Le spedizioni: una modalità da migliorare?

Le spedizioni: una modalità da migliorare?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi ci poniamo la domanda “Le spedizioni sono una modalità da migliorare?”. A mio parere si, ma perché? Per dare una spiegazione al quesito che mi sono posto farò la comparazione con quello che è il draft di Magic. Infatti su questi la modalità è molto più tattica e meglio gestita che non su Legends of Runeterra.

Quando parlo di Magic mi riferisco al formato cartaceo e non a Magic Arena (al quale non ho mai giocato). Ci sono infatti parecchie cose interessanti nel Draft fatto contro altri giocatori. Non mi sto riferendo solo alle partite, ma anche alla scelta delle carte.

Prima però di continuare la lettura dell’articolo voglio dirvi che la mia opinione è totalmente soggettiva e che sono aperto a qualsiasi dialogo e confronto. Se avete dubbi, perplessità o anche critiche non fatevi riserve ed esprimetele nel nostro gruppo facebook.

Le spedizioni sono una modalità da migliorare?

Eccoci alla spiegazione della risposta che ho dato sopra. Prima di farlo devo però spiegare come funziona il Draft di magic. In sostanza ciascun giocatore prende una bustina ancora chiusa, la apre e sceglie una carta. Poi passa le restanti carte al giocatore alla sua destra e le riceve da quello dalla parte opposta. E così via fino a che ciascuno non ha un mazzo di 40 carte.

Capirete che certo, dovrò scegliere la carta più adatta al mazzo che sto costruendo, ma voglio anche evitare che il giocatore di fianco a me prenda una carta estremamente forte. Quindi qua abbiamo secondo me la prima vera grande differenza con le spedizioni.

Nel caso di magic dobbiamo utilizzare la nostra tattica contro un essere umano, rendendo la scelta della carta da aggiungere al nostro deck molto strategica. Contro un computer questo non avviene, anzi, col tempo possiamo imparare a prevedere le scelte del PC ed anticiparlo.

Questo, a mio parere, toglie molto alle spedizioni, le quali diventano un “Forma un mazzo a caso e gioca contro gente a caso”. Vi dirò, la cosa non mi ha mai appassionato, e secondo me la modalità può essere migliorata. Infatti la Riot ha sempre dimostrato impegnarsi su Legends of Runeterra. A mio parere, così come hanno fatto per il PVE, lavoreranno anche su questa modalità, dobbiamo solo avere pazienza.

Conclusione

Gentili lettori, eccoci arrivati alla fine dell’articolo. Voi cosa ne pensate delle spedizioni? Ci giocate spesso? Oppure come il sottoscritto le avete provate giusto una volta? Fatecelo sapere nei commenti, noi ci vediamo domani con un nuovo articolo


Le spedizioni: una modalità da migliorare?
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701