Sapere le regole e saper giocare a LOR: una grande differenza. Gli errori più comuni.

Sapere le regole e saper giocare a LOR: una grande differenza. Gli errori più comuni.

Profilo di Victor
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi parleremo di come giocare a Legends of Runeterra. Vi è infatti una bella differenza fra sapere le regole e saper giocare a un gioco. Io, per esempio conosco bene le regole degli scacchi. Ma se trovassi una persona capace a giocare questa mi batterebbe con estrema facilità. Ciò accadrebbe per 2 motivi. Il primo è la sua esperienza che sarebbe nettamente superiore alla mia. La seconda invece è più importante poiché posso lavorarci su: parlo dei miei errori: uno dei fattori che portano alla sconfitta sono gli errori.

Ora ragazzi è importante ricordare che nella vita si possono fare 3 cose. la prima è vincere, in tal caso ci si può crogiolare nella gloria e godere del proprio successo. La seconda è non raggiungere il proprio obiettivo, imparare dai propri errori e riprovare. La terza è non tentare, e quindi perdere. Questa filosofia è applicabile anche a Legends of Runeterra.

Come si gioca a Legends of Runeterra

Anzitutto è necessario sapere che quando giochiamo dobbiamo fare due cose. La prima è cercare di raggiungere la nostra condizione di vittoria, la seconda è ostacolare il più possibile quella del nostro avversario. Le due cose devono andare di pari passo. Se ignoro anche solo una delle due probabilmente perderò, oppure vincerò facendo molta più fatica di quella necessaria.

Errore 1: Ignorare la propria condizione di vittoria e quella del proprio avversario

Ho visto molto spesso giocatori mettere giù le proprie carte senza seguire una logica, ma solo per svuotare la propria mano. Ma ricordatevi che LOR non è un gioco in cui vince chi mette giù le carte più in fretta, ma chi, gestendo al meglio le proprie risorse, fa arrivare a zero la salute avversaria. Quando giocate fatelo sempre con cognizione di causa: chiedetevi come la mossa che state per fare vi farebbe vincere e come ostacolerebbe il vostro avversario.

Errore 2: Ignorare la propria condizione di vittoria

Vi assicuro che questo errore capita molto più spesso di quanto si pensi. Quante volte vediamo utilizzare, da mazzi aggressivi come Pirate Aggro o Bandle Burn rimozioni come Noxian Fervor o Pokey Stick su un nemico piuttosto che sul nexus? Oltre ad ostacolare il proprio avversario è sempre importante concentrarsi sul nostro obbiettivo. Ricordatevi che più ritardate la vostra vittoria più tempo darete al vostro avversario per vincere.

Errore 3: Ignorare la condizione di vittoria dell’avversario

Questo è un errore che si vede fare maggiormente coi mazzi più lenti. Una cosa importante per un control è passare e giocare reagendo a quello che fa il proprio avversario. Ignorarlo vuol dire una sconfitta quasi certa. Ma un errore simile può essere commesso anche da mazzi più aggressivi come Poke City. Uno degli obbiettivi di quel mazzo è avere un buon controllo di board: se sparo tutto quello che ho addosso al mio avversario perderò.

Giocare secondo le proprie condizioni di vittoria

Perché ho usato il plurale in questo titolo? Perché alcuni mazzi presentano condizioni di vittoria multiple. Prendiamo come esempio il Discard Midrange. Una condizione di vittoria è controllare la board tramite rimozioni e Lost Soul per poi chiudere con Sion. Ma possono anche cambiare la mia condizione di vittoria, per esempio usando Sion e Draven per ridurre a 6 punti ferita il mio avversario e poi sparare 2 Get Excited sul nexus. Questo è solo uno di tanti esempi, ma anche Darkness Control può chiudere sia coi suoi alleati che combinando Oscurità e Veigar. Bisogna cercare di giocare la partita affinché sia poi possibile vincerla con una delle proprie condizioni di vittoria. Quando si gioca a Runeterra (come in qualsiasi altro gioco) è necessario adottare una strategia flessibile in base a come si evolve il match.

Conclusione

Identificare la condizione propria e dell’avversario è necessario per vincere le partite. Ecco perché bisogna non solo conoscere bene il proprio mazzo, ma anche quello avversario. Da qui il mio consiglio di giocare sempre più mazzi, se possibile contro amici, così da imparare dai propri errori ma anche da quelli dell’altro. In alternativa si possono giocare partite non classificate.

Volete raccontare qualche vostra esperienza? O volete trovare qualcuno con cui allenarvi? Fatecelo sapere nei commenti o sul gruppo di Facebook. Noi ci vediamo al prossimo articolo.

