Con LOR, Riot vuole rivoluzionare il sistema di progressione nei giochi di carte!

Con LOR, Riot vuole rivoluzionare il sistema di progressione nei giochi di carte!

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Attraverso un nuovo ed interessantissimo approfondimento pubblicato sul sito ufficiale, gli sviluppatori di Legends of Runeterra, nuovo titolo di carte online Riot in arrivo nel 2020, hanno voluto spiegare in modo molto dettagliato la loro idea di progressione nel gioco, e come fattivamente “crescerà” la collezione di ogni giocatore di LOR.

Gli sviluppatori hanno dapprima spiegato che nei giochi di carte bisogna tenere a mente due fattori molto importanti: il tempo necessario per creare il mazzo desiderato (meno tempo ci vuole meglio è) e il tempo necessario perché il meta smetta di evolversi (in questo caso più tempo ci vuole e meglio è).

Questi due fattori si muovono in modo opposto, perché meno tempo ci si metterà a creare il mazzo desiderato, meno tempo ci impiegherà il meta del gioco a stabilizzarsi (e quando il meta si stabilizza, solitamente, giunge la noia). Entrambi sono infatti correlati alla stessa variabile: la rapidità con cui si sbloccano le carte.

Non è detto che Legends of Runeterra diventi un titolo esport

Questa è la sfida di Riot…riuscire a trovare una valida via di mezzo, un equilibrio tra l’investimento di tempo e denaro per raccogliere le carte e la maggior estensione possibile del periodo di sperimentazione, senza però andare per questo a punire i giocatori che vogliono progredire più in fretta.

Il piano di Riot è quindi quello di dividere la crescita della collezione di un giocatore in un sistema di progressione in quattro parti:

  • Le missioni: Le missioni giornaliere ci daranno qualcosa ad ogni accesso (se ne possono accumulare, come su Hearthstone, fino a 3 massimo). L’esperienza ottenuta alimenterà il Forziere e le ricompense delle regioni.
  • Il Forziere: Nel Giorno del Forziere, tutti ottengono carte nuove e hanno un motivo per aprire il creatore di mazzi. È un’occasione settimanale di condividere le carte trovate e inventare nuovi mazzi.
  • Ricompense regione: Questo è il modo principale per espandere la vostra collezione e ottenere le carte chiave di qualsiasi mazzo possiate immaginare. Scegliete la regione di cui sbloccherete le carte, così non sarete costretti a creare mazzi con le prime carte che vi sono capitate. È possibile cambiare regione per puntare alle carte che preferite, ottenendo un set di valide opzioni in grado di supportare mazzi da ogni angolo di Runeterra.
  • Frammenti e jolly: Frammenti e jolly possono essere usati per sbloccare direttamente una qualsiasi carta del gioco. Per questo, le carte chiave di un mazzo che volete creare, ad esempio di un campione specifico, saranno sempre a portata.

 

Le intenzioni di Riot, come scritto anche dagli sviluppatori in questo approfondimento, sono e restano quelle di aver creato “un sistema con un grande potenziale per fare ciò che desideriamo: accelerare la creazione del mazzo e rallentare l’arresto del meta. Ottenere carte sarà bello per tutti i giocatori, a prescindere dal tipo di investimento fatto nel gioco, e ci sarà sempre un motivo per giocare, senza limitazioni su come giocare“.

Cosa ne pensate community? Di seguito, per i più interessati, riportiamo l’intero articolo pubblicato da Riot, augurandovi una buona lettura ed un buon proseguimento.

Il post ufficiale

Ora che abbiamo annunciato ufficialmente Legends of Runeterra, possiamo condividere con voi il motivo per cui il nostro approccio alla creazione di un gioco di carte è diverso da quelli che avete visto in passato. Se siete giocatori che vogliono conoscere un gioco direttamente dalla fonte, questa profonda analisi del design di LoR fa per voi.

LA CHIAMIAMO PROGRESSIONE

Quando si parla di giochi di carte, il modo in cui si ottengono le carte è importante quasi quanto il modo in cui si usano.

Eppure, anche con il passaggio dalla carta al digitale, il genere continua a basarsi su un sistema di pacchetti di carte casuali. I tipici sistemi di acquisizione di carte (ciò che chiamiamo “progressione”) sono noti per dare la priorità agli investimenti, invece che all’esperienza. Spesso viene chiesto ai giocatori di fare acquisti continui, senza avere controllo sul risultato, lasciando gli elementi più desiderabili fuori portata. In un genere dove la scelta è tutto, dalla creazione del mazzo allo scontro con gli avversari, un simile sistema di acquisizione delle carte è frustrante, per alcuni giocatori.

