Lega degli Sfidanti: NAFTA e XIFE puntano al primo posto, Valium si lecca le ferite

Lega degli Sfidanti: NAFTA e XIFE puntano al primo posto, Valium si lecca le ferite

Profilo di Victor
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor, NAFTA e XIFE puntano al primo posto dopo le vittorie di ieri. SLY e NAFTA hanno gli stessi punti in un testa a testa per il titolo di campione, mentre Valium e costretto a difendere la terza posizione contro XIFE, che con la sua ultima vittoria, gli contende il bronzo. Intanto Marcomnd si regala dei punti che saranno fondamentali per non arrivare in fondo alla classifica.

In tutto questo SLY e Kirin non hanno ancora giocato, ma si affronteranno stasera. Riuscirà SLY a mantenere il primo posto? Qua sotto troverete inoltre la classifica aggiornata e il calendario dell’VIII giornata della Lega degli sfidanti di Legends of Runeterra.

NOTIZIA IMPORTANTE Abbiamo avuto problemi col nostro server di discord e non possiamo più accedervi, quindi ne abbiamo creato uno nuovo al quale potrete andare cliccando qui.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli potete seguirmi su facebook o instagram. Se invece volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook. Abbiamo anche aperto un canale Telegram, per chi fosse più comodo con le App di messaggistica.

NAFTA e XIFE puntano al primo posto, Valium si lecca le ferite

Marcomnd vince con un 2-0 netto e punta in alto

Marcomnd è un giocatore imprevedibile, in grado di cambiare formazione da una partita all’altra per stravolgere la strategia del suo avversario. Quindi non perdetevi l’inizio del match o dovrete scoprire successivamente la sua formazione.

Marcomnd è partito con una line up comprendente Caitlyn Teemo (Bannato), Mono Viego e Trundle Tryndamere. Valium invece ha portato Galio Braum, Akshan Udyr, Taliyah Ziggs (Bannato). Il primo round ha visto Akshan Udyr contro mono Viego, ma chi si aspettava un Valium sottotono sbagliava di grosso. Il player ha continuamente cercato di mettere pressione all’avversario, ma, alla fine, Viego ha vinto la partita da solo.

Il secondo round parte con Galio Braum VS Trundle Tryndamere. In questo Match Valium chiede miracoli al Galio e alla sua board. Ma anche la pietra si frantuma e Marcomnd devasta Valium grazie a Colui che Osserva. Senza più pezzi Valium soccombe sotto i colpi di Trundle.

2-0 per XIFE. Riuscirà a prendere Valium?

Il campionato è ancora vivo, e il titolo di campione è ancora tutto da giocare. Questo è il verdetto della partita XIFE VS DocZechiel. XIFE soffre in diverse occasioni, ma riesce sempre a reggere e rialzarsi per dare il colpo di grazia definitivo.

XIFE comincia il game sapendo della sconfitta di Valium: vincere significherebbe agganciarlo. La sua formazione è Elise Darius Vladimir (Bannato), Gnar ziggs, Miss Fortune Gangplank. DocZechiel invece parte con Udyr Akshan, Miss Fortune Quinn (Bannato) e Hekarim Lucian.

Il primo round è Akshan Udyr contro Gnar Ziggs. XIFE suda fin da subito: la mano è pessima e, al quinto turno la stance di Udyr può dare la vittoria a Doc. Ma quest’ultimo sottovaluta la situazione e XIFE riesce a portarsi a casa la partita con degli spari. Il secondo match è stato Pirate contro Lucian Hecarim, XIFE si rende subito pericoloso minacciando l’avversario con una folta board. Doc è costretto a fare giocate difensive, che però lo spingono sempre più con le spalle al muro, ed alla fine Gangplank lo da in pasto ai pesci.

2-1, SLY fai attenzione a NAFTA!

NAFTA la voleva questa vittoria, per agganciare il rivale SLY e staccare Valium, e, alla fine, l’ha ottenuta. Saverio ha dato battaglia, ma, alla fine NAFTA ha vinto utilizzando Pantheon Yuumi, Draven Sion, Taliyah Ziggs (Bannato). La formazione di Saverio, composta da Elise, Gangplank Miss Fortune e Pyke Rek’Sai (Bannato), ha incontrato un vero e proprio incubo.

Entrambi i player puntano su un assetto offensivo, e il primo round vede Elise contro Draven Sion. Quest’ultimo campione, qui, è fondamentale: se Nafta lo fa scendere livellato il game è finito. Nafta tiene, regge in ogni modo e al settimo turno è ancora a 11 punti vita e arriva lui: Sion, che schiaccia ogni Ragno e, alla fine, anche Saverio.

Il secondo round è Pantheon Yuumi contro Elise. Ma qui, nonostante un doppio Tocco Guida, Nafta gioca quasi come uno spettatore. Senza alleati è costretto a guardare l’avversario distruggergli il nexus. Ma Yuumi mangia i topi … non i ragni.

E qui si arriva alla scontro decisivo: Pirati contro Pantheon Yuumi. Lo sanno bene entrambi: Saverio deve aggredire il più in fretta possibile, Nafta deve resistere e cercare tocco guida … e li trova! Qui la qualità di Pantheon ha la meglio sull’aggressività di Gangplank. Saverio cerca di attaccare fin da subito, NAFTA continua a prendere danni, ma i suoi pezzi sopravvivono. Al settimo turno c’è l’assalto decisivo: Gangplank livellato scende in campo, ma doppio Tocco Guida è troppo pesante, e la Protettrice Brillacciaio salva un pezzo. Nemmeno la pioggia di piombo può nulla e Gangplank affonda assieme a Saverio.

VIII Giornata
Deidara Valium
Sam NAFTA
Fantaprovolo DocZechiel
Saverio Masquerade
TripleL Marcomnd
XIFE Kirin
SLY Riposo

 

Posizione Nome Giocatore Punti Differenza tra vittorie e sconfitte
1 SLY 6 11
2 Nafta 6 5
3 Valium 4 5
3 XIFE 4 5
5 Masquerade 4 4
6 Sam 4 3
7 Marcomnd 3 0
8 Deidara 3 -1
9 Saverio 2 -3
10 TripleL 2 -4
10 Kirin 2 -4
12 DocZechiel 1 -9
13 Fantaprovolo 0 -11

 

Lega degli Sfidanti: NAFTA e XIFE puntano al primo posto, Valium si lecca le ferite

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points