e su varie rifiniture. Ci auguriamo che sarete entusiasti quanto noi per questo 2024 in arrivo!

AGGIORNAMENTI AL BILANCIAMENTO DI GIOCO

MODIFICHE ALLE CARTE

  • Loki

  • [Prima] 4/5 – Alla scoperta: Scambia la tua mano con le carte del mazzo iniziale dell’avversario. Il loro costo viene ridotto di 1.
  • [Modifica] 4/5 – Alla scoperta: Trasforma la tua mano in carte prese dal mazzo iniziale dell’avversario e riduci il loro Costo di 1.

Commento degli sviluppatori: Loki si è comportato in maniera portentosa fin dal suo rilascio, alimentando un nuovo archetipo che ha dominato il metagioco a lungo. Poi si è scrollato di dosso il nostro depotenziamento a 4/5 dell’OTA, un colpetto che si è rivelato meno efficace di quanto speravamo. Ci serviva quindi un’altra patch per implementare una seconda modifica, e perciò ci siamo presi del tempo per testare alcune strategie e monitorare il metagioco. All’inizio di dicembre, lo abbiamo persino visto vacillare: i mazzi Darkhawk, Bounce e Distruzione stavano vincendo su tutti i fronti. Ma poi Blob-Thanos ha smosso un po’ le acque e Loki è riuscito a tornare in testa alla classifica.

Date le circostanze, abbiamo deciso di ammorbidire il nostro approccio piuttosto che procedere a una riprogettazione più estrema. Questa modifica rimuoverà Il Collezionista dal ruolo di enorme fonte di Forza per i mazzi Loki, anche perché è lei di solito la carta più vincente in assoluto nei suoi mazzi, un dato piuttosto sorprendente se si pensa che pescare il Collezionista prima è molto meglio che dopo rispetto a Loki, e che pertanto avrebbe più senso che fosse più presente nelle statistiche dei “perdenti”. Questo cambiamento sarà positivo per Il Collezionista a lungo termine, perché le patch future potranno bilanciarlo in base alla sua forza in altri mazzi senza il peso dei gloriosi propositi di Loki.

  • Modifica funzionale: le carte trasformate non contano più come carte iniziali del mazzo

Fino a questa patch, le carte del mazzo iniziale che venivano trasformate contavano ancora come carte iniziali del proprio mazzo. La trasformazione era considerata una modifica a quella carta, piuttosto che la comparsa di una nuova carta. Tuttavia, i test sulla carta di Loki modificata ci hanno mostrato quanto fosse confuso questo aspetto: i playtester non riuscivano a considerare la carta trasformata alla stregua della carta originale e abbiamo capito che avevano ragione. Da adesso in poi, le carte trasformate si dissoceranno del tutto dalla loro forma originale e verranno considerate delle nuove carte. Trasformare una carta, però, non equivale a modificarne la posizione, motivo per cui l’aggiornamento di Loki impedirà al Collezionista di ricevere un potenziamento. Al momento, questa modifica influenza solo Quinjet.

 

  • Ms. Marvel

  • [Prima] 4/5 – Effetto continuo: +5 Forza ai campi adiacenti dove le tue carte hanno il Costo base diverso tra loro.
  • [Modifica] 4/4 – Effetto continuo: +5 Forza ai campi adiacenti dove possiedi 2 o più carte, tutte con il Costo diverso tra loro.

Commento degli sviluppatori: si tratta di una piccola modifica che ci aspettiamo, però, che abbia un impatto significativo. Inizialmente, Ms. Marvel non richiedeva almeno due carte in ogni campo adiacente, in parte perché trovavamo complicato spiegare chiaramente un effetto con così tante condizioni diverse. Tuttavia, abbiamo scoperto che per i giocatori era ovvio che due carte sarebbero state comunque necessarie! Dato che non eravamo entusiasti della sinergia tra Ms. Marvel e il Professor X, questa modifica ne dovrebbe migliorare la giocabilità, riducendone al contempo la forza. Nonostante la modifica del testo, la carta si comporta sostanzialmente come prima, solo che ora serviranno due carte per campo anziché una sola.

 

  • Annihilus

  • [Prima] 5/7 – Alla scoperta: Le tue carte con 0 o meno di Forza cambiano lato se possono farlo, altrimenti vengono distrutte.
  • [Modifica] 5/6 – Alla scoperta: Le tue carte con meno di 0 Forza cambiano lato se possono farlo, altrimenti vengono distrutte.

Commento degli sviluppatori: nonostante i playtest interni abbiano visto la maggior parte dei mazzi Annihilus in cima al metagioco, le loro prestazioni sono state comunque sorprendenti. In particolare, giocare Annihilus con Sentry e/o Hood in mazzi privi di altre sinergie ha dato risultati inaspettati. Durante la progettazione, abbiamo ampliato la condizione di Annihilus per includere lo 0 perché in parte temevamo che non sarebbe stato abbastanza forte se fosse stato limitato a un insieme troppo ristretto di obiettivi, ma chiaramente ci sbagliavamo. Date le circostanze, abbiamo ripristinato il progetto che preferivamo, il quale richiedeva carte di Forza negativa, eliminando al contempo un po’ di Forza base da Annihilus. Tutto questo potrebbe sembrare esagerato, ma Annihilus ha avuto dei valori anomali nei dati sulle prestazioni delle carte per settimane, a ogni livello, e inoltre si è comportato meglio nei nostri campioni più competitivi che altrove, cosa che normalmente non avviene.