OK, quei giocatori siamo noi. Lo troviamo frustrante. Ma sappiamo di non essere soli.

Quindi, se avete mai provato il dolore di acquistare pacchetti casuali, senza avere controllo sulla vostra collezione, il sistema della progressione di Legends of Runeterra potrebbe essere esattamente quello che fa per voi.

Ecco come stiamo cercando di creare un gioco di carte migliore.

SCIENZIATI PAZZI E SELVAGGIO WEST

Cominciamo da quello che dovrebbe essere il punto di partenza di tutti i giochi: il divertimento. Non staremmo sviluppando un gioco di carte se non amassimo il genere. Nonostante i problemi dei tipici sistemi di progressione, siamo convinti che sia divertentissimo ottenere nuove carte.

Non è solo per il brivido di scoprire cosa si è trovato, ma anche per la possibilità di ciò che si potrà fare in seguito. Anche dopo aver ottenuto le carte per il mazzo perfetto e avere imparato a usarlo in ogni situazione, è probabile che si desiderino altre carte. Per chi conosce bene LoL, è come quando si decide di puntare tutto su un nuovo campione. C’è qualcosa che ci porta a tornare al punto di partenza, per rivivere quel periodo iniziale di scoperta e creazione di nuove strategie.

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La creazione dei mazzi

Il miglior esempio è osservabile dopo una nuova uscita. C’è tantissima roba nuova da provare. Tutti stanno sviluppando le loro strategie in tempo reale, cercando di adattarle a un meta in evoluzione. Il bello è che nessuno ha ancora ben chiaro come funzioneranno le cose. In questo selvaggio west post-espansione non ci sono regole e siamo tutti sulla stessa barca.

È un fantastico momento di sperimentazione e scoperta… e finisce quasi subito. A volte dura pochi giorni. E se il prossimo set di carte è lontano, quel meta statico e datato potrebbe venire rimasticato per un po’.

In un mondo perfetto, quel momento di sperimentazione non dovrebbe finire mai. Quando il meta diventa prevedibile, appare qualcosa di nuovo che riaccende la sorpresa. Analogamente, quando un giocatore trova una routine in una strategia che ha imparato a sfruttare al massimo, emerge una nuova carta che gli fa sognare un mazzo completamente diverso.

Nella nostra esperienza, è la cosa più divertente dei giochi di carte. Per questo, la sfida che ci poniamo con Legends of Runeterra è: creare un costante e significativo senso di progressione, alimentando lunghi periodi di sperimentazione e scoperta.

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DETTAGLI TECNICI

Per estendere quell’esperienza, vogliamo che continuiate a scoprire carte e motivi per sperimentare anche un po’ di tempo dopo l’ultima uscita. Ed è qui il problema.

Diciamo che avete l’opzione di sbloccare tutte le carte. Nello scenario dell'”accesso totale”, c’è molto da divertirsi con la sperimentazione, ma la scoperta delle carte finisce in fretta (il set è già tutto in vostro possesso). Ironicamente, avendo accesso a tutte le carte, la sperimentazione viene tagliata corta anche per i giocatori che non hanno quel tipo di accesso. Dopo che alcuni giocatori sbloccano tutto e capiscono come assemblare i pezzi, il meta trova rapidamente la sua forma finale, per tutti, e rimane uguale a sé stesso finché non arriva qualcosa di nuovo.

(In teoria, potremmo risolvere il problema rilasciando costantemente nuove carte. Nella pratica, anche gli sviluppatori hanno bisogno di dormire, ogni tanto.)

Anche per chi non si preoccupa del meta, quando tutto è sbloccato non c’è più… una vera progressione. Certo, ci si diverte molto, provando tutto nei primi giorni. Senza carte da scoprire e obiettivi da raggiungere, il fascino svanisce rapidamente. Viene a mancare un motivo per cui giocare ed è probabile che non torni fino alla prossima uscita.

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L’approccio opposto è il classico sistema che si è affermato con i giochi cartacei: la casualità. Ma se l’accesso totale è un vicolo cieco con l’obiettivo che ci siamo posti, la casualità risulta un ostacolo insormontabile.

