LOR, nuova tornata di bilanciamenti con la patch 1.2

LOR, nuova tornata di bilanciamenti con la patch 1.2

Profilo di Stak
 WhatsApp

LOR Patch – Segnaliamo a tutta la nostra community di Legends of Runeterra che è da poco disponibile l’anteprima di nuova ed importante importante patch nel gioco, ovvero la 1.2, che sbarcherà nel corso della settimana sul server live!

Con questo contenuto vengono implementate svariate novità nel celebre gioco di carte Riot, come il fatto che ben 5 campioni riceveranno un bilanciamento, cosi come anche 10 carte del tipo seguace.

Altri update sono poi anche in arrivo per 3 carte magia, a cui si aggiungeranno ben 4 nuove emote, un card back ed il nuovo Rainbow PORO Guardian, disponibile in forma del tutto gratuita non appena la patch verrà rilasciata anche nella versione live di LOR.

Di seguito, oltre al video trailer di circa un minuto realizzato per mostrare tutti i principali dettagli dell’aggiornamento, andiamo anche a riportare le note della patch complete, disponibili però solo in lingua inglese (per il momento – non appena disponibili pubblicheremo quelle in italiano).

LOR Patch – Trailer in 60 Secondi

Note della patch di LOR

Nella patch 1.2 proponiamo le nostre prime modifiche al bilanciamento dal rilascio di Alte maree e un po’ di aggiornamenti per una maggiore chiarezza delle carte. Inoltre, per un periodo di tempo limitato, potrete sbloccare GRATIS un Poro Arcobaleno Guardiano esclusivo e relativa emote: andate nel negozio e “comprate” il bundle a 0 Monete.

Promemoria: a partire da questa patch cambieremo il modo in cui applichiamo le patch a LoR, in modo che tutti possano giocare sulle nuove versioni il più simultaneamente possibile, a prescindere dal luogo o dalla piattaforma. Per farla breve, continueremo ad applicare le patch ogni due martedì intorno alle 19:00, ma non vedrete le modifiche fino a 24 ore dopo. Qui potete trovare tutti i dettagli.

long-divider.png

Note degli sviluppatori

Il futuro di LoR

Il produttore esecutivo Jeff Jew e il direttore del design Andrew Yip sono quasi pronti a condividere i dettagli sul futuro di Legends of Runeterra: non perdetevi il video alle 19:00 del 29 maggio.

Bilanciamento di Alte maree

Durante la beta aperta abbiamo imparato delle importanti lezioni sul design e sul bilanciamento in corsa (ancora grazie per il vostro feedback!), e le metteremo in pratica per aggiungere altri regoli al nostro astuccio in modo da aiutarci a decidere come e dove cambiare. E visto che ci sono dei nuovi giocatori tra di voi (ancora una volta, benvenuti!) vorrei cogliere l’occasione per riassumere le nostre metriche e i nostri obiettivi prima di presentare le novità.

Mantenere un meta vario e giusto è la nostra luce guida nel bilanciamento, e crediamo che lo stile di gioco ideale di ogni campione possa esser messo in pratica. È importante, comunque, sottolineare come non ci aspettiamo affatto che tutti i campioni siano competitivi ad alti livelli; quello che vogliamo è che tutti abbiano dei momenti di gioco appassionanti.

Per arrivarci, continueremo a bilanciare le carte una volta al mese (ogni due patch), così da sviluppare nel tempo un’evoluzione sana del meta. Le metriche che analizziamo per capire dove e come agire sono molte, senza contare i vostri commenti. In particolare, analizziamo la percentuale di vittorie delle carte singole (soprattutto nelle combinazioni regionali migliori), la percentuale di vittorie dei mazzi e quanto spesso un dato campione viene giocato. Vogliamo anche che ogni carta abbia una “casa”, cosa che nel quadro di riferimento qui sopra ci aiuta a decidere quali carte specifiche mettere alla prova e, in ultima analisi, cambiare. Ciò, comunque, non significa che vogliamo che tutte le carte siano competitive allo stesso modo, o prevalenti in varie modalità.

Ora, sotto con le novità. Con Alte maree, abbiamo aggiornato alcune delle nostre metriche interne che usiamo per capire meglio la salute del meta. Per esempio, teniamo d’occhio man mano i mazzi più forti per valutare quanto questi mettono alla prova le abilità dei giocatori nel campo decisionale, nelle strategie di creazione dei mazzi, nell’adattabilità e via dicendo. Allo stesso modo analizziamo quelle parti del meta occupate dai mazzi più forti, così da considerare cambi per un ventaglio quanto più ampio possibile di archetipi competitivi.

