Note sulla patch 4.2.0. di Legends of Runeterra
Sono appena uscite le Note sulla patch 4.2.0. di Legends of Runeterra con diverse nuove aggiunte assieme a diversi buff e nerf, oltre alle novità riguardanti il lato competitivo di questo card game. Come hanno detto anche gli sviluppatori, questa sarà la prima variety patch, nella quale ci saranno diverse modifiche a tutto il gioco.
Trovate tutta la patch qua sotto, fateci poi sapere cosa ne pensate, se apprezzate le modifiche oppure se non vi piacciono. Non mi resta quindi che augurarvi buona lettura.
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Note sulla patch 4.2.0. di Legends of Runeterra
Benvenuti alla prima patch varietà del 2023! Con questa patch varietà volevamo aiutare ogni regione a tornare davvero alle sue radici. Queste nuove carte aiutano nel mostrare cosa fa bene una regione, rafforzando alcune delle loro strategie che hanno bisogno di sostegno. Abbiamo in serbo per voi alcune nuove carte niente male, leggete i dettagli qui sotto:
Aggiornamenti ai sistemi di gioco
Nuove carte
CEASELESS SENTRY
While the Avarosan Sentry has always been a bit of a strange fit for the Freljordian tundras, we think the Ceaseless Sentry can find a second life in Shadow Isles control and Slay strategies.
GENEROUS GEMCRAFTER
BLOCKING BADGERBEAR
We wanted to help Demacia get back to one of its core strengths – plopping down a big ol’ pile of beefiness and daring your opponent to do something about it.
PRO EDITOR’S TIP: In spite of its name, the Blocking Badgerbear is also quite good while attacking.
BANANA BLASTER
We think Nanners may show up in standard Bandle strategies that can see the appeal of a 2|2 body with a good sized ping (lookin’ at you, Noxus), but he can also foster some handbuff strategies with either Targon or Bard that get him so big he can make any opposing threat go splat.
PRIESTESS OF DESERT LIGHT
Shurima loves their Champions, and the Priestess is no exception. Although you will face a large deckbuilding cost to prove your devotion, the payoff of a free Aurelion Sol might just be worth it.
FORMULA
A quick math problem for you: 6c + Burst + 3 mana refund + 2 cards = X, where X can equal any number of Piltover spell-based strategies… Or just a larger Dividend for Albus Ferros, if you’re a finance major.
WINTER’S TOUCH
We’ve always needed to walk a fine line with Freljord’s mana ramping effects because they can be incredibly potent when drawn early and fairly weak when drawn late. To solve this, Winter’s Touch can pull a cool trick by filtering itself away when you don’t need it, giving a lot more consistency to big mana strategies.
SKULKING STRING-PULLER
Although the String-Puller is a spider, don’t let your arachnophobia keep you from trying her out in any number of Noxus go-wide strategies. With the ability to share her own buffs, throwing a few buffs her way can let you wrap up the game in no time.
SERENE SKY-SINGER
While Ionia has had success with late game strategies in the past, we wanted to give those decks a real payoff for taking your match into the later turns. With a solid Lifesteal body, the Sky-Singer can usually help buy you enough time to take advantage of the huge magical discounts you’ve been gifted.
MISCHIEVOUS MARAI
While Funsmith has been pulling some neat tricks over in Piltover, we wanted to make sure Bilgewater could also get in on the joy of damage amplification. While the Marai will boost your Warning Shots, the real trick is weaving in non-damaging spells to build up to a big boom at the end.
Ritocchi alle carte
RIVEN (LEVEL 1)
VECCHIO TESTO: Aumento di livello: Vedo la Lama dell’esiliato nella tua mano
NUOVO TESTO: Aumento di livello: Hai creato la Lama dell’esiliato
È solo un piccolo ritocco alla Lama di Riven. Non crediamo influenzerà troppo la sua percentuale di vittorie, ma speriamo che renda un po’ più semplice utilizzare la Lama prima di trovare l’esiliato.
AVANGUARDIA ALA D’ARGENTO
VECCHIO TESTO: Effetto su Evocata
NUOVO TESTO: Effetto su Giocata
The LoR meta has been dominated by Silverwing Vanguard for far too long, so we’re finally ending the reign of this oppressive avian. Actually, it was a weird example where the text of the card technically broke the rules of the game, so we’re making a slight downgrade in order to fix it (and a number of errant bugs that came with it).