Il modello dei “pacchetti casuali” garantisce la presenza di nuove carte da scoprire, ma è più adatto a fornire picchi di emozione momentanei, invece che un senso di progressione costante. Dando per scontato che non si possano comprare all’istante tutti i pacchetti desiderati (che altro non è che una versione più complicata dell’accesso totale), ricevere carte casuali presenta il problema opposto. Il periodo di sperimentazione aumenta mentre tutti lottano per ottenere il set completo, pacchetto dopo pacchetto, ma si rimane bloccati con una collezione di carte limitata e arbitraria.

Se non sblocchi carte che stuzzicano l’immaginazione, puoi ritentare e sperare di essere fortunato. E se sganci soldi veri per ogni pacchetto? È un po’ come pagare e sperare. È il modello standard e più lucrativo, ma è ben lungi dall’essere un modo ideale di progredire per i giocatori.

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Si riduce tutto al concetto di controllo: dev’esserci un modo di controllare la progressione, altrimenti l’esperienza è più frustrante che divertente. Con un controllo illimitato, come la possibilità di avere tutto subito, la progressione si sgonfia. Non c’è niente da scoprire e il meta resta fermo. La sfida è trovare un punto di equilibrio tra gli elementi controllati e quelli casuali in modo da avere il giusto controllo.

Immaginiamoli come i due assi di un grafico. Il tempo necessario per creare il mazzo desiderato (breve = buono) e il tempo necessario perché il meta smetta di evolversi (lungo = buono).

Il problema è che entrambi gli assi sono correlati alla stessa variabile: la rapidità con cui si sbloccano le carte. Questo problema è gestito solo tramite i due modi in cui i giocatori possono investire: tempo e denaro. Se potete spendere denaro per ottenere carte e comprare quello che volete, il tempo per creare il mazzo è quasi nullo (ottimo!), ma il meta ristagna prima (per niente ottimo). Al contrario, se investite solo tempo per sbloccare carte, l’evoluzione del meta si allunga, ma ci vuole molto più tempo per creare il mazzo desiderato.

E questa è la questione fondamentale dello sviluppo di un gioco di carte: come è possibile ottenere sempre carte interessanti, facendo in modo che ce ne siano sempre di nuove da aspettare? Dov’è l’equilibrio tra investimento di tempo e denaro? Come possiamo estendere il periodo di sperimentazione, senza punire i giocatori che vogliono progredire più in fretta?

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I calcoli precisi sono la specialità di Heimerdinger

PER OGNI PROBLEMA ABBIAMO UNA SOLUZIONE!

Ci abbiamo pensato molto. Abbiamo ideato (almeno per cominciare) un sistema di progressione in quattro parti. Pensiamo che possa offrirvi scelte valide per espandere la vostra collezione, trovando il giusto equilibrio tra controllo e investimento, ma soprattutto supportando la scoperta e la sperimentazione che rende i giochi di carte così divertenti.

  1. Le missioni: Le missioni giornaliere sono un altro modo per ottenere esperienza e darvi qualcosa a ogni accesso (non preoccupatevi se perdete un paio di giorni, si possono accumulare fino a tre missioni). Visto che l’esperienza ottenuta alimenta il Forziere e le ricompense delle regioni, le missioni permettono a tutti i giocatori di accelerare l’avanzamento verso la ricompensa successiva.
    BKIT19_Client_SS_09_en_US.MOV.Still001.pngCompletate le missioni giornaliere
  2. Il Forziere: Tutto il divertimento di aprire pacchetti, senza doverli pagare. Nel Giorno del Forziere, tutti ottengono carte nuove e hanno un motivo per aprire il creatore di mazzi. È un’occasione settimanale di condividere le carte trovate e inventare nuovi mazzi.Visto che le ricompense del Forziere sono casuali, possiamo darvi un po’ di carte e aumentare il numero in base a quanto avete giocato nella settimana passata. I giocatori che trascorrono molto tempo a Runeterra verranno premiati con un Forziere di livello superiore, contenente scrigni potenziati con, all’interno, più carte (oltre a un campione garantito dal livello 10 in su).

