Chiudi
DOUBLE TROUBLE EVENT: Dott.Geo e Gugly89 ancora campioni

DOUBLE TROUBLE EVENT: Dott.Geo e Gugly89 ancora campioni

Profilo di maretta72
 WhatsApp

DOUBLE TROUBLE EVENT Recap –  Ieri è andata in scena la seconda ed ultima parte della seconda edizione del DOUBLE TROUBLE EVENT, evento nel quale sono state disputate le due semifinali e la finale.

All’interno di questo speciale troverete le liste che sono state portate dai vari team e tutti i ban, compreso ovviamente il verdetto finale su chi ha vinto o perso. Per ogni partita sarà anche presente un commento, e nel caso vogliate recuperare la visione dei game lasceremo tutti i vod per guardarle.

SEMIFINALI

SEMIFINALE 1

Matchup di Discard, uno con Sera e l’altro più classico con anche Ghost Rider. Non il più esaltante dei gameplay, siccome entrambi i mazzi puntano a scartare le proprie carte per rievocarle nel turno 6, ma alla fine c’è chi ha high rollato meglio, portando il team di Mariello ad essere il primo finalista di questa edizione.

SEMIFINALE 2 

Scelta abbastanza piccante da parte di Gugly è Geo di portare un tribunal, d’altra parte Ena e Franchino hanno deciso di riproporre lo stesso mazzo del giorno prima, salvo il cambio di Mobius (bannato) con Storm. Dopo i primi game conservativi di entrambi i team, tutto si è deciso con uno snap da 8 cubi, che ha messo in un punto di non ritorno le Snappate Criminali, con la conseguente sconfitta. Il secondo finalista sarà il team dei Misfits.

FINALE

GAME 1

Mirror proposto da Gulgy e accettato da Mariello. Sebbene fosse stato utilizzata la stessa tipologia di mazzo, i Misfits hanno optato per l’aggiunta di Gambit e Gran Master, invece il team di Mariello è andato su una versione più classica con black knight che è riuscito a fargli conquistare il primo punto in questa bo3.

GAME 2

  • Misfits Destroy BAN Lockjaw WIN
  • Mariello & Prapapappo Loki BAN Lockjaw LOSE 

Scottati dalla sconfitta, Gugly e Geo vanno su uno dei loro mazzi più solidi, il destroy. Anche Mariello ed Elianto rispondono con un Loki molto confident, che purtroppo si trova in un matchup brutto. Assieme al Phoenix, anche Destroy è un counter di Loki, ammenoché non vengano prese carte come Death/Knull/Alioth. Questo vantaggio nella scelta di archetipo porta il pareggio della bo3, facendo decidere l’esito del tutto ad un’ultima serie che determinerà un nuovo vincitore o un consolidamento dei campioni in carica.

GAME 3

  • Misfits She-Nauta BAN Lockjaw WIN
  • Mariello & Prapapappo Destroy BAN Lockjaw LOSE 

Ultimo match finale, i Misfits portano uno She-Nauta, mentre Mariello porta un Destroy. Sulla carta può sembrare un matchup equilibrato, con 2 mazzi che riescono a mettere tante statistiche in campo, ma in realtà lo She-Nauta è un enorme counter al mazzo avversario. Purtroppo l’rng nei campi ha condannato sfortunatamente uno dei due team, rendendo molte partite del team di Mariello ingiocabili, cosà che il team di Gugly e Dott.Geo hanno sfruttato, vincendo la partita e restando campioni in carica anche di questa seconda edizione del DOUBLE TROUBLE EVENT.

È giunta al termine questa seconda edizione del DOUBLE TROUBLE EVENT, ringraziamo il community manager Mathias e la Second Dinner per aver appoggiato questo evento, ad Asus ROG che è stato il partner ufficiale dell’evento, oltre la piattaforma ReadyCheck per aver permesso la creazione del tutto, ai caster ed analyst  ZioMaruth24AttrixCoachcrono per la loro disponibilità nel supportare la parte in diretta del torneo, e da non dimenticare Tatillo/Ryordan ed Exy per lo sviluppo e le grafiche ufficiali dell’evento. Ci vediamo ad una futura edizione del DOUBLE TROUBLE EVENT che regalerà sempre un contenuto di altissimo livello con nuovi volti nella competizione!

Asus ROG è partner ufficiale dell’evento: clicca qui per entrare nella nuova community Discord dedicata!

Articoli correlati: 

Marvel SNAP: chi è Sentry? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Sentry? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
26/04/2024 17:42 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Sentry– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a Sentry.

Creato nel settembre 2000 da Paul Jenkins e Jae Lee, appare per la prima volta in ‘The Sentry’ numero 1.

SENTRY: la storia dietro alla carta di Marvel Snap

Bob Reynolds è un semplice studente con il vizio dell’alcolismo, tossicodipendente, vittima di frequenti depressioni e disturbi psichici. Insieme ad un compagno, fa irruzione in un laboratorio alla ricerca di droghe sintetiche che lo facciano ‘sballare’, e per questo beve una strana pozione segreta, ottenendo così i suoi superpoteri.

La pozione si rivelerà in seguito essere una variante del siero del supersoldato usato su Capitan America, con la particolarità di essere circa un milione di volte più potente ed adattabile ad ogni organismo umano… Questo ovviamente a differenza del siero originale, dimostratosi efficace solo su Steve Rogers e pochi altri.

