Quali mazzi sono stati potenziati dalla patch? E quali invece sono stati indeboliti?

Quali mazzi sono stati potenziati dalla patch? E quali invece sono stati indeboliti?

Profilo di Victor
 WhatsApp

Ieri abbiamo avuto la nuova patch di bilanciamento e, viste le modifiche apportate mi sono chiesto Quali mazzi sono stati potenziati? E quali invece sono stati indeboliti? Inoltre: quali saranno i deck che verranno sbattuti fuori dal meta? Con questo articolo analizzerò le liste toccate dalla patch di ieri e cercherò di rispondere a queste domande.

Qua sotto troverete le mie opinioni su vari deck. Se vi foste persi la patch note rilasciata ieri, potete leggerla cliccando qui. Non mi resta quindi che augurare a tutti voi buona lettura.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Quali mazzi sono stati potenziati dalla patch? E quali invece sono stati indeboliti?

Aphelios Fizz

Questo è sicuramente uno dei mazzi indeboliti dalla patch. Il nerf a Lanterna Splendente farà, probabilmente, sparire del tutto il deck visto che aveva un forte impatto sulla partita.

Ashe LeBlanc

Qua, il vero buff al mazzo, è quello a Esperta Trifariana, che permette di pescare a un costo relativamente ridotto e con un turno di anticipo. La modifica a Avanguardia Avarosana invece, a mio parere, cambierà veramente poco.

Azir Irelia

Uno dei deck che esce meglio da questa patch. Ora che Irelia ha armonia giocare Duetto impeccabile sarà più semplice, inoltre il buff al Maresciallo aiuterà ulteriormente il deck. Aggiungiamo il fatto che la maggior parte dei buff della patch cerca di aiutare archetipi midrange o control. Se il meta dovesse rallentare Azir Irelia potrebbe avere un grande vantaggio.

Bard Zed (CUCQCBQKDIAQMAQEAEDASHIBAYGACBQBAIEQYDQ2GQ4QGAICAICQCBICA4BACAQCGEBACAYCAMAQMCRM)

Demacia ha subito 2 nerf che, presi singolarmente, non sono distruttivi, ma, sommati, posso rivelarsi piuttosto pesanti. Non mi sorprenderei quindi di vedere Bard Zed avere più spazio nelle prossime settimane a discapito della sua versione con Demacia.

Caitlyn Ezreal

Questo mazzo esce abbastanza male dalla patch a causa del nerf ad Ezreal, che ora richiede che i nemici siano bersagliati 8 volte prima di salire di livello. Inoltre il nerf a Finanziere dei Ferros non aiuta. Certo, alcune carte che potrebbero essere utili all’archetipo hanno ricevuto dei buff, come Scossa d’Assestamento, ma, purtropo, non credo basteranno.

Elise Katarina Viego

Il nerf a disertore della Legione è molto pesante per l’archetipo, che puntava molto su di esso. Probabilmente questo deck scomparirà. Detto ciò Viego rimarrà comunque in meta, magari assieme a Shurima.

Heimerdinger Jayce

Nonostante questo deck non abbia ricevuto buff diretti l’aggiunta della regola “gli incantesimi copiati conteranno come giocati” potrebbe potenziarlo.

Jarvan IV Illaoi 

I deck Demacia Illaoi vengono toccati poco dalle modifiche a Demacia. Inoltre il nerf a Pantheon Yuumi potrebbe indebolire uno dei principali nemici di questo mazzo.

Lissandra Taliyah

Il nerf a Sabbie Fatali e a Sabbie del Tempo non sono così devastanti, ma quello a Futuro Promettente potrebbe avere un grosso impatto sul deck.

Maokai Nautilus

Deep è un mazzo che non ha ricevuto buff, ma, secondo me, questa patch rallenterà il meta, e Maokai e Nautilus sono sempre felici di vedere un metà più lento.

Pantheon Yuumi

Fated è il mazzo più nerfato assieme a Lissandra Taliyah. Non solo Lama dello Zenith ha subito un grosso nerf, ma Pantheon non può più ottenere esploratore. Queste due cose, messe insieme, potrebbero assestare un bel colpo al mazzo.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points