Nuove carte per la regione di Bilgwater di Legends of Runeterra

Nuove carte per la regione di Bilgwater di Legends of Runeterra

Profilo di Victor
 WhatsApp

Oggi sono uscite Nuove carte per la regione di Bilgwater di Legends of Runeterra. Indubbiamente queste fanno parte del pacchetto di Illaoi, che, probabilmente, vedremo uscire nei prossimi giorni. Sappiamo quindi tutti i campioni che saranno rilasciati in questa patch: Jhin, Illaoi, Bard e Annie. Chissà se la Riot ci farà altre sorprese con questa patch che introduce meccaniche molto interessanti.

Qua sotto vi lascerò quindi tutte le nuove carte che la Riot ha rilasciato oggi. Potete andare sulla sezione di Legends of Runeterra di Powned cliccando qui per leggere le review dei giorni precedenti. Non mi resta quindi che augurare a tutti voi una buona visione

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Nuove carte per la regione di Bilgwater di Legends of Runeterra

Capo Buhru

Buhru Leader

Idolo Vigile

Watchful Idol

 

Tentacle

Vedetta Buhru

Buhru Lookout

 

La voce del mare

The Sea's Voice

 

Preghiera esaudita

Answered Prayer

 

Conclusione

E qui si conclude quello che è, palesemente, il pacchetto di Illaoi. Noi continueremo a tenervi aggiornati riguardo agli spoiler fatti dalla Riot.

Ci vediamo quindi domani con un nuovo articolo.

La Riot ha rivelato nuove carte di Legends of Runeterra

La Riot ha rivelato nuove carte di Legends of Runeterra

Profilo di Victor
 WhatsApp

Come ogni giorno, alle 18:00, La Riot ha rivelato nuove carte, mostrandone 6 tutte facenti parte di una regione diversa. Fra queste non sono presenti campioni, uno dei quali sarà, probabilmente, rivelato nella giornata di domani. Non ci resta quindi che osservare le nuove carte rivelate e valutare in quali archetipi potrebbero impattare maggiormente sul game.

Nei giorni precedenti sono già stati fatti spoileri di nuove carte. Se volete leggerli vi basterà cliccare qui per quelli di venerdì, o qui per quelli di ieri, fra i quali era presente Jhin, assieme al suo pacchetto. Qua sotto invece troverete tutte quelle che sono state rilasciate oggi.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

La Riot ha rivelato nuove carte di Legends of Runeterra

 

Wharf Rat

 

Inspiring Light

 

Undergrowth

 

Sands of Time

Instant Century

 

Discreet Invitation

Shady Character

Chempunk Shredder

 

Consult the Heavens

 

Conclusione

Terminano quindi qui gli spoiler di oggi relativi alla nuova espansione che uscirà questo mese. Noi continueremo a tenervi aggiornati.

Ci vediamo domani con la nuova card review, che, probabilmente, includerà un campione.

Annie e Bard potrebbero essere i prossimi 2 campioni di Legends of Runeterra?

Annie e Bard potrebbero essere i prossimi 2 campioni di Legends of Runeterra?

Profilo di Victor
 WhatsApp

Ancora nessuna certezza, ma Annie e Bard potrebbero essere i prossimi 2 campioni di Legends of Runeterra. Sembra infatti che, sulla versione Russa del video che presenta il Cammino dei campioni 2.0, siano presenti delle icone che rappresentano i 2 champ.

Ora, non siamo certi se effettivamente saranno loro, ma l’immagine, che vi lasceremo qua sotto, non lascia spazio a molti dubbi (vi consigliamo di guardarla da cellulare, in quanto si vede meglio.. Ovviamente non sappiamo nulla di come si presenterà la carta dei 2 campioni, anche se, le probabilità che uscisse Annie erano molto alte

Nell’immagine sopra vediamo, nell’ordine: Darius, Jinx, Annie, Bard, Jhin, Lee Sin e Miss Fortune.

Come saranno i campioni? Quale pacchetto li accompagnerà? Tutto questo lo scopriremo nei prossimi giorni, quando la Riot rivelerà le loro carte. Noi continueremo comunque a tenervi aggiornati a riguardo.

Tra l’altro un grande ringraziamento va a Deidara, in quanto è stato lui a trovare questa preziosa immagine. Senza di lui questo articolo non sarebbe stato possibile.

Noi ci vediamo più tardi coi nuovi spoiler per scoprire quali nuovi carte verranno rilasciate con la prossima patch o, magari. Inoltre oggi è stato rivelato Jhin, se volete vedere la sua carta potete andare all’articolo apposito cliccando qui.

Prima di concludere voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.