Chiudi
Perché sono stati fatti dei nerf di emergenza? Ce lo spiega Alex Lee in un’intervista con Swim

Perché sono stati fatti dei nerf di emergenza? Ce lo spiega Alex Lee in un’intervista con Swim

Profilo di Victor
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi ho voluto dare la risposta a una domanda che tutti noi ci siamo fatti: Perché sono stati fatti dei nerf di emergenza con così poco stacco dall’uscita dell’espansione? Tutti i giocatori di LOR si sono fatti questa domanda, compreso Swim il quale ha intervistato Alex “DeadboltDoris” Lee, Senior Game Designer e Design Lead per il rilascio delle carte, che lavora nel team LoR sin dall’inizio del gioco.

Se foste interessati all’intervista Swim l’ha resa disponibile su You Tube e potete vederla cliccando qui. Il discordo che fanno non riguarda solo i nerf, ma anche singole carte come Minimizzazione e possibili future rotazioni dei formati. Si tratta di un’intervista veramente molto interessante che vi consiglio di vedere.

Prima di proseguire vi invito ad entrare nel nostro gruppo facebook cliccando qui. Se invece voleste fare qualche partita vi invito ad entrare nel nostro server discord cliccando qui. Se avete piacere di leggere i nostri articoli vi invito a sostenerci tramite il Powned Plus cliccando qui.

Perché sono stati fatti i nerf di emergenza? Ce lo spiega Alex Lee

All’inizio Lee ci spiega come funzionano i bilanciamenti e il perché non vengano fatti ogni 2 settimane. Il tutto è causato dai dispositivi mobili che richiedono maggior tempo per attuare la patch rispetto al computer. Non avevano quindi il tempo necessario a raccogliere i dati e hanno scelto di effettuare i bilanciamenti ogni 2 mesi. Ma allora, visto che la Riot ha adottato questa politica, perché fare dei bilanciamenti subito dopo l’uscita dell’espansione?

La risposta mi ha colpito non poco, l’ho trovata corretta e trasparente, nonostante il gioco sia giocato da non poche persone. La motivazione principale era che, a breve, molti dei dipendenti Riot sarebbero andati in vacanza, quindi, piuttosto che lasciare un meta rotto, hanno provato ad aggiustare il tutto con degli hotfix di emergenza.

L’intervista poi continua andando a toccare un altro punto secondo me molto interessante: Minimizzazione. Lee si dice soddisfatto del ruolo della carta all’interno del meta sostenendo che, anche se fosse veloce, non cambierebbe poi di molto. Sarebbero infatti pochi i mazzi in grado di rispondere (o dai al bersaglio Scudo Magico o usi Negazione). Al di fuori di poche opzioni, non esistono vere e proprie risposte.

A Lee è stata fatta anche un’altra domanda interessante, ovvero cosa ne pensasse della rotazione dei set e se fosse possibile in futuro. Dopo averne spiegato il funzionamento ha detto una cosa veramente interessante “Non posso parlare con certezza sui contenuti futuri, ma è qualcosa che pensiamo sia prezioso e buono per il gioco. Il modo in cui i giocatori ottengono le carte nel nostro gioco ci consente di provare diversi tipi di rotazioni, che finiranno per essere il modo migliore per effettuare rotazioni in Legends of Runterra . I due estremi nel modo in cui funzionano le rotazioni di solito sono, tutto ruota e tutto va, o ogni set che arriva sarà un po’ più potente dell’ultimo, rendendo le carte più vecchie non competitive. Cadremo da qualche parte nel mezzo di questi due estremi.”

La risposta lascia spazio a molte interpretazioni, e ci potrebbe anche suggerire che un giorno giocheremo un formato “Vintage” con tutte le carte, e un formato “Standard” con solo le ultime uscite. Secondo me però la Riot farà qualcosa di diverso, ci ha sempre sorpresi fino ad ora, e confido nel fatto che lo farà anche con la rotazione dei formati.

Conclusione

Questa intervista è stata molto interessante. Mi è piaciuto molto come è stato spiegato il motivo degli hotfix, l’approccio umile e sincero mi ha colpito molto in positivo. Altrettanto interessante è stato il discorso sulla rotazione, forse, un giorno vedremo un Legends of Runterra contraddistinto da più formati.

Gentili lettori, noi ci vediamo domani con un nuovo articolo.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points