 

  • Dracula
  • [Prima] 4/0 – Scarta una carta dalla tua mano durante il turno finale. Questa carta ottiene la sua Forza.
  • [Modifica] 4/1 – Scarta una carta dalla tua mano alla fine della partita per ottenere la sua Forza.

Commento degli sviluppatori: stiamo ancora monitorando le prestazioni dei mazzi Scarto dopo le modifiche ad America Chavez, e una delle carte più danneggiate da questo cambiamento è stata Dracula. Oltre a questo piccolo miglioramento, la rielaborazione di Dracula rende il suo testo più chiaro e ci fornisce ulteriori margini di bilanciamento per potenziarlo o indebolirlo in futuro, e a noi piace avere margini di manovra.

 

  • Angel

  • [Prima] 1/2 – Quando una delle tue carte viene distrutta, questa vola via dal tuo mazzo e la rimpiazza.
  • [Modifica] 1/2 – Quando una delle tue carte viene distrutta, questa vola via dalla tua mano o dal tuo mazzo e la sostituisce.

Commento degli sviluppatori: ecco, lo abbiamo fatto! Questa modifica è rimasta in attesa per un bel po’, ma l’abbiamo ritardata per testare e implementare correttamente i suoi effetti grafici. Angelo è una carta che viene ricevuta nelle fasi iniziali del gioco, perciò volevamo assicurarci di non rompere uno dei tasselli dell’esperienza dei nuovi giocatori.

 

  • Quake

  • [Prima] 2/3 – Alla scoperta: Se posizioni questa carta nel campo centrale, scambia la posizione di ogni campo.
  • [Modifica] 2/3 – Alla scoperta: Scambia la posizione degli altri due campi.

Commento degli sviluppatori: questa modifica è molto simile a quella applicata per Angelo, anche se potrebbe non sembrare così ovvio. Ci aspettiamo che Quake diventi un’alternativa interessante a Scarlet Witch e una potente carta tecnica contro le strategie che fanno affidamento su Tempesta o Legione.

 

  • Kingpin

  • [Prima] 3/4 – Quando una carta viene spostata qui durante il 6° turno, distruggila.
  • [Modifica] 2/3 – -2 Forza a una carta avversaria che si sposta qui.

Commento degli sviluppatori: uno dei pochi “punti in sospeso” rimasti nella nostra modifica alla meccanica di movimento durante l’ultima patch era che Kingpin e la Fisk Tower continuavano a poter distruggere carte grazie a Fenomeno. Questa dinamica è sempre stata una fonte di confusione per alcuni giocatori, indipendentemente dal risultato, e Kingpin era abbastanza debole da rendere necessaria una riprogettazione. Questa modifica fa sì che l’interazione con Fenomeno corrisponda alle aspettative esistenti, in modo da non permettere che le carte non scoperte abbiano la loro Forza modificata da altri effetti. Abbiamo anche reso l’effetto asimmetrico e provato una serie di valori aggressivi per vedere se potevamo convincere i giocatori a considerarlo in coppia con Polaris o Spider-Man, oltre a renderlo una carta tecnica contro personaggi come Fenice e Silk. Un altro aspetto positivo di questa modifica è che aggiunge dei metodi alternativi per regolare Kingpin attraverso gli OTA, alla ricerca del suo equilibrio perfetto.

 

  • America Chavez (solo testo inglese)

  • [Prima] 2/3 – Alla scoperta: +2 Forza alla prima carta in cima al tuo mazzo.
  • [Modifica] 2/3 – Alla scoperta: +2 Forza alla prima carta in cima al tuo mazzo.

Commento degli sviluppatori: questo è un aggiornamento non funzionale del testo, disponibile solo nella versione inglese, per rendere America più in linea con le scelte predefinite per le carte.

 

Bug risolto: “Dopo che giochi una carta qui,” e altri effetti simili

Ci sono una serie di interazioni non intuitive che avvengono per le carte in cui c’è scritto “Dopo che giochi una carta qui,” e simili, per ragioni complicate relative al codice di programmazione. La più importante è stata Angela, che riceveva la Forza anche quando una carta giocata nel suo campo veniva scoperta in un campo diverso, grazie a effetti come quello di Fenomeno. Questi eventi non rendono intuitivo l’uso della parola “giocare”, che di solito indica il punto in cui la carta termina la sua mossa, come nel caso del Regno dei morti. Ma sistemare questa situazione, significava “romperne” altre con carte come Spider-Man (impedendole di ricevere il potenziamento dopo il suo allontanamento). In ogni caso, rimaneva un comportamento poco intuitivo.

