Attrix vola in Top75 su Marvel Snap, il suo deck è un Thanos Shang-Chi

Attrix vola in Top75 su Marvel Snap, il suo deck è un Thanos Shang-Chi

Profilo di Stak
 WhatsApp

Il celebre Attrix ha firmato l’ennesima solidissima prova nelle classificate di Marvel Snap, riuscendo a piazzarsi nella Top75 assoluta del gioco di carte di Second Dinner.

Questa volta il noto streamer e content creator italiano si è impegnato in una sessione di gioco con un deck Thanos Shang Chi, simile, ma assolutamente “non uguale” a quello usato solamente qualche giorno fa del medesimo archetipo.

In questa lista infatti, trovano spazio due carte che non erano presenti nella precedente versione di Attrix, ovvero Rogue e per l’appunto Shang-Chi. Queste due carte subentrano al posto di Mobius, e di Doctor Doom, carte assolutamente forti che però non trovano spazio nel nuovo Shang-Chi del buon Attrix.

Andiamo a vedere tutti i dettagli della lista in questione, sperando che possa esservi utile nelle vostre sessioni di gioco su Marvel Snap.

Dettaglio mazzo Thanos Shang Chi di Attrix – Marvel Snap 

Cosa ne pensate di questo deck community? Lo proverete in una delle vostre prossime sessioni di gioco?

Nel caso foste alla ricerca di qualche altro utile spunto per un deck da provare su Marvel, ecco alcuni degli ultimi speciali dedicati sull’argomento:

Svelata l’Hellfire Gala, nuova stagione di Marvel Snap

Svelata l’Hellfire Gala, nuova stagione di Marvel Snap

Profilo di Stak
01/12/2023 20:42 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A partire dal prossimo 5 Dicembre inizierà una stagione completamente nuova su Marvel Snap, chiamata “Hellfire Gala” ed incentrata interamente sugli X-Men e sul villain Sebastian Shaw.

Noto per essere stato interpretato da Kevin Bacon in X-Men l’inizio, Sebastian Shaw sarà il grande protagonista della stagione al via la prossima settimana, e lo sarà soprattutto perché promette di essere una carta davvero forte.

Il suo potere le permetterà di ottenere “+2 punti alla Forza” ogni volta che riceve un potenziamento, sfruttando ad esempio carte come Nakia o Okoye.

Trattandosi del leader del gruppo di mutanti dell’Hellfire Club, sono previsto molti altri “cattivi” che si uniranno a lui nel corso della stagione. Tra questi vi sarà ad esempio Selene, dotata del potere “la carta con il potere più basso nella mano di ogni persona perde 3 Forza“, Havok, o anche Blob.

Il video sull’Hellfire Gala di Marvel Snap – Nuova Stagione – Anteprima nuove carte

Oltre a questo è confermata la presenza di due nuovi campi, tra cui Palazzo Bianco, che copierà la carta dal costo più alto nella mano di ogni giocatore e la darà all’altro, e Castle Blackstone, dove il giocatore che vince la posizione riceverà più uno energia ad ogni turno.

A tutte queste novità andranno poi ad aggiungersi anche i normali contenuti stagionali, per i quali sono in arrivo tante novità come emote, bonus di accesso al Winterverse con varianti a tema invernale per diverse carte e finanche un Deck Builder.

Una vera montagna di novità insomma, che sbarcheranno ufficialmente la prossima settimana.

Articoli correlati: 

Ben Brode rassicura i giocatori: “Marvel Snap non è in discussione, siamo solo all’inizio dell’avventura”

Ben Brode rassicura i giocatori: “Marvel Snap non è in discussione, siamo solo all’inizio dell’avventura”

Profilo di Stak
01/12/2023 18:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Durante lo scorso 29 Novembre alcuni degli sviluppatori di Second Dinner hanno risposto ad una sessione di Q/A con la community su vari aspetti che riguardano il loro Marvel Snap.

Si è parlato di bug, di gameplay, ed ovviamente anche di futuro, con il super boss di Second Dinner Ben Brode ad intervenire direttamente sulla questione. Stiamo parlando della vicenda legata all’uscita di scena di ByteDance e della “riorganizzazione” che andrà a riguardare direttamente Nuverse, publisher di Marvel Snap. Troverete qui ulteriori dettagli.