La scoperta portò i suoi creatori alla decisione di farlo sparire, nella paura che si potessero creare infiniti esseri potenti come Sentry, e, vista l’impossibilità di ucciderlo, decisero di optare per la cancellazione della sua memoria.

Nella miniserie a lui dedicata veniamo a scoprire che Sentry fu in realtà il primo supereroe dell’universo Marvel, entrando in contatto con molti altri eroi tra cui Hulk, Mister Fantastic e l’Uomo Ragno, ma la sua esistenza venne misteriosamente cancellata dalla memoria di tutto l’universo.

La sua esistenza è legata a doppio filo a quella di un’entità malvagia chiamata Void. Ognuno richiede la presenza dell’altro per poter esistere: tanto più potente diventa uno, allo stesso modo si fortificava l’altro. Ricordò che fu lui stesso a cancellare la memoria di sé dalle menti di tutto il mondo, cancellando ogni traccia della sua esistenza. Per evitare di mettere a repentaglio la sicurezza del mondo intero, Robbie decise di abbandonare definitivamente l’identità di Sentry.

Poteri ed abilità

I superpoteri di Sentry derivano da una versione speciale del siero del supersoldato, di cui la potenza è stata aumentata milioni di volte, rendendolo molto più efficace. Il siero sperimentale crea uno sfasamento tra le molecole, provocando una parziale asincronia dalla realtà, gli atomi del suo corpo sono un istante prima del tempo corrente e gli dona poteri che sembrano avere il loro fondamento nella deformazione della realtà stessa.

I poteri della Sentinella Dorata sono basati sull’archetipo di Superman, il superuomo classico, attraverso la manipolazione molecolare ha forza, velocità, resistenza e sensi sovrumani, volo, sopravvivenza nello spazio, non ha bisogno di dormire, mangiare, bere, e respirare, è immune a virus (anche quello dei Simbionti), malattie e alla magia.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Sentry vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: 

Marvel Snap: 3 Deck Consigliati con White Widow

Marvel Snap: 3 Deck Consigliati con White Widow

Profilo di Gosoap
26/04/2024 16:13 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

DECK – White Widow è la quarta ed ultima carta di Serie 5 del mese di Aprile aggiunta su Marvel Snap.

Si tratta di una carta a Costo 2 e Potere 2 con effetto: Alla Scoperta: Aggiungi un Widow’s Kiss dal lato del campo del tuo avversario”. (Widow’s Kiss“Effetto Continuo: Questa carta ha -4 potere, disabilita l’effetto se il campo è pieno”.)

Come al solito vi ricordiamo che le carte Serie 5 possono essere acquistate per 6.000 Gettoni Collezionista dal Negozio o trovate nelle “Spotlight” che si trovano ogni 120 livelli collezione.

Con un valore di potere pari a quello del costo, ma un effetto potenzialmente distruttivo, riuscirà la letale Vedova Bianca a farsi strada nel meta? In questa guida cercheremo di analizzare i suoi punti di forza e le sue debolezze per costruire alcuni dei migliori Deck per provarlo sin da subito.

White Widow, Migliori Deck su Marvel Snap

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati: 

OTA MARVEL SNAP 25/04: nerf per Red Hulk! Analisi e commento

OTA MARVEL SNAP 25/04: nerf per Red Hulk! Analisi e commento

Profilo di maretta72
25/04/2024 19:26 di  "maretta72"
 WhatsApp

OTA Marvel Snap – Da pochi minuti è stato rilasciato su Marvel Snap un nuovo OTA, andiamo a vedere quali sono i principali cambiamenti con  il commento per ognuno.

Quali carte saranno state cambiate e soprattutto come saranno state modificate? Ecco cosa è stato rivelato dagli sviluppatori di Second Dinner

Marvel SNAP e la PATCH: la lista delle modifiche apportate


Red hulk cambiamento power da 6/11 a 6/9

Piccolo nerf per Red Hulk. Sinceramente non è nulla di troppo esagerato, visto che resterà sempre la classica carta da tanti punti per chiudere il game a turno 6/7, ma almeno lo abbassa un pochino di statistiche, che possono essere gestite bene dall’avversario nel limitare la sua potenza.

U.S.Agent cambiamento testo da “Effetto continuo: -3 Forza alle carte di Costo 4, 5 e 6 in questo campo” a “Effetto continuo: -4 Forza alle carte di Costo 4, 5 e 6 in questo campo”

Carta che fin dal suo rilascio non ha riscontrato molto successo con un misero 1,7% di playrate, vediamo se con questo buff i player saranno invogliati a giocarla, o se resterà una carta totalmente anonima e con poca utilità.

PICCOLI CAMBI DI STATISTICHE

Le future modifiche riportate qui rappresentano dei piccoli cambiamenti che fanno comodo per via di quel +1 di power o la maggior giocabilità grazie al costo inferiore. Sono modifiche anche interessanti, ma che di base non garantiscono una maggiore incisività per queste carte.

Jean Gray cambiamento power da 3/3 a 3/4 

Stature cambiamento power da 5/6 a 5/7

Mantis cambiamento costa da 2/2 a 1/2

Jane Foster cambiamento power da 5/8 a 5/9

Detto questo, spero che questo OTA sia di vostro gradimento… Vedremo nei giorni successivi se avranno avuto il loro impatto nel gioco e nel meta e nel frattempo vi diamo appuntamento al prossimo articolo.

Articoli correlati: