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Legends of Runeterra: ecco le note della patch

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Patch Legends of Runeterra – Segnaliamo a tutta la nostra community di LOR che è stata da poco svelata la lista di note della patch 1.1 del gioco, in arrivo questa settimana.

Questa patch è piccola e concentrata sui bug e alcuni problemi che sono emersi dal lancio. Attraverso questa però i devs hanno fatto sapere che le prime modifiche al bilanciamento post-Alte maree arriveranno con la (prossima) patch 1.2.

Da lì il bilanciamento continuerà con cadenza mensile con le patch, quindi le modifiche successive saranno nella patch 1.4.
Di seguito andiamo a vedere tutti i dettagli.

Legends of Runeterra – Patch

Uscita delle patch

Per la patch 1.1 (quella di questa settimana), applicheremo la patch ai PC alle solite 18:30 circa del martedì, per poi inviare la nuova versione agli app store. A seconda di dove siete, potrebbero volerci delle ore prima che la versione appaia nel vostro negozio o sul vostro telefono.

A partire dalla patch 1.2, tra due settimane, cambieremo il modo in cui applichiamo le patch a LoR, cosicché i giocatori possano giocare sulle nuove versioni il più simultaneamente possibile, a prescindere dal luogo o dalla piattaforma. Per farla breve, continueremo ad applicare le patch intorno alle 19 del martedì, ma non vedrete le modifiche fino a 24 ore dopo.

A partire dalla 1.2, ecco come funzioneranno gli aggiornamenti di LoR, una settimana sì e una no:

  • Lunedì, ore 19 circa
    • Pubblicazione dell’articolo con le note sulla patch (come sempre)
  • Martedì, ore 18:30-19:30 circa
    • Rilascio del nuovo client sui PC e sugli app store. I giocatori potranno subito aggiornare su PC, mentre su dispositivi mobili potrebbe volerci qualche ora, in base a dove vi trovate
    • Per il momento, questo invio di dati avverrà solo lato client, senza cambiamenti visibili. Immaginatelo come l’atto di gettare le basi per la nuova patch. In seguito, potrete giocare normalmente (anche se il matchmaking sarà diviso per versione), ma di fatto vi sembrerà di giocare con la patch precedente (in quasi tutti i casi)
  • Mercoledì, ore 18:30-19:30 circa
    • Invio di un aggiornamento di soli dati che abilita le nuove modifiche. Tornerete rapidamente alla schermata di caricamento con Ashe se siete nel client, ma non dovrete effettuare nuovamente l’accesso (e le partite non verranno interrotte). Obbligheremo tutti a scaricare la nuova versione. Chi non ha eseguito l’aggiornamento non potrà mettersi in coda fino al download della nuova versione dall’app store (o fino al nuovo accesso su PC)
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Archetipi delle Spedizioni

Stiamo ancora raccogliendo dati post-Alte maree per le Spedizioni, quindi le modifiche qua sotto servono a ripulire alcuni problemi rimasti da prima del lancio del set. Abbiamo anche visto discussioni sulla Profondità e su Nautilus, alla luce della dimensione minore dei mazzi delle Spedizioni. Per ora, i dati non indicano che queste strategie siano troppo forti, ma terremo d’occhio la situazione e interverremo, se necessario.

Per finire, il bonus di offerta di Alte maree (per il quale gli archetipi di Alte maree hanno il doppio delle probabilità di essere proposti alla scelta dei campioni) rimarrà in vigore per tutta la patch e ci lascerà con l’arrivo della patch 1.2.

Potenza di Noxus dovrebbe avere unità con 5+ di Potere e danni al Nexus che travolgono l’avversario a metà partita. Detto questo, indeboliamo il suo inizio partita, in modo che dobbiate usare altri archetipi, se volete iniziare a minacciare il nemico dal turno 1.

  • Rimosso: Retroguardia della Legione

Pila di scarti riceve un piccolo ritocco per dare più spazio a Investigatrice provetta.

  • Aggiunto: Prodigio dell’Accademia
  • Rimosso: Forza dell’incantesimo nascente

Richiamo totale non ha avuto molto successo di recente, quindi rimuoviamo parte delle carte più lente e meno affidabili in favore di opzioni di rimozione valide.

  • Aggiunto: Raggio Termogenico, Shock di Statikk
  • Rimosso: Innovazione Non Autorizzata, Tipo losco, Passo dell’ombra
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Bug risolti

Hotfix applicati dalla scorsa patch

    • Risolto un problema per il quale Vi otteneva temporaneamente +8 Potere dopo essere salita di livello
    • Sejuani (livello 2) ora congela correttamente i nemici quando un’attivazione di inizio turno infligge danni al Nexus nemico
    • Sejuani (livello 2) ora può congelare correttamente i nemici che attaccano
    • Ora Lee Sin ottiene correttamente Barriera se sale di livello dopo il primo lancio di un incantesimo in un turno
    • Risolto un problema per il quale Twisted Fate non poteva essere giocato su una plancia piena per sostituire un’unità

Nuove soluzioni

    • Risolto un problema per il quale LoR si bloccava all’istante quando provava ad avviarsi su PC Windows impostati con determinati formati di calendari regionali
    • Risolto un problema per il quale cliccare sulla configurazione delle Spedizioni dopo aver lasciato la coda delle Spedizioni faceva bloccare il gioco
    • Risolto un problema per il quale le carte a volte venivano incorrettamente identificate come “Il tuo mazzo” o “Negoziante” durante gli scambi dopo il raggiungimento di sei vittorie in una prova durante le Spedizioni
    • L’attivazione dei danni di Miss Fortune non può più portare a pareggi in caso riduca a 0 la Salute del Nexus nemico e attivi un effetto che ucciderebbe il suo proprietario. Come in altre simili situazioni, la partita finirà immediatamente quando il Nexus nemico arriverà a 0 Salute
    • Risolto un problema per il quale trascinare unità sopra l’Occhio dell’Oracolo durante i blocchi poteva far bloccare il gioco
    • Le copie delle unità buffate ora mostrano correttamente i buff nei loro tooltip
    • Fizz e Lee Sin ora contano ai fini dell’aumento di livello gli incantesimi che li rianimano
    • Merce rubata ora pesca più rapidamente la seconda carta
    • Effetti grafici e migliorie alla leggibilità per varie attivazioni delle carte (Fanfaronate, Preso!, Furia del nord, Vi)
    • Risolta una serie di bug grafici correlati ai PE di fine partita (la quantità di PE guadagnati era sempre corretta). Inoltre, stiamo analizzando altri problemi segnalati dai giocatori, come la mancata ricezione del corretto numero di PE dalle missioni
    • Risolti vari problemi relativi alle notifiche in rilievo dei comandi nel client
    • Risolti vari problemi di capitalizzazione e testo a capo in varie lingue
    • Risolto un problema per il quale l’audio del matchmaking continuava dopo l’annullamento del matchmaking
    • Risolti del problemi a causa dei quali le configurazioni dei mazzi non si aggiornavano correttamente
    • Risolto un problema su Android per il quale l’audio di gioco continuava a essere riprodotto dopo la chiusura dell’app
    • Risolto un problema su iOS di lampeggiamento delle luci del turno sulla plancia dei Moli del sangue
    • Rimosso nuovamente Lungimirante dello Zefiro dall’archetipo Disordine (era tornato con Alte maree)
    • Uniformata la terminologia “Boost PE” in tutto il client (sostituendo termini come “PE di supporto” in alcuni punti)
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

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