Grazie per i vostri continui suggerimenti su come rendere LoR migliore. Speriamo che i cambi vi piacciano!

– RubinZoo, Live Design Lead

long-divider.png

Carte aggiornate

Campioni

Vladimir (livello 2)

VLADIMIR (LIVELLO 2)

ATTACCA: Per ogni altro alleato attaccante, infliggigli 1 e infliggi 1 al Nexus nemico. → Per ogni altro alleato attaccante, infliggigli 1 e assorbi 1 dal Nexus nemico.

Questa patch si concentra sui cambi ai numeri, e in quanto a numero di presenze, frequenza di gioco e in generale popolarità tra i giocatori, Vladimir non è tra i campioni con i livelli più alti. Per questo motivo, opereremo un cambio più complesso trasformando il suo effetto di livello 2 in un assorbimento. Oltre che aumentare la sua forza come mago da battaglia assorbi-vita, questo cambiamento dovrebbe fornire ai mazzi di Vlad utilità maggiore e una ricompensa più emozionante e d’impatto nel soddisfare i requisiti di livello.

icon

Karma (livello 1)

KARMA (LIVELLO 1)

COSTO: 5 → 6

Volevamo che Karma fosse sia più difficile da proteggere che più costosa da giocare; per questo aumentiamo il suo costo per limitare ciò che i giocatori possono fare nello stesso turno nel quale la mettono in gioco.

Karma (livello 2)

KARMA (LIVELLO 2)

COSTO: 5 → 6

icon

Shen (livello 1)

SHEN (LIVELLO 1)

POTERE: 2 → 3

Shen è tuttora tra i campioni meno giocati perché tende ad aver bisogno di Demacia nel mazzo per mostrare tutto il suo valore. Per ora aumenteremo il suo potere per dargli più forza da solo e per permettergli di fare da perno ad attacchi utili.

Shen (livello 2)

SHEN (LIVELLO 2)

POTERE: 3 → 4

icon

Vi (livello 1)

VI (LIVELLO 1)

SALUTE: 5 → 4

Anche se Vi non ha abilità in grado di cambiare il gioco come altri campioni, è troppo potente in troppi mazzi diversi grazie alla forza delle sue statistiche base. Vogliamo modificarla per evitare che sia la generica scelta migliore per lo slot campione di Piltover e Zaun, ma senza privarla troppo di potere in combinazione con mazzi adeguati al suo kit.

Vi (livello 2)

VI (LIVELLO 2)

SALUTE: 6 → 5

icon

Hecarim (livello 1)

HECARIM (LIVELLO 1)

POTERE: 4 → 5

Le statistiche di Hecarim gli rendono difficile esser adeguato in attacco, per cui ne aumentiamo il potere per migliorarne la versatilità e renderlo più soddisfacente e, in generale, più utile da giocare.

Hecarim (livello 2)

HECARIM (LIVELLO 2)

POTERE: 5 → 6

Seguaci e incantesimi

Compagno Grancorno

COMPAGNO GRANCORNO

POTERE: 4 → 5

Volevamo spostare un po’ del potere tolto al Ranger brizzolato (vedi sotto) più in su nella scala, dando più opzioni ai mazzi Esploratore dedicati. Questo è certamente anche un leggero buff a Ricordo quando evoca un Grancorno.

Ranger brizzolato

RANGER BRIZZOLATO

POTERE: 4 → 3

(vedi anche Tassorso fedele)

Il Ranger brizzolato è tra i seguaci più efficienti in termini di costo del gioco. Non solo è resistente, ma Esploratore gli permette di infliggere talmente tanti danni da obbligare l’avversario a fare scambi non ottimali, concedendo ai giocatori di Demacia un vantaggio quasi gratuito a metà partita. Riduciamo il potere del Ranger (e del Tassorso fedele) per dare ai giocatori più flessibilità nel decidere quando e come bloccarlo.

Chevalier dei Laurent

CHEVALIER DEI LAURENT

SALUTE: 1 → 2

Chevalier dei Laurent era troppo fragile per il suo costo per riuscire ad attivare la sua abilità più volte. Merita un potenziamento e, visto che Demacia vede la sua buona dose di nerf in questa patch, è il momento migliore di darglielo.

