Guida ad Akshan Kai’Sa

Guida ad Akshan Kai’Sa

Profilo di Victor
 WhatsApp

Dopo molto tempo ho deciso di riprovare con le guide ai mazzi. Benvenuti quindi nella Guida ad Akshan Kai’Sa, un deck col quale sto ottenendo ottimi risultati e che consiglio a tutti quanti. La lista funziona benissimo e mi ha permesso di rankare con grande facilità negli ultimi giorni. Attualmente è in Tier A nella nostra meta tier list, ma non mi sorprenderei se salisse in Tier S nella prossima settimana.

Quello che andremo a vedere è un mazzo midrange che punta molto sulla parola chiave evoluzione, ma soprattutto sul level up di Kai’Sa. Troverete la sua guida qui sotto. Non mi resta quindi che augurare a tutti voi buona fortuna per le classificate.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Guida ad Akshan Kai’Sa

Per vedere la nostra lista di Akshan Kai’Sa e prenderne il codice clicca qui.

Quello di cui andremo a parlare è un deck midrange che punta ad attivare la parola chiave evoluzione e, di conseguenza, a far livellare Kai’sa. Demacia aiuterà molto sotto questo punti di vista. La regione ci concede diversi alleati molto forti con 2 parole chiave (Grandala di Petricite Guardiana Radiosa e Valor).

Inoltre utilizzare Seconda Pelle (la carta concessaci da Kai’Sa) su Valor ci permetterà di mettere in grande difficoltà l’avversario che sarà obbligato a concentrarsi sul campione. Inoltre, se dovessero ucciderla, ci sarà Akshan ad aiutarvi. Infatti, se riuscirete a portare a zero la Scorta del Condottiero, potrete resuscitarla grazie alla Resurrezione dell’Assolutore. In alternativa potrete darle scudo magico o, se dovesse servirvi, pescare 2 carte.

Reputo quindi Akshan il migliore alleato per Kai’Sa, a mio parere i 2 campioni sinergizzano meglio della coppia Kai’Sa Sivir. Inoltre non mi piace l’idea di lasciare Kai’Sa senza altri champ nel mazzo. Se poi doveste trovarvi con poche risorse a fine partita ci penserà Abominio del vuoto a chiudere la partita, in quanto sarà un 7/6 con infinite parole chiave.

Il deck ha inoltre diversi incantesimi che possono aiutarvi a preservare le vostre unità nei combattimenti come Vista Acuta, Sabbie Fatali o Rito di Negazione. Ricordatevi inoltre che l’abilità concessa da Vista Acuta “Può bloccare le unità con Elusione” conta come una parola chiave per evoluzione.

Mulligan

Come per ogni midrange ci interessa giocare in curva, così da mettere costante pressione all’avversario. Quindi cercheremo sempre Creatura del Vuoto, Akshan, Assalto Accecante e Grandala di Petricite.

Tenete Cacciatrice Spietata contro tutti quei mazzi che puntano sui propri campioni (tipo Azir Irelia o Katarina Yasuo). La Devastatrice del Vuoto è una carta che tengo spesso nella mia mano iniziale. La mulligo solo se mi trovo contro un aggro (in quel caso è troppo lenta) o se non ho alleati a costo 1 o 2.

Consigli importanti

L’ho già detto prima, ma tienilo bene a mente: l’abilità data da Vista Acuta “Può bloccare le unità con elusione” conta come una parola chiave.

Gioca la creatura del vuoto per attivare la parola chiave Evoluzione. Cerca quindi di giocarlo in turni nei quali ottiene parole chiave che le carte presenti nel tuo mazzo non possiedono.

Il tuo obbiettivo è giocare Kai’Sa livellata e usare Seconda Pelle su Valor. Se il campione ottiene Sfidante ed Esploratore spazzerà via con facilità la board avversaria.

Proteggi sempre Akshan. Portare a zero i suoi monumenti permette di ottenere un grande vantaggio. La scorta del Condottiero, in particolare, cambia le partite.

Nei mirror tieni Kai’Sa. Inoltre tieniti pronto alla combo Kai’Sa + Valor. Appena la gioca rispondi subito con Colpo Coordinato. Piuttosto bluffa e tieni aperti 5 mana, ma cerca di metterlo in difficoltà su quella combo.

Cerca anche tu di mettere insieme Kai’Sa e Valor, ma fai sempre attenzione al mana avversario, se puoi cerca di giocarli anche su più turni, ma proteggili.

In end game Abominio del Vuoto sposterà pesantemente la partita a tuo favore, anche se l’avversario ha Kai’Sa con Esploratore e Sfidante.

Si aprono le iscrizioni per la Runeterra Master League di LOR con un montepremi fino a 1500 Ready Check Point

Si aprono le iscrizioni per la Runeterra Master League di LOR con un montepremi fino a 1500 Ready Check Point

Profilo di Victor
04/10/2023 15:38 di  "Victor"
 WhatsApp

Oggi Si aprono le iscrizioni per la Runeterra master league di LOR. Vogliamo, infatti, dar vita un circuito competitivo di Legends of Runeterra che porti i giocatori a mettere alla prova le loro capacità permettendogli inoltre di giocare quando sono più comodi.

Tutte le regole saranno qui sotto e la competizione vedrà due fasi: una a gironi ed una ad eliminazione diretta. Vi lascio quindi qua sotto il regolamento completo, nel quale sono spiegate le regole e come iscriversi.

Si aprono le iscrizioni per la Runeterra Master League di LOR con un montepremi fino a 1500 Ready Check Point

Iscrizione 

Per iscriversi basterà cliccare qui, registrarvi su ready check e cliccare sul pulsante Iscriviti Gratis. Per giocare è anche necessario entrare sul nostro server discord, al quale potete andare cliccando qui. Le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 19:00 del 16 ottobre. Il torneo partirà il 17 ottobre.

Regole generali

Il torneo si svolge utilizzando la modalità standard BO3 presente nel gioco stesso per entrambe le fasi. Ogni player giocherà una partita di girone ogni 4 giorni e potrà organizzarsi con il suo avversario in privato per quanto riguarda giorno e ora del match. Ogni turno di coppa sarà svolto in 3 giorni.

Per comunicare il risultato sarà sufficiente riportarlo su ready check.

Se due giocatori si accordano con ora e date precise e uno dei due sfidanti non si presenta, l’altro può lamentare l’accaduto con victor, il quale prenderà i provvedimenti adeguati.

Montepremi

Il montepremi arriverà fino a 1500 Ready Check Point e varierà in base al numero di giocatori nel seguente modo:

  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Regolamento 

I giocatori affronteranno 2 fasi. La prima sarà a gironi e servirà per decidere chi potrà accedere alla fase successiva. Alla seconda fase sarà ad eliminazione diretta accederanno il primo ed il secondo di ogni girone, più i migliori terzi, decretati in base alla differenza fra vittorie e sconfitte  nei singoli match.

Fase a gironi

I giocatori saranno organizzati in gironi da 4 persone estratti casualmente. C’è la possibilità che un girone abbia meno di 4 persone.

La struttura della prima fase sarà quella del girone all’italiana con sola andata. Quindi ogni giocatore affronterà una volta tutti gli altri presenti nel suo girone e ogni vittoria concederà un punto. Ogni vittoria concederà 1 punto. Al termine di tutte le giornate i primi due passeranno alla fase ad eliminazione diretta.

La classifica prenderà, nell’ordine, i seguenti parametri:

  1. Punti ottenuti;
  2. Diferenza fra vittorie e sconfitte nei singoli match;
  3. Eventuale spareggio.

Fase ad eliminazione diretta

Una volta che la fase a gironi sarà finita, ci sarà la coppa, la quale decreterà il vero vincitore della Runeterra master league. Quindi i giocatori si affronteranno in un torneo ad eliminazione diretta con singola eliminazione.

Torneo di LOR l’8 ottobre alle 15 con un montepremi di massimo 750 ready check points

Torneo di LOR l’8 ottobre alle 15 con un montepremi di massimo 750 ready check points

Profilo di Victor
30/09/2023 17:06 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR l’8 ottobre alle 15. Alle 15:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 750. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 200 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR l’8 ottobre alle 15 con un montepremi di massimo 750 ready check points

Torneo di LOR il 29 settembre alle 17 con un montepremi di massimo 750 ready check points

Torneo di LOR il 29 settembre alle 17 con un montepremi di massimo 750 ready check points

Profilo di Victor
22/09/2023 15:29 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 29 settembre alle ore 17:15. Alle 17:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 750. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 200 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 29 settembre alle 17:15 con un montepremi di massimo 750 ready check points