Il cammino dei campioni

Il cammino dei campioni: analisi approfondita

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Eccoci gentili lettori, oggi è stato rilasciato il funzionamento del cammino dei campioni, lanciato assieme alla patch 2.19.0. Domani alle ore 19:00 potremo provare finalmente questa modalità assieme alla quale è stato rilasciato Jayce, il nuovo campione disponibile col nuovo evento. Signori: il mio nome è Victor e oggi, finalmente, sappiamo il completo funzionamento del cammino dei campioni.

15 campioni, 5 regioni e una quest per ciascuno di essi con un boss finale diverso. Il gioco permette di fare dei veri e propri level up e potremo utilizzare i campioni solo se possediamo almeno 2 copie di esso. Per ora si tratta solo di una modalità PVE ma spero che presto creino anche un PVP simile.

È tempo di iniziare un nuovo cammino. Benvenuti e buona lettura.

Cos’è Il cammino dei campioni?

Il cammino dei campioni è la nuova modalità avventura PvE di Legends of Runeterra in arrivo con la patch 2.19.0 il 10 novembre alle 19:00. Viaggiate per Runeterra nei panni dei vostri campioni preferiti, conquistate incontri unici, guadagnate ed equipaggiate potenti reliquie, reclutate alleati e migliorate il vostro campione come mai prima d’ora per affrontare sfide completamente nuove.

Come sbloccare e affrontare Il cammino dei campioni

LoR_-_Jinx_Adventure_Screenshot.jpg

Il cammino dei campioni si sblocca durante il tutorial: se lo avete già completato, allora è già disponibile! Aprite la scheda Laboratori e selezionate la modalità per avviarla. Al vostro primo accesso in Il cammino dei campioni affronterete un’avventura speciale con Jinx, impegnata in un esplosivo viaggio tra Zaun e Piltover in cerca di Vi. Vi state chiedendo cosa rende speciale la sua avventura? Per festeggiare RiotX Arcane, l’avventura di Jinx e quelle degli altri quattro campioni di Piltover e Zaun disponibili al lancio di Il cammino dei campioni includono storie a fumetti animate e totalmente doppiate che rendono ancora più spettacolari i loro viaggi.

Inizierete la storia di Jinx con un piccolo mazzo precostruito e imparerete a conoscere Il cammino dei campioni attraverso una serie di scontri introduttivi fino ad arrivare alla battaglia finale contro un potente boss. A ogni incontro che completate, potrete aggiungere nuove carte, campioni alleati, poteri e oggetti che potenzieranno il vostro mazzo per l’intera avventura… e potreste persino trovare delle carte disponibili solo in Il cammino dei campioni! In alcuni incontri potrete scegliere fra più ricompense, ripristinare la vostra salute o anche spendere l’oro guadagnato in battaglia nei Negozi sparsi lungo la strada. Durante l’avventura dovrete anche prendere una decisione che influenzerà la fine della vostra storia!

Dopo aver fatto saltare in aria avversari potenziati, pattuglie piltoveriane e spavaldi studiosi per arrivare a Vi, conquisterete fantastiche ricompense da usare nelle vostre successive avventure e otterrete l’accesso all’esperienza completa di Il cammino dei campioni attraverso la mappa del mondo.

LoR---TPOC-World-Map.jpg

Una nuova avventura ha inizio – Cosa vi aspetta in Il cammino dei campioni

Se avete già familiarità con il Laboratorio delle Leggende o Il flagello dei mari, vedrete che hanno diversi punti in comune con l’avventura di Jinx. Abbiamo usato la nostra esperienza e i vostri feedback legati a entrambi per capire come creare una modalità PvE completa e permanente adatta a Legends of Runeterra. Il cammino dei campioni rappresenta la concretizzazione di questo studio, ed è diviso in più macrosezioni:

La mappa del mondo

La mappa del mondo e i sistemi a cui fornisce accesso sono l’elemento principale nato dai Laboratori: un’esperienza di raccordo totale ampia e persistente. C’è ancora molto lavoro da fare, ma siamo felici di potervi mostrare quanto fatto finora.

Dalla mappa del mondo potete:

  • Scegliere un’avventura tra le varie regioni di Runeterra
    • Al lancio sono disponibili Piltover e Zaun, Bilgewater e Ionia. Nel corso delle future patch apriremo la strada verso ulteriori luoghi del mondo
  • Scegliere il vostro campione e partire all’avventura!
    • Non tutti i campioni saranno disponibili al lancio, ma in futuro ne verranno aggiunti altri.Inoltre, è necessario possedere almeno due carte del campione che intendete utilizzare. Ecco i campioni disponibili al lancio:
      • Piltover e Zaun: Jinx, Vi, Caitlyn, Ekko, Jayce
      • Bilgewater: Nami, Pyke, Twisted Fate, Miss Fortune, Tahm Kench
      • Ionia: Lulu, Yasuo, Zed, Lee Sin, Irelia