Tassorso fedele

TASSORSO FEDELE

POTERE: 4 → 3

Questa modifica si combina con quella al Ranger brizzolato, ma il Tassorso creava problemi anche da solo, soprattutto nelle Spedizioni dove dava troppa forza a Demacia dal punto di vista delle statistiche grezze.

Eroe Solitario

EROE SOLITARIO

COSTO: 3 → 4

Eroe Solitario può portare a delle giocate poco piacevoli, soprattutto quando un giocatore punta tutto su un’unità già dal terzo turno, spingendo le partite su un binario unico ed eliminando qualsiasi scelta strategica a meno che l’avversario non abbia la risposta (o stia giocando la regione giusta). Ne vogliamo quindi limitare la forza di inizio partita, eliminando la possibilità di attaccare al terzo turno con la combinazione di un’unità di costo 3 ed Eroe Solitario.

Retroguardia della Legione

RETROGUARDIA DELLA LEGIONE

SALUTE: 2 → 1

Alte maree ha introdotto nel gioco troppo danno diretto al Nexus (commenti più in dettaglio sotto), e i mazzi aggro/burn più potenti ne risentono in termini di monotonia e di poca fantasia di combinazione. Le modifiche specifiche a Retroguardia della Legione e Recluta della Ciurma Boom (qui sotto) vogliono essere un tentativo di mettere un freno al potere iniziale di questi mazzi.

Secondo i dati dei mazzi aggro/burn che usano la Retroguardia, il poterla giocare al primo turno garantisce un aumento delle percentuali di vittoria in relazione ad altre carte lungo la curva di crescita. Nei mazzi giusti (o contro i mazzi giusti) la Retroguardia fornisce troppo potere per il suo costo, e non vogliamo che i giocatori si sentano costantemente indietro o si vedano già sconfitti per non avere una risposta al primo turno. Questa modifica permette anche a ciascuna regione di mettere in campo una contromossa adeguata alla Retroguardia.

Locandiere cortese

LOCANDIERE CORTESE

POTERE: 2 → 3

La guarigione è un cardine regionale del Freljord, ma non viene sfruttata come vorremmo in mazzi non di crescita. Vogliamo rendere il Locandiere più versatile per vederlo usato in un numero maggiore di mazzi del Freljord.

Meditazione profonda

MEDITAZIONE PROFONDA

COSTO: 4 → 5

Meditazione profonda aveva un valore troppo alto per il suo costo precedente, fornendo un’alta ridondanza, vantaggio nelle carte e valore di lancio consistente. Invece di essere un punto cardine nei mazzi dedicati agli incantesimi, l’abbiamo vista un po’ troppo diffusa anche nel suo costo base. Ionia ha un arsenale vasto e potente, e vogliamo che l’accesso facilitato che Meditazione profonda offre a questo arsenale sia più difficile da raggiungere per dei mazzi generici di Ionia.

Recluta della Ciurma Boom

RECLUTA DELLA CIURMA BOOM

SALUTE: 4 → 3

Recluta della Ciurma Boom è una carta comune nei mazzi aggro/burn grazie alla sua salute elevata che, combinata con l’abilità d’attacco, garantisce danni al Nexus costanti nel tempo. Diminuirne la salute rende più facile affrontarla sia con rimozioni che in combattimento, fornendo agli avversari ulteriori strumenti per rispondere agli attacchi multipli contro il proprio Nexus.

Risveglio della Nidiata

RISVEGLIO DELLA NIDIATA

COSTO: 5 → 6

Invertiamo una modifica fatta al Risveglio della Nidiata durante la beta, quando la nostra intenzione era di potenziare i mazzi ragno dopo i nerf a Marchio delle Isole, Beniamino della folla e Insetto Frenetico. Questa modifica, però, ha aumentato l’efficienza della Nidiata tanto da renderla troppo potente come strumento difensivo per i mazzi di controllo o di combo basati sul sacrificio di unità.

Zannalunga

ZANNALUNGA

(Evocazione acquatica/Evocazione acquatica di Fizz)

SALUTE: 1 → 2

Modifichiamo Zannalunga per far sì che Evocazione acquatica sia meno punibile e più affidabile, soprattutto nelle Spedizioni dove i mazzi associati fanno più fatica. Inoltre, Evocazione acquatica ora può essere giocata senza un’unità nemica in gioco; tecnicamente è una risoluzione di bug, ma dovrebbe garantire una maggiore versatilità.

Idolo scimmia

IDOLO SCIMMIA

SALUTE: 4 → 5

Dare all’Idolo scimmia la possibilità di creare un’altra Scimmia dovrebbe rendere l’effetto più utile e dare più soddisfazione nel giocarlo.

Jackbot

JACKBOT

POTERE: 0 → 1

SALUTE: 3 → 4

Diamo al Jackbot un boost alle statistiche per aiutarlo a far girare la ruota più velocemente.

Elementi da monitorare

Spirito incrollabile

Spirito incrollabile è stata sin da subito una delle carte più controverse di Alte maree per via della sua velocità a Raffica e l’abilità di ignorare completamente ogni interazione con l’avversario. Modificare questa carta è una sfida unica, perché un semplice cambio nei numeri rischia di renderla direttamente ingiocabile invece di affrontare il problema; per ora la teniamo sotto controllo e valutiamo modifiche future.

Merce rubata e furto di carte

Perdere contro le proprie carte che l’avversario pesca dal vostro mazzo è un’esperienza frustrante, soprattutto quando si gioca con effetti del Freljord che potenziano il mazzo. Merce rubata è una pistola fumante in questo senso, per via del suo livello di potere abbastanza alto e il fatto che pescare più carte può creare situazioni assurde dove viene rubata la carta perfetta. Stiamo valutando possibili modifiche in grado di alleviare la sofferenza che queste meccaniche generano.

Danni al Nexus in Alte maree

Le tematiche e meccaniche di Alte maree (pirati, saccheggio, armi d’assedio noxiane e via dicendo) hanno aumentato notevolmente la quantità di danni diretti al Nexus disponibili ai giocatori. Come risultato abbiamo visto un aumento problematico di mazzi troppo carichi di danni al Nexus, e alcune delle modifiche mirate di questa patch sono tese a rendere più gestibili questi danni a inizio partita. La possibilità di guarigione è un altro elemento notevole per le regioni che le hanno a disposizione e abbiamo modificato alcune carte per fornire opzioni migliori.

Questo è un problema di non facile soluzione; col passare del tempo, continueremo a tenere d’occhio sia la situazione che gli effetti delle modifiche che stiamo implementando.

Karma ed Ezreal

Abbiamo già parlato di questi due verso la fine della beta, entrando nel dettaglio dei problemi che riscontriamo nel loro design attuale. In questa patch abbiamo apportato modifiche a Karma, ed Ezreal ha visto cadere la percentuale di vittorie sin dal rilascio di Alte maree, per cui al momento ci limiteremo a tenere d’occhio entrambi i campioni.

long-divider.png

Chiarezza del testo delle regole

Stiamo aggiornando i testi delle regole su un po’ di carte per renderle più chiare. Vi ringraziamo come sempre per i consigli che ci avete fornito sin dal lancio su tutte le migliorie che possiamo fare. Come già accennato, continueremo a fare simili (si spera piccoli) aggiornamenti nel corso del tempo, soprattutto vista l’aggiunta di ulteriori contenuti. Per ora, l’obiettivo è stato tra le altre cose modificare il bersaglio dei “nemici”; inoltre, varie carte che pescano dal mazzo dell’avversario ora dicono correttamente che pescano solo carte non campione.

  • Testo aggiornato per chiarezza nelle seguenti carte (collezionabili e non collezionabili):

Investigatrice dei Cercatori di magia | Assorbianima | Frantumazione | Tiratore Avarosano | Centro Perfetto | Rockettaro Chempunk | Bruciapelle | Shunpo | Lamento vanescente | Sperimentatore potenziato | Ricerca sconsiderata | Capitan Farron | Corina Veraza | Scintilla finale | Banchetto insidioso | Ezreal | Cucciolo di Yeti | Navigatrice delle isole | Fizz | Asso del biliardo | Demolitrice imperiale | Granata a polvere da sparo | Mano della morte | Maniere forti | Doppio colpo | Cavalcazanne corazzato | Morsa del gelo | Fervore di Noxus | Furia del dragone | Furia del dragone | Furia del dragone di Lee Sin | Pioggia di piombo | Pioggia di piombo di Miss Fortune | Via del dolore | Mercante del mercato nero | Merce rubata | Yordle Truffatore | Zevi, capo meccanicista | Colpo coordinato | Rex Frantumante | Trasfusione di Vladimir | Terrore delle maree | Super mega razzo della morte | Aurora Porealis

long-divider.png

Personalizzazione

Poro Arcobaleno Guardiano + emote

Il nuovo Poro Arcobaleno Guardiano e relativa emote sono disponibili gratis fino al 7 luglio, quando scompariranno dal negozio. Per sbloccare in modo permanente il Guardiano e l’emote, andate nel negozio e “comprate” il bundle a 0 Monete.

Poro-v2.png Poro_Pride.png BPXM20_120_Arcade_01A_1.gif

Poro Arcobaleno

Personalità: Tollerante

Ama: L’amore

I Poro Arcobaleno sono noti per avere il cuore più grande e il manto più colorato di tutta Runeterra.

Plance

Arcade.pngArcade

Fai salire di livello la tua plancia potenziandola con un mare di pixel ed effetti chiptune.

Emote

  • 4 nuove emote ora disponibili:
combined_emotes.png

Dorsi carte

CardBack-v2.png

Arcade

Porta il tuo gioco al livello successivo.

long-divider.png

Archetipi delle Spedizioni

Come prima cosa, abbiamo rimosso il bonus per la comparsa di archetipi di Alte maree; ora tutti gli archetipi primari hanno la stessa possibilità di comparire nella scelta dei campioni iniziale.

  • Gli archetipi di Alte maree non hanno più il doppio delle probabilità di apparire nella selezione del campione iniziale

Stiamo inoltre sfruttando i dati degli scambi per migliorare la qualità degli scambi offerti dal negoziante, e continueremo a farlo nelle prossime patch anche se non verrà detto esplicitamente.

In relazione al bilanciamento, siamo abbastanza contenti dello stato dei nuovi archetipi (sì, anche di Profondità), anche se una delle regioni in particolare rimane la scelta più formidabile: Demacia Per questo, piuttosto che depotenziare un particolare archetipo, modificheremo quasi tutti gli archetipi di quella regione con l’obiettivo di diminuire l’accesso sicuro a statistiche base efficienti e aumentando il numero di carte utili in determinate situazioni.

Modifiche a Demacia

Senza pietà

  • Aggiunto: Per Demacia!, Determinazione del Ranger, Trifariano temerario
  • Rimosso: Compagno Grancorno, Ranger brizzolato, Aspirante Trifariano, Sergente dell’Avanguardia

Rappresaglia

  • Aggiunto: Storica della Rovina, En garde, Nobile Sventurato, Leva, Purificare
  • Rimosso: Assorbianima, Crocolite Antico, Fianco a fianco, Scriba del Compianto

All’avanguardia

  • Aggiunto: Cotta di maglia, Per Demacia!, Leva, Determinazione del Ranger
  • Rimosso: Fianco a fianco, Sergente dell’Avanguardia, Cuochi di guerra, Ti ho avvisato

Muro di scudi

  • Aggiunto: Assalto accecante
  • Rimosso: Vedetta di Boscoverde, Ranger brizzolato, Messaggero della primavera, Protetto dei Laurent, Onda sonica, Cuochi di guerra

Vestito a festa

  • Aggiunto: Incarcerazione, En garde, Poro Impavido, Colpo splendente, Determinazione del Ranger, Steffen, Signore delle Cicatrici
  • Rimosso: Artiglio selvaggio alfa, Compagno Grancorno, Tassorso fedele, Contrattacco, Singolar tenzone

Altre modifiche maggiori

Programma di clonazione

  • Aggiunto: Vi
  • Rimosso: Ezreal

Varco della morte

  • Aggiunto: Lancia oscura, Nobile sventurato, Tipo losco, Il Ravvivatore
  • Rimosso: Risveglio della Nidiata, Forgiatrice pazzoide, Fiormorto vagabondo, Pista di prove

Disordine

  • Aggiunto: Darius, Bandito di Navori, Protettore prezioso, Assassino dell’Ombra
  • Rimosso: Swain, Fantasma, Ritirata, Squamasauro

Lische

  • Aggiunto: Preso!, Sicario, Idolo scimmia, Mago ingannevole, Guardiani di pattuglia, Anguscio, Raggio termogenico
  • Rimosso: Recluta della Ciurma Boom, Giocatrice d’azzardo, Arrangiamento, Assi nella manica, Draga del Sump, Spaccaferro, Furfantella Zaunita
  • I pacchetti campione di Lische ora includono sempre sia Capomastro impietoso che Professor von Yipp. Questo potrebbe forzare a creare un mazzo a tre regioni, problema conosciuto che sistemeremo in una patch futura

Momenti di gloria (precedentemente Grimorio)

  • Aggiunto: Per Demacia!, Doppio valore
  • Rimosso: Contrattacco, Sergente dell’Avanguardia

Ombre e Polvere

  • Aggiunto: Yusari
  • Rimosso: Artigli del drago, Meditazione profonda, Occhio del drago, Marchio delle Isole, Scatto, Onda sonica

Spacca e afferra

  • Aggiunto: Avido Apprendista, Sicario, Cacciatori di jaull, Fascino delle profondità
  • Rimosso: Recluta della Ciurma Boom, Giocatrice d’azzardo, Scegli una carta, Merce rubata, Rovistare, Recupero, Mostro degli Abissi

Tiratori di incantesimi

  • Aggiunto: Negare, Guardiano del Ki, Assi nella manica, Rifugio spirituale, Ti ho avvisato, Yordle Truffatore
  • Rimosso: Axoblob, Duo di Boscoverde, Cacciatore Squamarasoio, Sciacallo dei naufragi

Ritocchi minori

Male ancestrale

  • Aggiunto: Lupo Cacciatore
  • Rimosso: Predone spietato

Cataclisma

  • Aggiunto: Assassina dell’Ombra, Corna del drago
  • Rimosso: Richiamare, Astuzia, Passo dell’ombra, Giocatrice d’azzardo, Forgiatrice pazzoide, Investigatrice provetta

Guardia Cremisi

  • Rimosso: Spirito incrollabile

Acciaio di Demacia

  • Aggiunto: Primalama dell’Avanguardia, En garde

Disciplina

  • Aggiunto: Custode delle Maschere
  • Rimosso: Richiamare, Passo dell’ombra, Ritirata

Primo a pescare

  • Aggiunto: Macellaio impietoso, Jackbot
  • Rimosso: Giocatrice d’azzardo, Flotta da caccia, Scegli una carta

Follia fungina

  • Aggiunto: Guardiani di pattuglia
  • Rimosso: Aviatore Amatoriale

Terrori dal profondo

  • Aggiunto: Narvalo d’oro, Flotta da caccia
  • Rimosso: Sicario, Flagello di Onda atra

Richiamo totale

  • Aggiunto: Aviatore Amatoriale, Cucciolo di Solcavento
  • Rimosso: Venditore di barili usati, Spadaccina agguerrita, Furia delle Ombre, L’Empireo

long-divider.png

Lingue supportate

Abbiamo aggiunto nuove lingue supportate a LoR. La lingua dei nuovi giocatori verrà rilevata automaticamente, mentre quelli esistenti potranno cambiarla dalle impostazioni nella schermata di accesso.

  • Polacco supportato

long-divider.png

Varie

  • Per via di un raro bug che potrebbe fornire informazioni errate, disabilitiamo temporaneamente l’Occhio dell’Oracolo quando tocca all’avversario (cioè, quando un giocatore non può agire). Il funzionamento rimane lo stesso durante il proprio turno. Risolveremo questo bug con la patch 1.3, fra due settimane, annullando questa modifica

long-divider.png

Bug risolti

Hotfix applicati dalla scorsa patch

  • Risolto un problema per il quale i giocatori ricevevano meno PE del previsto se ricevuti da più fonti
  • I giocatori che subiscono un’interruzione di servizio durante una partita non la vedono più considerata come persa. Se entrambi i giocatori vengono disconnessi, la partita non verrà considerata
  • Ora il testo francese di Occhio del dragone corrisponde all’effetto
  • Vi non conta più due volte il danno di Sopraffare, e annulla correttamente il buff base dopo esser salita di livello a prescindere dalle condizioni

Nuove risoluzioni

  • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano finire in una coda diversa da quella selezionata
  • Risolto un bug per il quale la musica della plancia usata precedentemente veniva riprodotta in una nuova partita
  • La missione “Guai incantati +” ora fornisce correttamente 1500 PE
  • Lo sfondo di Bilgewater ora compare regolarmente nella rotazione delle altre regioni
  • Risolto un problema sulla schermata VS dove l’avversario mostrava erroneamente l’icona del giocatore
  • Vari aumenti di livello (Swain, Elise, Vlad) ora funzionano correttamente in turco e russo
  • Risolto un problema che impediva ad Anguscio e Maniere forti di comparire durante la scelta nelle Spedizioni
  • Descrizione aggiunta a Ti ho avvisato
  • Spaccaferro di Vi ora correttamente rimanda a Spaccaferro
  • Rimosse gemme di rarità a varie carte non collezionabili di Alte maree
  • Evocazione acquatica ora può essere giocata senza un’unità nemica in gioco
  • La scatola non infligge più danni extra a unità giocate più volte, e ora interagisce correttamente con effetti di cambio di controllo come Possessione

 

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points