Uno sguardo a Caitlyn Teemo: Trappole per tutti
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Sono tornato gentili lettori, mi siete mancati, e mi è mancato scrivere articoli, sono contento di aver ricominciato. Allora, come avrete letto sopra, oggi parliamo di Caitlyn Teemo, un deck tutt’altro che nuovo, e chi mi conosce sa quanto amore provi per questa lista. Definire questo mazzo è complesso, potremmo chiamarlo tempo o combo, ma è veramente difficile inquadrarlo in un categoria.
L’obbiettivo del mazzo è riempire il deck avversario di trappole per chiudere tramite Corina. Se poi riusciamo a metterla in campo assieme ad Ava avremo fatto la combo definitiva. In tutto questo i campioni rivestono un ruolo fondamentale. Teemo riempirà l’avversario di trappole, mentre Caitlyn infliggerà danni al nexus una volta livellata.
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Uno sguardo a Caitlyn Teemo
Caitlyn e Teemo non solo hanno delle bellissime interazioni vocali, ma funzionano anche bene assieme. Teemo può essere giocato facilmente nei primi turni e si livellerà con abbastanza in fretta. Una volta diventato un 2/2 uscirà fuori da tutti i ping del gioco e fidatevi, è un ottima cosa. Inoltre raddoppierà il numero di scoppiettini nel mazzo avversario, che spesso ci porterà alla vittoria più avanti nel gioco.
Caitlyn è ha due principali utilità. Anzitutto aiuterà contro i mazzi più aggressivi, i quali, normalmente giocano seguaci a bassa difesa. Le sue Bombalampo aiuteranno a distruggere i nemici molto facilmente. La seconda utilità è il level up. Una volta avvenuto infliggerà danni pari alle trappole pescate dall’avversario nel turno, e, una volta che questi sarà a pochi punti vita, non ci vorrà molto prima che il campione gli dia il colpo di grazia.
Fonderia dei Nuclei Hex è utilissima per questo mazzo. Una volta che il nostro avversario avrà molte trappole nel mazzo fargli pescare carte ci condurrà verso la vittoria.
Fra i seguaci Polpolontra e Concologo ci daranno in mano magie, le quali ci aiuteranno durante la partita e attiveranno gli effetti del Venditore di Scoppiettini. La Rodicchietta Bisteccona ha un ottimo body e ci regalerà 2 Nubispore in mano. Ava e Corina rappresentano invece 2 chiusure, se riuscirete a giocarle insieme è difficile che l’avversario riesca a sopravvivere.
Le magie possono essere divise in 2 gruppi. Il primo è quello degli spari, utili a rimuovere i nemici più fastidiosi, ne fanno parte Dardo Velenoso, Colpo Mistico e Bastone della Pungolatura. Il secondo gruppo invece è quello delle magie che ci aiuteranno a chiudere la partita, o riempiendo l’avversario di scoppiettini, come Intrappolamento, oppure facendogli pescare carte, come Informazioni Riservate.
Conclusione
Questo mazzo mi ha sempre divertito molto e lo gioco molto spesso in amichevoli. Voi lo avete già provato? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Noi ci vediamo più tardi con un nuovo articolo.