Valutazione di Yuumi e le nuove carte

Valutazione di Yuumi e le nuove carte

Profilo di Victor
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, oggi voglio dare la mia valutazione di Yuumi e delle carte che sono uscite nei precedenti giorni. Tenete a mente che questa è una mia valutazione soggettiva e che non siamo ancora a conoscenza di tutte le carte della nuova espansione. Infatti sapremo tutte le uscite dal 15 febbraio secondo ciò che ci ha detto Riot.

Darò delle valutazioni in voti alle carte che andranno da 1 a 10. Spiegherò poi sotto il motivo della valutazione, ma sono be accetti tutti i consigli, pareri e opinioni o nei commenti o tramite i vari social. Tornate da noi stasera verso le 18 per avere novità riguardo alle nuove uscite.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli potete seguirmi su facebook o instagram. Se volete pubblicare fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Valutazione di Yuumi e delle nuove carte fin’ora rilasciate

Image

Yuumi – Voto 8/10 – Un campione fantastico, estremamente versatile e che può brillare in diversi archetipi. Potrebbe funzionare non solo con Pantheon, ma anche con Taric, questo perché permette di fare più volte rally. Tutto ciò potrebbe facilmente portare a un rapido level up di Yuumi e avere un Taric con Scudo Magico perenne è un enorme vantaggio.

Ma non solo, Yuumi è estremamente versatile, pensatela anche in un mazzo Fae con Zoe. E ci saranno sicuramente altre combinazioni nel quale il campione può facilmente brillare. Anche solo con Demacia visto l’alto numero di Rally presenti nella regione.

Prowling Projectile (Proiettile Stregatto) – Voto 6/10 – Quella che abbiamo di fronte è una versione scarsa del Bastone della Pungolatura. Però, nei mazzi Fated, potrebbe funzionare estremamente bene. Non mi stupirei di vederla inclusa nei deck con Pantheon.

Image

Assistant Librarian (Assistente Bibliotecaria) – Voto 9/10 – Inizialmente pensavo che questa carta fosse scarsa, ma ieri sera, su Discord, Deidara è riuscito a farmi cambiare idea. Quella che abbiamo di fronte è un Cercatore di Saga ma molto più forte, mette una gran pressione (l’avversario dovrà sempre cercare di bloccarla) e si potenzia tramite Fated, davvero ottimo

Scholarly Climber (Scalatore Istruito) – Voto 4/10 – Oltre a costare un sacco ha pessime statistiche e non fa nulla. Onestamente non riesco ad immaginarla da nessuna parte.

Image

Friendship (Amicizia) Voto 9/10 – Questa è una versione versatile di Bastione, utilissima da usare sia in risposta a rimozioni che nei combattimenti. A mio parere è una carta fortissima che vedremo sicuramente inclusa in molti mazzi.

Image

Rainbowfish (Pesce Arcobaleno) – Voto 8/10 – Se pensate che si giocava la guida fatata, allo stesso costo, solo per dare elusivo a un’unità. Pensate anche solo dare questo a buff a Sivir. Potrebbe uscirne fuori qualcosa di veramente forte.

Papercraft Dragons (Drago di Carta) – Voto 8/10 – Altra carta, a mio parere, estremamente forte. +2/+2 a un’unità e doppio attacco. Pensatela su Renekton una cosa del genere. Se non viene rimosso livella appena attaccata, e sicuramente ci saranno altre combo altrettanto forti.

Quick Quill (Pennalesta) – Voto 8/10 – Forse quella un po’ più scarsa fra queste tre carte, ma comunque estremamente forte. +1/+1 e attacco rapido perenne a un alleato è una cosa da non sottovalutare.

Mushroom Ring (Cerchio di Funghi) – Voto 3/10 – Costa 3 e richiede un investimento costante. Perché chiamarlo anello scarso pareva brutto

Image

Hothead (Testacalda) – Voto 5/10 – Pessime statistiche, l’abilità potenzia solo i campioni e deve attaccare. Se avesse avuto delle caratteristiche migliori o se avesse dato il buff al primo alleato sarebbe stata già buona, ma così vale poco

Transposition (Trasposizione) – Voto 6/10 – Potrebbe funzionare in un archetipo Recall con Bandle city, ma non vedo molte applicazioni. Detto ciò è una carta particolare e, sicuramente, riserva qualche sorpresa

Heroic Refrain (Melodia Eroica) – Voto 8/10 – Nei mazzi aggro con Bandle City a Noxus questa carta è un Decimate a costo 3 e a velocità burst. Se il Bandle Burn riesce a riemergere questa carta verrà sicuramente giocata in tripla copia.

Image

Spirit Portal (Portale dello Spirito) – Voto 8/10 – Carta estremamente forte in Fizz Lulu. Ti fa mettere giù un Fuochino Fuochino e da +1/+1 a tutti a velocità focus, cosa volete di più? Ringrazio anche qui Deidara che mi ha fatto notare le potenzialità della carta

Yordle Portal (Portale Yordle) – Voto 7/10 – Leggermente meno forte dell’altra, ma sempre in Fizz Lulu poter evocare 3 pezzi in un turno è una roba veramente forte (Fuochino Fuochino, lo Yordle a velocità burst e poi un terzo pezzo)

Fae Sprout (Bocciolo Fatato) – Voto 7/10 – Dare un voto qui è difficile, perché dipende dalle carte che usciranno. Avere in mano un pezzo con +1/+1 non è male, bisogna solo vedere quali fatati usciranno nei prossimi giorni.

Image

Fae Aid (Aiuto Fatato) – Voto 7/10 – Stesso discorso della carta di prima: è necessario vedere quali altre fate usciranno, prima di poter dare un giudizio

Gleaming Lantern (Lanterna Splendete) – Voto 9/10 – Con dei buoni fatati potrebbe sostanzialmente essere rotta. Pagare -2 un pezzo è un vantaggio clamoroso, potrebbe essere il nuovo Yordle Esploratore. Assolutamente devastante.

Blastcone Seedling (Germoglio di Bulbo Esplosivo) – Voto 5/10 – Non la vedo come una carta così devastante, ma è molto versatile e potrebbe non essere male in un mazzo fatato

Grandfather Fae (Nonno Fatato) – Voto 4/10 – Pessima statistica e abilità penosa. Però sembra che la Riot abbia capito che dare +1 alla resistenza dei pezzi sia un male.

Conclusione

Bene gentili lettori, siamo arrivati alla fine della nostra prima valutazione. Voi cosa ne pensate delle nuove carte? Fatecelo sapere nei commenti.

Noi ci vediamo stasera con le nuove carte.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points