Buff alle carte
STEEM
VECCHIO TESTO: Costo 6, 5|5, Esploratore
Quando vengo evocato, evoca un Succubo casuale
NUOVO TESTO: Costo 4, 3|3, Esploratore
Quando vengo evocato, evoca un Succubo casuale.
Quando evochi un alleato di costo 1, conferisci Vulnerabile al nemico più forte
Da quando abbiamo riportato Aculeo dell’odio a 2 mana, Eve ha avuto problemi a convincere qualcuno a usarla. Volevamo dare una possibilità di risaltare a un paio di suoi seguaci di supporto esterni alle Isole Ombra, in modo che ci sia un vero motivo per invitare la demonessa nel vostro mazzo.
DOMINAZIONE
VECCHIO TESTO: 2|1
NUOVO TESTO: 2|2
BANDLE PAINTER
CHANGE: Region: Bandle City → Region: Bandle City/Piltover-Zaun
CHANGE: Play: Discard a card to create a random multi region follower → Play: Discard a card to create another random multi region follower and reduce its cost by 1
The Bandle Painter has failed to make a real impression, so we’re trying to modernize the card so it will pop more and have a real renaissance. By becoming a multi-region card itself, we hope it can be a neo-classic that isn’t totally baroque-n.
MISTFALL
CHANGE: Each round, the first time an unequipped ally is equipped, refill 1 spell mana and grant them +1|+0 → Each round, the first time an unequipped ally is equipped, refill 2 spell mana
WRAITH OF ECHOES
CHANGE: 6c → 5c
Rumor has it in the Legends of Runeterra office if you make a loud noise when you’re alone in the office, the noise just reverbates and you can faintly hear the words “Buff Wraith of Echoes… Buff Wraith of Echoes…” Hopefully a lower cost version will resonate more with players.
Editor’s Note: I don’t know about you, but I sure AM afraid of some ghosts. You better bet we’re gonna reduce that cost.
VAULTS OF HELIA
CHANGE: 5c → 4c
At their current cost, the Vaults generally aren’t opening until the game is already out of hand. Lowering the mana cost should get you gravedigging faster and hopefully open up some cool new deck options.
Nerf alle carte
REVELER’S FEAST
CHANGE: Burst → Focus
While we don’t want to end the party, a feast of this magnitude should require a little more preparation. Being able to activate Reveler’s Feast after blockers were declared made this card a bit too reliable, so hopefully now you’ll have to spend a bit more time cooking before digging in.
ATROCITY
CHANGE: Fast → Slow
Atrocity has ended many a game since the birth of LoR, but it’s also consistently limited how large we can make a threat before it becomes a near-instant win. With Tristana currently standing tall, we wanted to make Atrocity more of a commitment for decks that want to chuck a single large unit at the enemy’s Nexus.
WANDERING SHEPHERD
CHANGE: 2|2 → 2|1
The Shepherd’s unique ability to Improvise for another unit has had a lot of different decks creating an overbearing song and dance, especially when partnered with Elusive threats. That’s a good niche for the Shepherd, but we want there to be more of a cost for unfettered Improvisation.
RAHVUN, DAYLIGHT’S SPEAR
CHANGE: 5|6 → 5|5
Daybreak has been lighting up the meta in a few different forms since its update, so we wanted to dim its shine a little and bring it back in line.
Gioco competitivo
Siamo grati del supporto e della partecipazione che abbiamo visto durante la stagione beta. È stato fantastico! Abbiamo visto tanti divertenti mazzi originali nelle Risse e una grande partecipazione all’Open di Runeterra. Ecco alcune delle modifiche che abbiamo implementato:
- A partire dal 10 marzo, le Risse giornaliere si terranno nella fascia oraria 10:00 → 02:00 (ora del server)
- Molti giocatori ci hanno detto che era difficile partecipare con l’attuale finestra temporale, quindi l’abbiamo estesa di 6 ore
- Il prossimo Open di Runeterra si terrà nella seguente finestra: 18 marzo, 8:00 → 20 marzo, 02:00 (ora del server)
- Come per le Risse giornaliere, abbiamo ampliato la finestra temporale per partecipare alle partite degli Open di Runeterra. Il prossimo Open partirà 2 ore prima
- Il programma delle Risse giornaliere è stato aggiornato
- Consultate il programma delle Ordalie per avere le informazioni più aggiornate
- I formati Campioni illimitati (20 marzo → 26 marzo) e Nexus con 30 di salute (26 marzo → 30 marzo) saranno disponibili al costo di 325 frammenti per chiudere la stagione!
- Per dimostrare la nostra gratitudine per la vostra partecipazione alla stagione beta, abbiamo leggermente ridotto il prezzo delle ultime due Risse
- Creazione libera – Ci siamo imbattuti in un problema imprevisto relativo a questa modalità e stiamo lavorando per risolverlo. Vogliamo essere chiari sul fatto che il formato Creazione libera non sarà disponibile per un po’. Seguiteci e godetevi gli altri nuovi formati in arrivo!
Abbiamo ascoltato tutti i vostri feedback e, una volta terminata la stagione beta, pubblicheremo un articolo più corposo.
Nuovi formati Risse giornaliere
Vi ricordiamo che ciascun formato utilizza di base le regole standard di creazione, con un’interessante variazione!
- Regole standard di creazione
- 2 regioni
- 40 carte
- 6 campioni
Abbiamo due nuovi formati per questo ciclo di Risse giornaliere! Singolarità e Nexus con 30 di salute.
- Standard e Nexus con 30 di salute
- Regole standard di creazione
- Scontro diretto
- La salute del Nexus parte a 30
- Singolarità
- Regole speciali per la creazione dei mazzi
- Durante la creazione del mazzo, potete mettere solo 1 copia di ciascuna carta
- 2 regioni
- 40 carte
- Scontro diretto
- Regole speciali per la creazione dei mazzi
Nota del designer: Singolarità sarà anche il formato dell’Open di Runeterra. Abbiamo voluto provare un formato diverso per l’ultimo Open di Runeterra della stagione beta. Dopo la beta, gli Open di Runeterra saranno i nostri formati più competitivi.
Nota del redattore: Rubin,
non mi fregare il lavoro. Le note sono roba mia.
Il Cammino dei campioni
Nuovi campioni disponibili
- Thresh
- Nami
Bug risolti
- Risolto un problema per il quale alcune battute di interazione tra le carte non venivano riprodotte quando erano equipaggiate con un aspetto prismatico. Queste interazioni riguardavano Vayne, Azir, Irelia e altri
- Risolto un problema per il quale il testo della carta L’arpione Darkin mostrava erroneamente il costo di Ibaaros in lingue diverse dall’inglese
- Risolto un problema per il quale Piccione Cremisi non aveva l’icona del fulmine
- Risolto un problema per il quale Ruggito di Icathia e Pesci in faccia non potevano essere aggiunti ai mazzi di Jax
- Risolto un problema per il quale i campioni non mostravano gli aspetti equipaggiati dopo essere stati catturati dalla Fiamma oscura
- Risolto un problema per il quale Tauro di Petricite non mostrava l’icona con il fulmine blu
- Risolto un problema per il quale Matriarca dei Codamanto non evocava una copia Effimera di un’unità Darkin quando veniva richiamata
- Risolto un problema per il quale una Seraphine di livello due non copiava un nuovo incantesimo se era già stato copiato da un’altra unità alla sua sinistra
- Risolto un problema per il quale Passaggio immeritato non annientava l’equipaggiamento insieme alla sua unità
- Risolto un problema per il quale Xolaani, Tessitrice del sangue non riceveva buff dalle unità alleate che morivano mentre il loro Potere era aumentato da alcuni effetti delle aure
- Risolto un problema per il quale dell’equipaggiamento Darkin veniva evocato nella fila posteriore dalla Fiamma oscura
- Risolto un problema per il quale alcune carte che contano il numero di regioni (Palla di cannone, Yordle armati e Artiglieri di Bandle) consideravano i Runeterrani come una regione per applicare il loro effetto
- Risolto un problema nel Cammino dei campioni per il quale la reliquia “Fama della cacciatrice di taglie” otteneva erroneamente cariche extra quando gli incantesimi del campione ritornavano campioni in mano
- Risolti problemi minori nei modelli
- Risolto un problema per il quale i distintivi si sovrapponevano al titolo giocatore dell’utente nella schermata di scontro
- Risolto un problema per il quale i gettoni ingresso Ordalia erano indicati con “Traduzione mancante” nel menu secondario Acquisti del negozio
- Risolto un problema per il quale il testo di avviso si sovrapponeva alle sconfitte nell’Ordalia giornaliera/mensile
- Risolti i problemi di maiuscole del titolo Sterminatore di Mondi
- Risolto un bug per il quale Senna non accelerava correttamente Castigo e Fendi anime