Progressi permanenti – Reputazione e reliquie

Relic_Screenshot.jpg

  • Verificate il livello di reputazione del vostro campione e i progressi fatti nell’avventura
    • La reputazione è un nuovo sistema di progresso basato sui campioni introdotto in Il cammino dei campioni. Potete guadagnare reputazione per il vostro campione completando le avventure, e aumentarne il livello per sbloccare ricompense che vanno da potenziamenti passivi a nuovi mazzi iniziali, passando per ulteriori opzioni negli incontri, slot per reliquie aggiuntivi e altro ancora!
  • Gestite la vostra collezione di reliquie
    • Le reliquie sono un nuovo tipo di oggetto collezionabile presente in Il cammino dei campioni: si tratta di manufatti molto celebri del mondo di Runeterra, che possiedono potenza e rarità diverse e possono essere raccolti completando le avventure dei campioni. Equipaggiandole, il vostro campione può ottenere bonus notevoli, e a seconda del suo livello di reputazione può utilizzarne fino a due. Al lancio saranno disponibili oltre 20 reliquie, ma col tempo ne aggiungeremo di nuove, quindi sbizzarritevi e provate diverse combinazioni per dar vita a un campione inarrestabile!

Sbloccare nuove avventure

Man mano che completate le avventure, incrementate il livello di reputazione del vostro campione e racimolate reliquie, sbloccherete anche nuove avventure da vivere su Runeterra. La loro difficoltà aumenta con i vostri progressi in Il cammino dei campioni, per cui anche se i primi incontri vi sembreranno una passeggiata, quelli più avanzati saranno una sfida impegnativa anche per i giocatori più esperti. Sfruttate al meglio le reliquie e le abilità ottenute con la reputazione per far fronte a ogni minaccia!

Il modo migliore per scoprire Il cammino dei campioni è provarlo sulla propria pelle, quindi guardatevi il video introduttivo e preparatevi a partire per la vostra avventura dal 10 novembre con la patch 2.19.0! Se volete avere ulteriori informazioni prima di iniziare, leggete le FAQ che trovate qui sotto.

FAQ

Il cammino dei campioni è giocabile gratuitamente?

In pratica sì, ma dovete possedere almeno due copie della carta di un campione per poter iniziare la sua avventura in Il cammino dei campioni.

Inoltre, stiamo valutando l’ipotesi di aggiungere contenuti premium nel corso dello sviluppo di questa modalità permanente. Per il momento non possiamo promettervi nulla, ma vi terremo aggiornati sulle nostre proposte e sulle nostre decisioni!

I miei progressi verranno azzerati con i futuri aggiornamenti?

È una domanda molto specifica, ma… sì, al momento stiamo pensando a un azzeramento dei progressi che avverrà l’anno prossimo. Siamo fieri dell’attuale aspetto di Il cammino dei campioni, ma si tratta pur sempre di una versione iniziale. Abbiamo grandi progetti per il futuro, e continueremo a sviluppare e sperimentare nuovi elementi per la modalità per capire cosa funziona e cosa può essere migliorato, proprio come abbiamo fatto per il Laboratorio delle Leggende e Il flagello dei mari.

Questo significa che a un certo punto dovremo azzerare alcune parti dei progressi, come i livelli di reputazione, per creare la miglior esperienza possibile. Vi aggiorneremo su ciò che succederà effettivamente quando saremo più vicini a quel momento.

Il cammino dei campioni supporterà una modalità PvP?

Al momento, non abbiamo intenzione di offrire un’esperienza PvP all’interno di Il cammino dei campioni. Dedicare quest’esperienza esclusivamente al PvE ci permette di sbizzarrirci con i bonus di reputazione e reliquie, le carte esclusive e non collezionabili, i poteri e altri elementi, senza doverci preoccupare dei limiti di bilanciamento imposti dal PvP.

Il cammino dei campioni nasconde alcuni scontri molto ostici, per cui vogliamo dare ai giocatori la forza, la libertà e le possibilità creative per affrontarli a piacimento con i loro campioni preferiti.

Il cammino dei campioni influenzerà lo sviluppo di Legends of Runeterra (PvP, espansioni ecc.)? In che modo?

In realtà non lo influenzerà quasi per nulla. Il cammino dei campioni e la modalità tradizionale PvP 1 contro 1 di Legends of Runeterra sono sviluppate in larga parte da team diversi. Questo appuntamento è dedicato soprattutto a Il cammino dei campioni perché volevamo celebrare l’arrivo di questa nuova modalità, ma in futuro continuerete a vedere espansioni, patch di bilanciamento e altro per la modalità PvP accanto agli aggiornamenti per Il cammino dei campioni.

Quale sarà il futuro di Il cammino dei campioni?

Tante aggiunte su tutti i fronti! La priorità andrà all’introduzione di nuove regioni, campioni, poteri e reliquie, oltre alla modifica continua delle Avventure in base alla risposta dei giocatori. L’anno prossimo vedrete una montagna di nuovi contenuti farsi strada in Il cammino dei campioni.


Il cammino dei campioni: analisi approfondita
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701