    VaultChests1.pngOttenete scrigni e carte dal Forziere

  3. Ricompense regione: Questo è il modo principale per espandere la vostra collezione e ottenere le carte chiave di qualsiasi mazzo possiate immaginare. Scegliete la regione di cui sbloccherete le carte, così non sarete costretti a creare mazzi con le prime carte che vi sono capitate. È possibile cambiare regione per puntare alle carte che preferite, ottenendo un set di valide opzioni in grado di supportare mazzi da ogni angolo di Runeterra. Regions.pngSelezionate una regione da esplorare
  4. Frammenti e jolly: Ottenete esattamente ciò che volete, nulla è dato al caso. Frammenti e jolly possono essere usati per sbloccare direttamente una qualsiasi carta del gioco. Per questo, le carte chiave di un mazzo che volete creare, ad esempio di un campione specifico, saranno sempre a portata.Otterrete frammenti e jolly giocando, ma è possibile comprare jolly aggiuntivi nel negozio, che viene rifornito settimanalmente. Mentre il Forziere e le ricompense regioni sono per i periodi in cui preferite investire tempo e non denaro, la scorta di jolly nel negozio è per chi preferisce investire denaro invece che ore.

    BGPT19_CentralBacon_enUS_05m40s.mov.Still001.pngOttenete carte con frammenti e jolly

    Per finire, c’è un altro aspetto da tenere presente: tutti gli scrigni e le carte ottenute, che vengano dal Forziere o dalle ricompense regione, hanno una probabilità di potenziarsi in qualcosa di più interessante.

    Siamo convinti che questo sistema abbia un grande potenziale per fare ciò che desideriamo: accelerare la creazione del mazzo e rallentare l’arresto del meta. Ottenere carte sarà bello per tutti i giocatori, a prescindere dal tipo di investimento fatto nel gioco, e ci sarà sempre un motivo per giocare, senza limitazioni su come giocare.

PROGRESSIONE COSTANTE

Abbiamo investito buona parte dello sviluppo di LoR mettendo alla prova i limiti dei giochi di carte, cercando addirittura di reinventare la formula. E sapete cosa? È stato un bel casino. C’è un motivo se pacchetti casuali e affini hanno dominato la progressione (e gli investimenti) per così tanto tempo.

Ma non vogliamo accontentarci delle strade già battute. Siamo abbastanza testardi da provare nuove cose, e abbastanza pazzi da credere di poter fare di meglio. Come abbiamo detto sopra, questa è la sfida che abbiamo scelto.

Non sarà lo stato finale della progressione in LoR. A dirla tutta, stiamo ancora studiando alcuni dettagli. Vogliamo analizzare nel dettaglio cosa funziona e cosa no.

Uno dei temi di dibattito è il fatto che i giocatori siano a tutti gli effetti limitati dal tempo: c’è solo una missione nuova al giorno, il Forziere ha un limite di livello e i jolly nel negozio sono disponibili settimanalmente in una scorta limitata. È un compromesso che abbiamo adottato per enfatizzare il controllo nelle mani del giocatore. Potrete avere quello che volete, ma ci vorrà un po’ di tempo. È la soluzione migliore? Secondo noi sì, ma aspettiamo di vedere voi.

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I jolly sono disponibili nel negozio

Mentre teniamo d’occhio il gioco, valuteremo eventuali modifiche, come un numero diverso di jolly nel negozio, più o meno ricompense nel Forziere o la quantità di esperienza ottenuta con ogni vittoria e missione. Abbiamo progettato la progressione di Legends of Runeterra affinché sia un sistema flessibile, ritoccabile in caso di intoppi.

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Che si vinca o che si perda, ogni partita conferisce esperienza per ottenere una ricompensa

E non abbiamo nemmeno iniziato a giocare con il mazzo completo. All’orizzonte ci sono nuovi campioni, espansioni, nuove carte e sì, anche altre regioni. Aggiungendo carte e funzioni, la progressione dovrà evolversi.

Per esempio, potete aspettarvi di vedere più ricompense regione con ogni regione aggiunta, ma anche modi per addentrarvi di più nelle regioni che amate, con un sistema “infinito” di ricompense per giocare quanto volete.

Anche la progressione può andare oltre le ricompense. Per chi preferisce misurarla in termini di abilità e competizione, arriveranno presto le partite classificate. In alternativa, le Spedizioni metteranno alla prova abilità diverse e proporranno un modo unico per sperimentare nuovi mazzi.

E SI COMINCIA

Liberarsi dei pacchetti casuali è stato solo l’inizio. Tra frammenti e jolly, il Forziere e le ricompense regione, la progressione di LoR ha mille sfaccettature.

Non sappiamo se funzionerà, ma crediamo di sì. Vogliamo osservare i risultati dell’operazione e confrontarci con voi.

Insieme, forse, potremo creare un gioco di carte migliore.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
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Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
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Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points