Valutazione di Ahri e delle ultime carte uscite
Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi faremo la Valutazione di Ahri e delle ultime carte uscite. Ora le conosciamo finalmente, e da oggi alle 20 potremmo giocarle. Abbiamo quindi la possibilità di costruire l’archetipo Recall di Ahri e immaginare a chi abbinare a Pantheon e Rumble. Onestamente non vedo l’ora di giocare i nuovi campioni che la Riot ha rilasciato.
Darò delle valutazioni in voti alle carte che andranno da 1 a 10. Spiegherò poi sotto il motivo della valutazione, ma sono be accetti tutti i consigli, pareri e opinioni o nei commenti o sul gruppo facebook. Questa sarà l’ultima valutazione di carte che farò, da domani ricomincerò ad esaminare i mazzi giocati.
Vi ricordo che se volete rimanere sempre aggiornati riguardo alle nuove uscite potete entrare sul nostro gruppo facebook per non perdervi nulla. Se invece voleste fare qualche partita con noi entrate sul nostro server di Discord così da fare qualche amichevole per migliorarsi a vicenda.
Valutazione di Ahri e delle ultime carte uscite
Ahri – Voto 7/10. Ahri è un champ con ottimo statistiche per il suo costo e la parola chiave attacco rapido è sicuramente di grande aiuto. La possibilità di scambiarla con l’alleato alla propria destra fa si che l’attacco debba essere studiato con intelligenza, ma possa essere veramente devastante. Una persona sul gruppo Facebook ha fatto notare come entri bene in sinergia con gli sfidanti e, a mio parere, è una giusta osservazione.
Un’altra ottima sinergia è con gli elusivi in quanto significa che daremo il primo colpo con Ahri per poi farle colpire direttamente il Nexus.
A questo proposito Goccia Danzante è un ottimo alleato da richiamare grazie alla sua abilità. Con le possiamo dare vita all’archetipo Recall che vedremo sicuramente dal primo giorno di stagione.
Nessuno ha dubbi sul fatto che verrà associata a Kennen e viste le sue abilità e la sua condizione di level up la vedo bene solo in quell’archetipo, a differenza di Kennen. Infatti questi potrebbe trovarsi bene anche in un mazzo con Azir o Irelia.
Una volta livellata Ahri diventa difficile da gestire in quanto tutti i nostri alleati richiamati costeranno uno in meno. Inoltre otterrò la parola chiave elusivo. Ciò farà si che per il nostro avversario ucciderla tramite un combattimento sia veramente difficile.
Malia Amorosa – Voto 6/10. Ammetto che non è stato facile valutarlo. La carta non richiede un’azione e dare vulnerabile è estremamente utile nell’archetipo recall, visto che i champ hanno un attacco molto basso. Detto ciò la carta ha un costo alto, non può essere lanciata in risposta, e ci sono carte per richiamare ben più forti. Probabilmente sarà inclusa nel suo archetipo, ma non ci scommetterei.
Cantavento – Voto 2/10. Statistiche orrende per un effetto al quale possiamo anche rispondere. Purtroppo questa carta è veramente ingiocabile.
Sai’Nen Millecode – Voto 2/10. Questa mistica creatura piemontese, figlia di Mi Sai Nen, risulta a dir poco ridicola. Pescare 2 è buono per un mazzo control, ma cosa ci azzecca il +1/+1 che è per un mazzo che punta sulla Board?
Figli della Foresta – Voto 1/10. In questo gioco una carta a costo 8 deve ribaltarmi la partita. Questa non lo fa, l’unica cosa che fa è fare pena.
La Compianta – Voto 8/10. Praticamente è una Lamalesta Navori che puoi continuare a giocare. Ottima non solo per l’archetipo richiamo ma anche per un RallY Elusives.
Custode della Foresta – Voto 4/10. L’effetto della carta di per se è ottimo, ma purtroppo la arriva troppo tardi e costa troppo. Non riesco a immaginarla nemmeno in un archetipo Recall.
Antico Senza Via – Voto 5/10. Di per se la carta non è male, è un 4/3 a costo 2. Ma la mancanza di parole chiave lo rende, a mio parere, troppo poco impattante sulla board.
Germoglio di Alice Divino – Voto 6/10. Questa è una carta che va giocata al momento giusto o per difendersi o per attaccare. Detto ciò entra in perfetta sinergia con Kennen e velocizza di molto il suo level up.
Cappa della Memoria – Voto 5/10. Questa carta è meta dipendente. Nel meta giusto potrebbe essere inclusa in tutti i mazzi Ionia, in quello sbagliato potrebbe essere totalmente ignorata.
Nove Vite – Voto 4/10. Evocare 2 seguaci a velocità Burst è una buona cosa, ma questa carta costa veramente tanto per 2 alleati che non saranno poi così incisivi.
Conclusione
Gentili lettori, i nostri spoiler sono terminati ieri e questo è la mia ultima valutazione. Voi avete già pensato a dei mazzi? Fatecelo sapere nei commenti.
Gentili lettori, noi ci vediamo domani con un nuovo articolo.