Per sistemare questo problema, abbiamo implementato con questa patch una nuova funzionalità che ci permette di tracciare dove una carta inizia a scoprirsi, invece di dove finisce di farlo e basta. Questo significa che i due effetti presi come esempio ora funzioneranno in maniera più intuitiva: Fenomeno smetterà di potenziare Angela con carte non scoperte e lei riceverà il potenziamento da Spider-Man anche se lui si sposta prima di terminare la sua mossa. Tutto ciò servirà a sistemare anche altri problemi che abbiamo avuto con il Bar di Luke, dato che le carte che vengono rimbalzate a volte diventano non più tracciabili a causa di altri effetti.

Nella maggior parte dei casi, queste modifiche non avranno effetto sull’esperienza di gioco degli utenti, dato che hanno importanza solo per alcuni casi isolati. Per evitare disguidi, però, ecco la lista di tutte le carte e i campi il cui comportamento verrà leggermente influenzato da questa patch.

  • Carte
  • Angela
  • Titania
  • Silk
  • Elsa Bloodstone
  • Testata Mutante Negasonica
  • Licantropus
  • Echo
  • Lockjaw
@proflucci

La patch di @MARVELSNAP di gennaio è arrivata! Vediamo insieme che novità ha portato! #marvel #marvelsnap #perte #foryou #marvelsnapcreator

♬ suono originale – Prof Lucci

  • Campi
  • Altare della morte
  • Da zia May
  • Baronia di Sinistro
  • Vasche di clonazione
  • Stanza del pericolo
  • Regno dei morti
  • Hotel Inferno
  • Lechuguilla
  • Bar di Luke
  • Machineworld
  • Dimensione Noor
  • Forgia di Orchis
  • Regno Quantico
  • Tunnel Quantico
  • Laboratorio di Shuri
  • Londra di Sinistro
  • Tarnax IV
  • Miniere di Vibranio
  • Vormir

MODIFICHE AI CAMPI

  • Fisk Tower

Torre Fisk

  • [Prima] Quando una carta viene spostata in questo campo, distruggila
  • [Modifica] -4 Forza alle carte che si spostano qui.

Commento degli sviluppatori: tutti i commenti fatti prima per Kingpin si applicano anche qui. Vogliamo ancora un campo che contrasti gli effetti di movimento, ma senza gli elementi di confusione creati dalla distruzione occasionale di carte non scoperte.

 

Risoluzione bug

Logiche delle carte sistemate nella versione 23.x

  • Risolto un problema con Jean Grey che le permetteva di rimandare carte giocate in mano all’avversario.
  • Sistemate alcune incongruenze con il funzionamento “Dopo che giochi una carta qui,” e simili di alcune carte che si attivavano anche quando venivano spostate carte non scoperte.
  • Re delle Ombre non dovrebbe più impedire alla Forza di Mysterio di venire impostata al suo valore base al momento della scoperta.

Effetti grafici & sonori sistemati nella versione 23.x

  • L’avanzamento degli album ora dovrebbe essere indicato da effetti grafici.
  • Gli effetti grafici di “Creami un mazzo” ora dovrebbero riprodursi correttamente quando si riscatta una carta come ricompensa dagli album.
  • Risolto un problema con gli effetti grafici di “Creami un mazzo” che entravano in un loop infinito in determinate e rare circostanze.
  • Gli effetti grafici di Testata Mutante Negasonica non dovrebbero più essere visibili quando la carta non è ancora scoperta.
  • Risolto un problema che impediva ad alcune carte Effetto continuo di illuminarsi quando Spectrum ci passava sopra.