Per quanto riguarda il Q/A, il primo argomento trattato è stato quello dei bug. Il principal game designer di Marvel Snap, Glenn Jones, ha infatti spiegato che la gestione delle segnalazioni dei bug spettano al team di controllo qualità, sia tramite segnalazioni su Discord o Twitter, sia tramite il menu di gioco. Jones ha ulteriormente chiarito le procedure di risoluzione dei bug del team, ed ha confermato che la correzione di Phoenix Force sarà pubblicata nella prossima patch, la cui uscita è prevista per il 5 dicembre.

Sempre parlando di BUG, i devs hanno spiegato che quelli che influiscono sul gameplay hanno sempre la massima priorità, e sono quelli che devono essere risolti immediatamente. Questo soprattutto se i bug sono la causa di ingiuste sconfitte da parte dei giocatori.

E riguardo al bilanciamento delle carte?

Alcuni utenti hanno chiesto informazioni sulle modifiche alle statistiche di alcune carte, in particolare per l’ultima aggiunta al gioco, Martyr,  Abbiamo quindi scoperto che, originariamente, Martyr era una carta a costo 2 con 6 Forza, ma in Second Dinner hanno scelto di nerfarla subito prima del lancio.

Cambiamenti in arrivo per ByteDance/Nuverse: Marvel Snap è in pericolo? Assolutamente no: “futuro radioso per il titolo”

Quale futuro per Marvel Snap? 

E veniamo quindi all’argomento più “scottante”, ovvero il futuro di Snap con la situazione di ByteDance ancora “sospesa” ed in attesa di risoluzione.

A rispondere è direttamente il creator di Marvel Snap e responsabile dello sviluppo di Second Dinner, Ben Brode, che ha voluto rassicurare tutti  del fatto che il gioco “non andrà da nessuna parte“. “Sicuramente c’è molto da fare in questo momento, e saremmo davvero dispiaciuti su questa situazione dovesse avere un impatto negativo sui nostri amici di Nuverse. Ma in nessuna circostanza questa faccenda influenzerà la nostra capacità di rendere Marvel Snap ancora più fantastico.

Nulla da temere quindi, soprattutto alla luce di queste ultime dichiarazioni di Ben Brode.

Articoli correlati: 

Regis svela il suo “BIG GIRL BOARD” con Martyr e She-Hulk; tra le altre novità il JUNK SHURI di Attrix!

Regis svela il suo “BIG GIRL BOARD” con Martyr e She-Hulk; tra le altre novità il JUNK SHURI di Attrix!

Profilo di Stak
01/12/2023 17:53 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La nuova Martyr è stata, senza alcun dubbio, la carta più “discussa” in questi ultimi tempi su Marvel Snap… Il perché è molto semplice: Martyr non sembra una carta forte, o comunque le possibilità che possa generare value sono cosi poche da aver spinto numerosi esperti a sconsigliarla.

Tuttavia, alcuni creator hanno deciso ugualmente di fare un po’ di test con Martyr, con alcuni di questi che sono effettivamente riusciti a tirare fuori dal cappello dei mazzi assolutamente divertenti, ed anche abbastanza “solidi” da giocare.

Pensiamo ad esempio al celebre RegisKillbin, noto esperto di Marvel Snap che ha deciso di optare per una versione abbastanza solida del She Hulk Moon Girl, che si arma per l’appunto anche di Martyr.

L’ingente presenza di personaggi femminili, ha quindi spinto Regis a parlare del suo deck come di un “Big Girl Board“. E proprio in merito al mazzo, il creator ha spiegato: “sembra che questo mazzo abbia del potenziale, ma non è ancora pronto per competere con il meta in generale. I suoi punti di forza sono davvero straordinari quando colpiscono, ma i rischi derivanti da Martyr e Titania, oltre alla poca solidità di Sunspot e Moon Girl, sono gli aspetti che andrebbero “fixati” per rendere il mazzo davvero molto forte“.

Non avete ancora Martyr? Provate il nuovo Junk Shuri di Attrix 

Nel caso in cui Martyr non sia stata ancora aggiunta alla vostra collezione, segnaliamo (sempre parlando di “novità” da tenere sotto controllo) il nuovo straordinario Junk Shuri proposto dal celebre Attrix. Il deck rappresenta chiaramente un qualcosa di unico, visto che va ad unire le meccaniche di due archetipi (Junk e Shuri) regalando giocate davvero solide e divertenti.

Nuovi mazzi di Marvel Snap: le liste, ed i video gameplay degli autori

Due mazzi profondamente diversi, che possono però rappresentare delle “valide novità” da mettere subito alla prova nel meta. Cosa ne pensate community? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: