Chiudi
Legends of Runeterra: ecco le note della patch

Legends of Runeterra: ecco le note della patch

Profilo di Stak
 WhatsApp

Patch Legends of Runeterra – Segnaliamo a tutta la nostra community di LOR che è stata da poco svelata la lista di note della patch 1.1 del gioco, in arrivo questa settimana.

Questa patch è piccola e concentrata sui bug e alcuni problemi che sono emersi dal lancio. Attraverso questa però i devs hanno fatto sapere che le prime modifiche al bilanciamento post-Alte maree arriveranno con la (prossima) patch 1.2.

Da lì il bilanciamento continuerà con cadenza mensile con le patch, quindi le modifiche successive saranno nella patch 1.4.
Di seguito andiamo a vedere tutti i dettagli.

Legends of Runeterra – Patch

Uscita delle patch

Per la patch 1.1 (quella di questa settimana), applicheremo la patch ai PC alle solite 18:30 circa del martedì, per poi inviare la nuova versione agli app store. A seconda di dove siete, potrebbero volerci delle ore prima che la versione appaia nel vostro negozio o sul vostro telefono.

A partire dalla patch 1.2, tra due settimane, cambieremo il modo in cui applichiamo le patch a LoR, cosicché i giocatori possano giocare sulle nuove versioni il più simultaneamente possibile, a prescindere dal luogo o dalla piattaforma. Per farla breve, continueremo ad applicare le patch intorno alle 19 del martedì, ma non vedrete le modifiche fino a 24 ore dopo.

A partire dalla 1.2, ecco come funzioneranno gli aggiornamenti di LoR, una settimana sì e una no:

  • Lunedì, ore 19 circa
    • Pubblicazione dell’articolo con le note sulla patch (come sempre)
  • Martedì, ore 18:30-19:30 circa
    • Rilascio del nuovo client sui PC e sugli app store. I giocatori potranno subito aggiornare su PC, mentre su dispositivi mobili potrebbe volerci qualche ora, in base a dove vi trovate
    • Per il momento, questo invio di dati avverrà solo lato client, senza cambiamenti visibili. Immaginatelo come l’atto di gettare le basi per la nuova patch. In seguito, potrete giocare normalmente (anche se il matchmaking sarà diviso per versione), ma di fatto vi sembrerà di giocare con la patch precedente (in quasi tutti i casi)
  • Mercoledì, ore 18:30-19:30 circa
    • Invio di un aggiornamento di soli dati che abilita le nuove modifiche. Tornerete rapidamente alla schermata di caricamento con Ashe se siete nel client, ma non dovrete effettuare nuovamente l’accesso (e le partite non verranno interrotte). Obbligheremo tutti a scaricare la nuova versione. Chi non ha eseguito l’aggiornamento non potrà mettersi in coda fino al download della nuova versione dall’app store (o fino al nuovo accesso su PC)
long-divider.png

Archetipi delle Spedizioni

Stiamo ancora raccogliendo dati post-Alte maree per le Spedizioni, quindi le modifiche qua sotto servono a ripulire alcuni problemi rimasti da prima del lancio del set. Abbiamo anche visto discussioni sulla Profondità e su Nautilus, alla luce della dimensione minore dei mazzi delle Spedizioni. Per ora, i dati non indicano che queste strategie siano troppo forti, ma terremo d’occhio la situazione e interverremo, se necessario.

Per finire, il bonus di offerta di Alte maree (per il quale gli archetipi di Alte maree hanno il doppio delle probabilità di essere proposti alla scelta dei campioni) rimarrà in vigore per tutta la patch e ci lascerà con l’arrivo della patch 1.2.

Potenza di Noxus dovrebbe avere unità con 5+ di Potere e danni al Nexus che travolgono l’avversario a metà partita. Detto questo, indeboliamo il suo inizio partita, in modo che dobbiate usare altri archetipi, se volete iniziare a minacciare il nemico dal turno 1.

  • Rimosso: Retroguardia della Legione

Pila di scarti riceve un piccolo ritocco per dare più spazio a Investigatrice provetta.

  • Aggiunto: Prodigio dell’Accademia
  • Rimosso: Forza dell’incantesimo nascente

Richiamo totale non ha avuto molto successo di recente, quindi rimuoviamo parte delle carte più lente e meno affidabili in favore di opzioni di rimozione valide.

  • Aggiunto: Raggio Termogenico, Shock di Statikk
  • Rimosso: Innovazione Non Autorizzata, Tipo losco, Passo dell’ombra
long-divider.png

Bug risolti

Hotfix applicati dalla scorsa patch

    • Risolto un problema per il quale Vi otteneva temporaneamente +8 Potere dopo essere salita di livello
    • Sejuani (livello 2) ora congela correttamente i nemici quando un’attivazione di inizio turno infligge danni al Nexus nemico
    • Sejuani (livello 2) ora può congelare correttamente i nemici che attaccano
    • Ora Lee Sin ottiene correttamente Barriera se sale di livello dopo il primo lancio di un incantesimo in un turno
    • Risolto un problema per il quale Twisted Fate non poteva essere giocato su una plancia piena per sostituire un’unità

Nuove soluzioni

    • Risolto un problema per il quale LoR si bloccava all’istante quando provava ad avviarsi su PC Windows impostati con determinati formati di calendari regionali
    • Risolto un problema per il quale cliccare sulla configurazione delle Spedizioni dopo aver lasciato la coda delle Spedizioni faceva bloccare il gioco
    • Risolto un problema per il quale le carte a volte venivano incorrettamente identificate come “Il tuo mazzo” o “Negoziante” durante gli scambi dopo il raggiungimento di sei vittorie in una prova durante le Spedizioni
    • L’attivazione dei danni di Miss Fortune non può più portare a pareggi in caso riduca a 0 la Salute del Nexus nemico e attivi un effetto che ucciderebbe il suo proprietario. Come in altre simili situazioni, la partita finirà immediatamente quando il Nexus nemico arriverà a 0 Salute
    • Risolto un problema per il quale trascinare unità sopra l’Occhio dell’Oracolo durante i blocchi poteva far bloccare il gioco
    • Le copie delle unità buffate ora mostrano correttamente i buff nei loro tooltip
    • Fizz e Lee Sin ora contano ai fini dell’aumento di livello gli incantesimi che li rianimano
    • Merce rubata ora pesca più rapidamente la seconda carta
    • Effetti grafici e migliorie alla leggibilità per varie attivazioni delle carte (Fanfaronate, Preso!, Furia del nord, Vi)
    • Risolta una serie di bug grafici correlati ai PE di fine partita (la quantità di PE guadagnati era sempre corretta). Inoltre, stiamo analizzando altri problemi segnalati dai giocatori, come la mancata ricezione del corretto numero di PE dalle missioni
    • Risolti vari problemi relativi alle notifiche in rilievo dei comandi nel client
    • Risolti vari problemi di capitalizzazione e testo a capo in varie lingue
    • Risolto un problema per il quale l’audio del matchmaking continuava dopo l’annullamento del matchmaking
    • Risolti del problemi a causa dei quali le configurazioni dei mazzi non si aggiornavano correttamente
    • Risolto un problema su Android per il quale l’audio di gioco continuava a essere riprodotto dopo la chiusura dell’app
    • Risolto un problema su iOS di lampeggiamento delle luci del turno sulla plancia dei Moli del sangue
    • Rimosso nuovamente Lungimirante dello Zefiro dall’archetipo Disordine (era tornato con Alte maree)
    • Uniformata la terminologia “Boost PE” in tutto il client (sostituendo termini come “PE di supporto” in alcuni punti)

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points