Altri bug risolti nella versione 23.x

  • Ricevuta d’acquisto del negozio online: i giocatori ora riceveranno un messaggio nella Posta in arrivo ogni volta che effettueranno un acquisto nel negozio online di MARVEL SNAP.
  • Nella sezione delle novità, ora compare un pallino rosso di notifica vicino agli articoli non letti.
  • Effettuato un fix per migliorare, o almeno si spera, i tempi di caricamento del negozio.
  • Gli asset delle ricompense non dovrebbero più essere visibili dietro le immagini del banner degli album.
  • La freccia che permette di visualizzare l’anteprima di un avatar associato a un Deposito in evidenza ora dovrebbe essere visibile se la carta corrispondente è associata ad altre carte (vedi per esempio Thanos).
  • La stringa “Mazzo iniziale” dovrebbe ora essere tradotta correttamente nella maggior parte delle lingue.
  • Risolti numerosi problemi di localizzazione in giapponese relativi ai testi degli album.
  • Risolto un problema che impediva l’aggiornamento corretto del Negozio dei Gettoni quando si ottenevano abbastanza Gettoni per fare un acquisto.
  • Risolto un problema che impediva l’aggiornamento corretto del Negozio dei Gettoni dopo aver speso Gettoni.
  • Risolto un problema di allineamento con l’interfaccia degli album.
  • Sistemata l’immagine di sfondo di Tarnax IV.
  • Risolto un problema nei tutorial che bloccava i giocatori che cercavano di eliminare i propri mazzi.
  • Risolti altri problemi minori con i tutorial.
  • Risolto un problema con le notifiche pop-up degli album che non apparivano quando una Variante veniva riscattata da una Riserva del Collezionista.
  • Risolto un problema a causa del quale veniva mostrata l’intestazione della schermata della Collezione dopo aver usato il Costruttore di mazzi.
  • Sistemate alcune anomalie grafiche che comparivano quando si scorreva tra le schede delle carte e degli album nella schermata della Collezione.
  • Risolto un problema che impediva occasionalmente di mostrare graficamente la progressione degli album.
  • Risolto un problema di localizzazione in thailandese e giapponese che causava occasionalmente la fuoriuscita del testo dallo spazio dedicato.
  • I giocatori ora dovrebbero essere in grado di chiudere la visuale di dettaglio di una carta nei Depositi in evidenza semplicemente cliccando un punto fuori dalla carta.
  • I mazzi copiati ora dovrebbero portarsi dietro anche le emote.
  • Effettuate delle modifiche all’ordinamento dei nuovi album nella schermata degli album.
  • L’interfaccia del livello Collezione ora non dovrebbe più sovrapporsi alla cassa del Deposito in evidenza.
  • Risolto un problema che causava la variazione in ampiezza della barra di avanzamento del Pass stagionale in base a quale banner veniva mostrato nella rotazione.
  • Risolto un problema che impediva la visualizzazione iniziale degli asset della rotazione del Deposito in evidenza.
  • Sistemate le dimensioni dei dorsi carta durante l’anteprima dei cosmetici in modo che non coprano più il nome e altri elementi dell’interfaccia.
  • Effettuate alcune modifiche per allineare meglio la posizione e la dimensione di alcuni elementi dell’interfaccia su vari tipi di dispositivi.
  • Risolto un problema a causa del quale la ricarica delle missioni con l’Oro a volte mostrava un messaggio d’errore sbagliato.

Bug della versione PC risolti nella 23.x

  • [PC] Le ricompense degli album ora non dovrebbero più sfarfallare quando vengono mostrate.

Bug risolti nella 22.29

  • Risolto un problema con Blob che poteva causare il crash del gioco.
  • Sistemati alcuni effetti grafici con Blob che causavano problemi legati all’input dei comandi.
  • Risolto un problema che impediva l’aggiornamento corretto della Forza di Sebastian Shaw quando usato insieme a Forge.
  • Risolto un problema che impediva ad alcuni giocatori di effettuare l’accesso in gioco con vecchi account.
  • Gli utenti che giocano su dispositivi di fascia bassa non dovrebbero più ricevere un errore Aw, Snap durante il matchmaking.
  • Risolto un problema che impediva alle Varianti misteriose in evidenza di apparire nel Negozio dei Gettoni.
  • Sistemata l’icona delle Varianti misteriose in evidenza per centrarla meglio.
  • Effettuate diverse modifiche di localizzazione per risolvere problemi di traduzione.

Bug risolti nella 22.29 specifici per PC

  • [PC] Rimosso un pallino rosso di notifica fantasma che appariva sul Pass stagionale.

 

Problemi noti

Problemi nuovi delle funzionalità e dei contenuti esistenti nella versione 23.x

  • Gli effetti grafici di Uatu sono stati temporaneamente disabilitati per sistemare dei problemi relativi ad alcuni campi come Spazio Profondo. Il rilascio del loro fix è previsto per la prossima grande patch del gioco.
  • Un Maiale creato da Spider-Ham che prende di mira una carta evoluta dall’Alto Evoluzionario non viene considerata una carta senza testo in casi come quello di Washington D.C.
  • Il testo di Krakoa non viene correttamente renderizzato quando ci si passano delle carte sopra dopo la sua attivazione.
  • Gli asset dei dorsi carta non vengono renderizzati correttamente in tutte le aree di gioco di alcuni dispositivi.
  • La parte alta dell’interfaccia di modifica del mazzo non si estende fino alla cima della schermata e viene parzialmente tagliata.
  • L’ombra discendente degli asset del titolo nella schermata dei cosmetici potrebbe essere disallineata.
  • I titoli più lunghi potrebbero non andare correttamente a capo, sovrapponendosi al nome del giocatore nella schermata di matchmaking.
  • Nell’interfaccia del Miglioramento rapido, è possibile interagire con gli elementi del Negozio sullo sfondo.
  • L’icona di creazione di un nuovo mazzo viene visualizzata verticalmente nel modo sbagliato.
  • Scorrere tra le Varianti preferite mentre si modifica un mazzo può causare la visualizzazione di duplicati.
  • I pulsanti Equipaggia e Preferite possono sovrapporsi ai nomi di cosmetici e ad altri testi su alcuni dispositivi.
  • Il testo “Mostra” nei filtri di ricerca della Collezione a volte non è allineato verticalmente.
  • Durante il miglioramento delle carte post-partita, potrebbero verificarsi delle anomalie grafiche.
  • Le opzioni di ordinamento delle emote le considerano come delle carte.
  • Dopo l’acquisto di una carta nel Negozio dei Gettoni, gli altri timer potrebbero apparire sbagliati.
  • Durante l’utilizzo del Costruttore di mazzi, può raramente capitare che alcune carte non vengano renderizzate correttamente, rendendole invisibili nella schermata di modifica del mazzo.
  • Selezionare più volte la stessa emote nella Collezione potrebbe impedire all’anteprima di caricarne gli asset.
  • Se si seleziona il pulsante Clona nel menu a tendina di un mazzo, quel menu rimane aperto.
  • Quando ci si trova “In attesa”, può capitare in alcuni dispositivi che il pulsante “Fine del turno” lampeggi.

Problemi nuovi della versione 23.x su PC

  • [PC] Il testo delle abilità delle carte potrebbe essere tagliato verso il fondo della schermata della Collezione.
  • [PC] I messaggi pop-up di avanzamento delle missioni potrebbero apparire e oscurare parte dell’interfaccia della conquista.
  • [PC] Gli indicatori di avanzamento degli album non sono centrati.
  • [PC] I pulsanti della rotazione potrebbero apparire troppo piccoli, rendendo difficile visualizzare l’anteprima delle carte del Deposito in evidenza.
  • [PC] Passare tra le schede di modifica mazzo e dei cosmetici nella schermata della Collezione, potrebbe far evidenziare per errore il pulsante Preferite.

Problemi noti presenti nelle precedenti versioni

  • I giocatori non possono giocare nel campo di Super-Skrull se l’avversario ha giocato Jean Grey da qualche altra parte.
  • Quando si seleziona un mazzo creato dal Costruttore di mazzi nel tracking del livello Collezione, la transizione è brusca e lo schermo sfarfalla.
  • Il pulsante “Non importa”, selezionabile quando si sceglie di non creare un mazzo con il Costruttore di mazzi, riporta il giocatore alla schermata della Collezione anziché al dettaglio della carta.
  • Nel nuovo pannello delle emote è presente un indicatore di scheda non accessibile.
  • Gli asset delle emote lampeggiano quando si visualizzano le ricompense degli album.
  • Selezionare il pulsante “Vai al mazzo” dopo aver usato il Costruttore di mazzi può causare una breve apparizione del menu principale prima di passare correttamente alla schermata di modifica del mazzo.
  • L’area di collisione del pulsante di modifica quando si seleziona un mazzo non è abbastanza larga, motivo per il quale il suo lato destro non è reattivo.
  • I Depositi in evidenza non diventano disponibili dopo aver ottenuto come ricompensa degli album una Chiave in evidenza se il livello Collezione è inferiore a 500.
  • Visualizzare l’anteprima del bordo dell’Infinito di una Variante nel negozio per poi selezionare il pulsante di acquisto senza completare l’operazione, impedirà di visualizzare altri livelli di rarità fino a quando non verrà chiusa e riaperta la schermata di dettaglio della carta.
  • Le frecce per scorrere tra le anteprime dei livelli di rarità non diventano grigie se non sono presenti altre opzioni, a prescindere dalla loro direzione.
  • Le carte Alla scoperta giocate prima di Wong mostrano un’icona nella loro schermata di dettaglio che implica la loro inclusione nell’effetto di Wong quando invece non è così.
  • I testi delle abilità delle carte si sovrappongono a quelli del miglioramento quando avviene al termine della partita.
  • Gli effetti grafici dei Simbionti creati su Klyntar sfarfallano brevemente ogni volta che una carta viene fusa.
  • Gli asset di alcuni Potenziatori del Pass stagionale non vengono renderizzati con i colori corretti.
  • Gli effetti grafici di Nico Minoru non vengono visualizzati correttamente quando viene inizialmente pescata dal mazzo.
  • Le carte pescate per effetto della Gemma della Mente a volte sfarfallano brevemente quando si trovano nella mano.
  • Gli asset dell’anteprima del Deposito in evidenza a volte non vengono caricati nella rotazione del menu principale.
  • Il pulsante “Preferite” nella schermata della Collezione a volte è evidenziato senza motivo.
  • Il pulsante del Negozio nella barra di navigazione può raramente risultare inerte (riavviare la app dovrebbe sistemarlo).
  • La stringa “Nessun posto in cui giocare!” in giapponese si estende al di fuori del pannello dell’interfaccia utente.
  • Alcune linee doppiate vengono riprodotte a volume troppo basso o nella lingua sbagliata.
  • I valori di Crediti e Oro costituiti da 4+ cifre in russo e francese mancano della loro notazione.
  • Se la schermata di riscatto delle ricompense della serie 3 è aperta quando il timer della carta scade, non è più possibile chiuderla.
  • Potrebbe verificarsi un errore se si tenta di riscattare più ricompense contemporaneamente dalla schermata di tracking del livello Collezione.
  • L’animazione delle ricompense di missione non viene visualizzata correttamente quando si completano le missioni dalla rotazione del menu principale.
  • Alcune Varianti potrebbero presentare dei fenomeni di Z-fighting e altre anomalie grafiche nella schermata di miglioramento quando vengono portate al livello Infinito.
  • L’icona del bagliore per la Divisione dell’Infinito di alcune carte potrebbe occasionalmente visualizzarsi come un blocco bianco.
  • Il testo “VENDUTO” che appare dopo l’acquisto di un pacchetto è troppo grande in alcune lingue.
  • Quando vengono scoperte le carte possono avvenire dei fenomeni di Z-fighting e, se i pannelli di informazione dei giocatori sono aperti, si attivano alcuni effetti grafici.
  • La miniatura di Lady Deathstrike risulta parzialmente oscurata alla base e quando viene infranta la cornice al passaggio di rarità.
  • Quando si scorre nel tracking del livello Collezione dopo aver migliorato una carta, possono avvenire alcuni effetti audio distorti.
  • Gli effetti grafici del Tribunale Vivente possono ripetersi quando vengono giocate specifiche carte.
  • Gli effetti di bagliore delle carte non si attivano completamente.
  • Gli Hulk generati dal Laboratorio Gamma mostrano gli effetti grafici dell’Alto Evoluzionario ma non ottengono l’abilità aggiornata.
  • Gli effetti grafici associati alle carte evolute dell’Alto Evoluzionario possono occasionalmente persistere dopo la distruzione della carta o del suo campo.
  • La schermata della versione giapponese della Divisione dell’Infinito si estende fuori dai bordi.
  • Il pulsante per fissare le carte nel Negozio dei Gettoni permane dopo averle riscattate anche se non funziona.
  • Gli effetti grafici di Shocker Evoluta inizialmente non puntano a nulla.
  • [Modalità conquista] La barra di progressione delle carte esclusive non si aggiorna correttamente finché non si cambia schermata.
  • Le missioni potrebbero non risultare correttamente aggiornate quando ci si trova nella loro schermata e il timer riparte.
  • [Modalità conquista] Alcuni elementi sovrapposti presentano delle anomalie.
  • Riavviare completamente l’applicazione nel mezzo di un Miglioramento rapido può causare un errore che necessita di un secondo riavvio per essere risolto.
  • Non si attivano gli effetti audio quando ci si ritira al 1° turno.
  • Può risultare difficile aggiungere o eliminare lettere nel nome di un mazzo su dispositivi Android.
  • Il Gettone di Mysterio non si aggiorna sempre correttamente quando si utilizza una Variante.
  • L’effetto grafico che indica quali carte verranno colpite dall’abilità di Spectrum non viene visualizzato sempre correttamente.
  • Le carte nella sezione Miglioramento rapido a volte mostrano l’illustrazione errata.
  • Il Regno Quantico non riduce la Forza delle carte che hanno Forza e Costo invertiti.
  • I caratteri di alcuni nomi degli oggetti inclusi nei pacchetti sono troppo piccoli o risultano tagliati in alcune lingue.
  • Il Negozio dei Gettoni di serie 3 potrebbe mostrare dei doppioni prima di terminare una rotazione completa di tutte le carte.
  • Se si possiedono tutte le carte delle serie 4 e 5, oltre a tutte le Varianti Ultimate, il Negozio dei Gettoni diventerà inaccessibile anche per le carte di serie 3.
  • Uscire dal gioco e provare ad accedere tramite un metodo differente può bloccare l’applicazione sulla schermata iniziale di Adunata.
  • Quando Scarlet Witch o la Gemma della Realtà trasformano un campo in Progetto Pegasus od Officina del Riparatore, quest’ultimo può attivare l’effetto per due turni.
  • Quando si inclinano le carte nella schermata dei dettagli, potrebbero apparire gli angoli tagliati.
  • Se una carta indistruttibile come Colosso viene posizionata sul Mondo Assassino, potrebbe verificarsi un lungo rallentamento.
  • Le descrizioni delle Gemme dell’Infinito nella versione coreana si sovrappongono alle illustrazioni.
  • Il pulsante Miglioramento non è oscurato quando il giocatore non possiede abbastanza Crediti.
  • [Modalità conquista] Selezionare più volte lo schermo mentre si esce dalla modalità conquista potrebbe rompere l’interfaccia di gioco e richiedere un riavvio per sistemarla.
  • Se un giocatore riavvia l’app immediatamente dopo aver effettuato il Miglioramento rapido di una carta, potrebbe visualizzare il livello precedente.
  • I pacchetti di missioni attualmente visualizzati non si aggiornano se prima non si cambia schermata.
  • L’icona dei preferiti potrebbe essere involontariamente evidenziata quando si equipaggiano nuovi cosmetici.
  • L’opzione “Imposta come preferita” potrebbe non essere correttamente allineata quando si passa da una lingua all’altra.
  • Il 20º mazzo potrebbe essere occasionalmente coperto dall’interfaccia mentre si scrolla.
  • La scritta “Gratis” che appare sui 50 Crediti giornalieri a volte viene visualizzata come uno zero.
  • Il mazzo attuale a volte non è quello in prima piano nella schermata di selezione del mazzo.
  • La scritta “Ottenuto” del Pass stagionale a volte non è ben allineata per alcuni livelli.
  • La scritta “Missioni del fine settimana” che appare nella rotazione, a volte mostra erroneamente il testo “Missioni stagionali”.
  • Il menu a tendina non si sposta quando il giocatore scorre all’interno della lista dei mazzi.
  • L’avatar del giocatore sconfitto nella conquista e nelle battaglie amichevoli a volte non viene correttamente visualizzato al termine della partita.
  • Il titolo a volte può sovrapporsi al dorso della carta nella schermata di modifica dei cosmetici.
  • Il bordo luminoso che compare quando si aggiunge/rimuove una carta dal mazzo a volte non è correttamente posizionato ed è visibile dietro altre carte.
  • Gli asset delle carte riscattate nel tracking del livello Collezione a volte coprono alcuni elementi dell’interfaccia.
  • Quando si torna al menu principale dopo una partita, a volte è possibile vedere un’istantanea miniaturizzata della partita precedente.

Problemi noti specifici della versione PC

  • [PC] Se si utilizza un dispositivo touchscreen, potrebbero evidenziarsi più schede contemporaneamente.
  • [PC] Il messaggio “Incredibile!” potrebbe sovrapporsi all’interfaccia di ritirata delle battaglie amichevoli.
  • [PC] Gli elementi dello sfondo dell’interfaccia della conquista potrebbero scomparire brevemente quando si passa ad altre schermate.
  • [PC] A seconda della risoluzione del PC, potrebbero verificarsi alcune anomalie nell’interfaccia.
  • [PC] Il passaggio tra la modalità verticale e quella orizzontale può occasionalmente portare alla schermata della Collezione anziché al menu principale.
  • [PC] La scheda delle missioni stagionali non è evidenziata correttamente quando ci si accede dal menu principale.
  • [PC] Alcuni elementi dell’interfaccia del menu principale non presentano i loro effetti audio di passaggio.
  • [PC] Passare il mouse sulle emoji nella schermata di dettaglio della carta durante una partita evidenzia anche l’emoji di base.
  • [PC] Il menu principale potrebbe brevemente sfarfallare quando ci si arriva da altre schermate.
  • [PC] La schermata per “Scambiare questa Variante in tutti i mazzi” non si chiude sempre in modo appropriato.
  • [PC] L’interfaccia delle ricompense delle missioni settimanali non presenta il suo normale effetto sfocato.
  • [PC] Usare il Miglioramento rapido nel negozio può causare alcuni problemi di sovrapposizione minori dell’interfaccia con la schermata della Collezione.
  • [PC] Lo scorrimento con la rotella del mouse non funziona negli spazi tra gli avatar nella loro schermata di selezione.
  • [PC] I nomi dei mazzi nella schermata della Collezione a volte si sovrappongono.
  • [PC] La schermata iniziale di caricamento può apparire brevemente al completamento di un acquisto nel negozio.
  • [PC] Gli asset in cima al tracking del livello Collezione possono apparire strani o posizionati in modo non corretto per i giocatori che non hanno ancora sbloccato i Depositi in evidenza.
  • [PC] Il pallino rosso di notifica sulla scheda del livello Collezione potrebbe non apparire quando sono presenti ricompense da riscattare.
  • [PC] Alcune delle carte visualizzate nell’interfaccia degli album hanno l’indicazione della serie mancante.”

 

Articoli correlati 

Marvel SNAP: chi è Sentry? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Sentry? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
26/04/2024 17:42 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Sentry– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a Sentry.

Creato nel settembre 2000 da Paul Jenkins e Jae Lee, appare per la prima volta in ‘The Sentry’ numero 1.

SENTRY: la storia dietro alla carta di Marvel Snap

Bob Reynolds è un semplice studente con il vizio dell’alcolismo, tossicodipendente, vittima di frequenti depressioni e disturbi psichici. Insieme ad un compagno, fa irruzione in un laboratorio alla ricerca di droghe sintetiche che lo facciano ‘sballare’, e per questo beve una strana pozione segreta, ottenendo così i suoi superpoteri.

La pozione si rivelerà in seguito essere una variante del siero del supersoldato usato su Capitan America, con la particolarità di essere circa un milione di volte più potente ed adattabile ad ogni organismo umano… Questo ovviamente a differenza del siero originale, dimostratosi efficace solo su Steve Rogers e pochi altri.

La scoperta portò i suoi creatori alla decisione di farlo sparire, nella paura che si potessero creare infiniti esseri potenti come Sentry, e, vista l’impossibilità di ucciderlo, decisero di optare per la cancellazione della sua memoria.

Nella miniserie a lui dedicata veniamo a scoprire che Sentry fu in realtà il primo supereroe dell’universo Marvel, entrando in contatto con molti altri eroi tra cui Hulk, Mister Fantastic e l’Uomo Ragno, ma la sua esistenza venne misteriosamente cancellata dalla memoria di tutto l’universo.

La sua esistenza è legata a doppio filo a quella di un’entità malvagia chiamata Void. Ognuno richiede la presenza dell’altro per poter esistere: tanto più potente diventa uno, allo stesso modo si fortificava l’altro. Ricordò che fu lui stesso a cancellare la memoria di sé dalle menti di tutto il mondo, cancellando ogni traccia della sua esistenza. Per evitare di mettere a repentaglio la sicurezza del mondo intero, Robbie decise di abbandonare definitivamente l’identità di Sentry.

Poteri ed abilità

I superpoteri di Sentry derivano da una versione speciale del siero del supersoldato, di cui la potenza è stata aumentata milioni di volte, rendendolo molto più efficace. Il siero sperimentale crea uno sfasamento tra le molecole, provocando una parziale asincronia dalla realtà, gli atomi del suo corpo sono un istante prima del tempo corrente e gli dona poteri che sembrano avere il loro fondamento nella deformazione della realtà stessa.

I poteri della Sentinella Dorata sono basati sull’archetipo di Superman, il superuomo classico, attraverso la manipolazione molecolare ha forza, velocità, resistenza e sensi sovrumani, volo, sopravvivenza nello spazio, non ha bisogno di dormire, mangiare, bere, e respirare, è immune a virus (anche quello dei Simbionti), malattie e alla magia.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Sentry vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: 

Marvel Snap: 3 Deck Consigliati con White Widow

Marvel Snap: 3 Deck Consigliati con White Widow

Profilo di Gosoap
26/04/2024 16:13 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

DECK – White Widow è la quarta ed ultima carta di Serie 5 del mese di Aprile aggiunta su Marvel Snap.

Si tratta di una carta a Costo 2 e Potere 2 con effetto: Alla Scoperta: Aggiungi un Widow’s Kiss dal lato del campo del tuo avversario”. (Widow’s Kiss“Effetto Continuo: Questa carta ha -4 potere, disabilita l’effetto se il campo è pieno”.)

Come al solito vi ricordiamo che le carte Serie 5 possono essere acquistate per 6.000 Gettoni Collezionista dal Negozio o trovate nelle “Spotlight” che si trovano ogni 120 livelli collezione.

Con un valore di potere pari a quello del costo, ma un effetto potenzialmente distruttivo, riuscirà la letale Vedova Bianca a farsi strada nel meta? In questa guida cercheremo di analizzare i suoi punti di forza e le sue debolezze per costruire alcuni dei migliori Deck per provarlo sin da subito.

White Widow, Migliori Deck su Marvel Snap

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati: 

OTA MARVEL SNAP 25/04: nerf per Red Hulk! Analisi e commento

OTA MARVEL SNAP 25/04: nerf per Red Hulk! Analisi e commento

Profilo di maretta72
25/04/2024 19:26 di  "maretta72"
 WhatsApp

OTA Marvel Snap – Da pochi minuti è stato rilasciato su Marvel Snap un nuovo OTA, andiamo a vedere quali sono i principali cambiamenti con  il commento per ognuno.

Quali carte saranno state cambiate e soprattutto come saranno state modificate? Ecco cosa è stato rivelato dagli sviluppatori di Second Dinner

Marvel SNAP e la PATCH: la lista delle modifiche apportate


Red hulk cambiamento power da 6/11 a 6/9

Piccolo nerf per Red Hulk. Sinceramente non è nulla di troppo esagerato, visto che resterà sempre la classica carta da tanti punti per chiudere il game a turno 6/7, ma almeno lo abbassa un pochino di statistiche, che possono essere gestite bene dall’avversario nel limitare la sua potenza.

U.S.Agent cambiamento testo da “Effetto continuo: -3 Forza alle carte di Costo 4, 5 e 6 in questo campo” a “Effetto continuo: -4 Forza alle carte di Costo 4, 5 e 6 in questo campo”

Carta che fin dal suo rilascio non ha riscontrato molto successo con un misero 1,7% di playrate, vediamo se con questo buff i player saranno invogliati a giocarla, o se resterà una carta totalmente anonima e con poca utilità.

PICCOLI CAMBI DI STATISTICHE

Le future modifiche riportate qui rappresentano dei piccoli cambiamenti che fanno comodo per via di quel +1 di power o la maggior giocabilità grazie al costo inferiore. Sono modifiche anche interessanti, ma che di base non garantiscono una maggiore incisività per queste carte.

Jean Gray cambiamento power da 3/3 a 3/4 

Stature cambiamento power da 5/6 a 5/7

Mantis cambiamento costa da 2/2 a 1/2

Jane Foster cambiamento power da 5/8 a 5/9

Detto questo, spero che questo OTA sia di vostro gradimento… Vedremo nei giorni successivi se avranno avuto il loro impatto nel gioco e nel meta e nel frattempo vi diamo appuntamento al prossimo articolo.

Articoli correlati: