Chiudi
Guida a Vayne Zed

Guida a Vayne Zed

Profilo di Victor
 WhatsApp

Benvenuti nel primo articolo della giornata, oggi vi porterò la Guida a Vayne Zed un mazzo, a mio parere, molto sottovalutato. Il deck è, secondo me, definibile come un aggro combo abbastanza semplice da imparare ma difficile da padroneggiare, soprattutto contro i match up peggiori. In particolare, la lista soffre particolarmente Seraphine, il che richiede, di conseguenza, una buona abilità per ottenere dei risultati.

Qua sotto troverete la guida completa a Vayne Zed. A mio parere, il mazzo è un ibrido fra Poppy Taric e Poppy Zed, inoltre dovrete cercare di combinare un buon equipaggiamento con Capriola e Egida Dorata. Non mi resta che augurarvi buona lettura.

Prima di continuare voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, potete seguirmi su facebook o instagram.

Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.

Guida a Vayne Zed

Potete cliccare qui per prendere la lista di Vayne Zed.

Vayne Zed è un aggro combo che punta ad attaccare più volte con Zed e Duo Di Boscoverde per mettere una grna pressione all’avversario e chiudere in fretta la partita. Alcuni giocatori non mettono il Duo Di Boscoverde, ma, secondo me, è una carta fondamentale.

Zed è il principale campione del mazzo, il quale metterà una gran pressione all’avversario grazie ai continui attacchi che potrà portare e diventerà ancora più forte se livellato. Cerca sempre magie di protezione per Zed e non giocarlo mai se non sei assolutamente sicuro di poterlo proteggere.

Vayne invece è il campione di supporto e serve, principalmente, per generare Capriola. Cercate di tenere le vostre magie di protezione per Zed, infatti, salvo rari casi, se Vayne dovesse morire non sarebbe un enorme problema. Vi ricordo che, se avete già una Capriola a costo 0 in mano e giocate Vayne ne otterrete un’altra. A volte può essere più conveniente, quindi, tenere 2 capriole in mano e giocarle entrambe in un turno.

Un’ultima cosa per Vayne: tenete a mente che se giocate capriola ed equipaggiate il Rasterllo Riciclato (l’equipaggiamento che da Esploratore) otterrete un gettone d’attacco se non avete ancora attaccato con degli esploratori.

Segugio Piumalesta e Grandala Di Petricite sono 2 ottimi pezzi, soprattutto se riuscite a dotarli di attacco rapido (o tramite Streghetta o con gli equipaggiamenti improvvisati). Potranno rimuovere pezzi avversari o minacciare i campioni. Un altro loro ottimo utilizzo e per rimuovere bloccanti fastidiosi e infliggere danni diretti.

Duo Di Boscoverde è una vera e propria finisher che metterà una gran pressione all’evversario, soprattutto con gli equipaggiamenti giusti, l’ideale per lei sono quello che da Impatto o quello che da +3/+2 ma non permette di bloccare, oppure, se non abbiamo improvvisato, possiamo usare l’Egida Darkin.

Egida Darkin può essere ottima per potenziare e, allo stesso tempo, proteggere, Zed e Duo Di Boscoverde. Possiamo giocarlo anche come Joraal che creerà grandi problemi ai mazzi che usano molte spell in combattimento (come Seraphine o Pantheon).

Scelta Fondamentale, Stile Wuju e Discipline Delle Lame Gemelle sono tutte spell di protezione, da usare, principalmente, su Zed e Duo Di Boscoverde. A volte vi conviene usare le magie prima del combattimento, così da infliggere più danni e, magari, minacciare letal. Negazione è un sempreverde nei mazzi Ionia che ci aiuterà a bloccare un sacco di magie. Se volete potete sostituirla con Nonnullare o Cappa Della Memoria, ma io preferisco sempre Negazione.

Mulligan

Cerca sempre Zed. Se ne hai già uno in mano, cerca invece incantesimi di protezione. Se hai già Zed puoi tenere anche Vayne.

Contro aggro e midrange cerca Seguigio Piumalesta, Grandala Di Petricite e Streghetta, serviranno per reggere l’impatto iniziale o per rimuovere altri pezzi.

Contro Tempo e Control Egida Darkin sarà utilissima per proteggere i tuoi pezzi e aumentare il costo delle spell avversarie.

I match up

Rumble Vayne

Mulligan: Zed, Vayne, Segugio Piumalesta, Grandala Di Petricite. Se hai una buona mano tieni: Scelta Fondamentale, Stile Wuju, Discipline Delle Lame Gemelle, Determinazione Del Ranger, Sincope. Se hai uno fra Segugio Piumalesta o Grandala Di Petricite tieni Streghetta.

Questo è un incontro favorevole. Usa Segugio Piumalesta e Grandala Di Petricite per minacciare Rumble e Vayne, ma fai attenzione alle sue magie, cerca sempre di giocarci intorno. Cerca inoltre il controllo del campo: rimuovi le sue minacce mentre mantieni in vita i tuoi alleati. Attenzione anche allo Scudiero Runico in quanto, se potenziato, può rimuovere Zed.

Quando improvvisi cerca sempre gli equipaggiamenti che concedono Esploratore o Attacco Rapido, oppure che fanno recuperare 1 mana incantesimo.

Pantheon Vayne

Mulligan: Zed, Prodigiosa Pescatrice Ioniana, Duo Di Boscoverde. Se hai una buona mano tieni: Scelta Fondamentale, Stile Wuju, Discipline Delle Lame Gemelle, Determinazione Del Ranger, Sincope.

Un altro match up positivo per noi. Cerca di spingere più danno possibile, soprattutto con Duo Di Boscoverde. Se riesci anche a dargli esploratore l’avversario si troverà in difficoltà. Cerca di tenere sempre le spell di protezione per evitare Singolar Tenzone e Colpo Coordinato. Inoltre, con gli sfidanti, cerca di uccidere le unità con Destino, se possibile.

Quando improvvisi cerca sempre gli equipaggiamenti che concedono Esploratore o Attacco Rapido, oppure che fanno recuperare 1 mana incantesimo.

Annie Jhin

Mulligan: Mulligan: Zed, Vayne, Segugio Piumalesta, Grandala Di Petricite. Se hai una buona mano tieni Negazione

Altro match up favorito. Cerca di giocare subito pezzi per bloccare i suoi attacchi, Grandala Di Petricite può normalmente, fermare almeno 2 nemici, però non usarla per Annie, sarà inutile. Cerca di non subire troppi danni all’inizio, inoltre negazione sarà utilissima per bloccare Decimare. Usa le spell per mantenere in vita le tue unità: devi bloccare tutto quello che puoi. Occhio agli stun: se puoi permettertelo, non giocare nulla e passa.

Quando improvvisi cerca sempre gli equipaggiamenti che concedono Impatto o Attacco Rapido, oppure che fanno recuperare 1 mana incantesimo.

Seraphine Viktor (entrambe le versioni)

Mulligan: Egida Darkin, Zed, Vayne. Se hai una buona mano tieni: Scelta Fondamentale, Stile Wuju, Discipline Delle Lame Gemelle, Determinazione Del Ranger, Sincope.

Incontro leggermente sfavorito per noi. Cerca di preservare le spell di protezione per gli spari, se ci uccidono Zed il game è finito. Se il tuo avversario rimane con un mana o meno, cerca di attaccare il più possibile con Zed usando Egida Dorata e Capriola.

Quando improvvisi cerca sempre gli equipaggiamenti che concedono Esploratore, Temibile o Tenacia, oppure quello che da +3/+2 ma impedisce di bloccare.

Ezreal Seraphine

Mulligan: Egida Darkin, Zed, Prodigiosa Pescatrice Ioniana. Se hai una buona mano tieni: Scelta Fondamentale, Stile Wuju, Discipline Delle Lame Gemelle, Determinazione Del Ranger, Sincope.

Incontro terribile per noi. Cerca di dare Tenace in qualche modo alle tue unità, sarà utile per proteggerle. Cerca di giocare, e difendere, sia Zed che Duo Di Boscoverde. Inoltre cerca di spingere più danno possibile ogni turno. Se trovi tanti Ezreal Seraphine, ti consiglio di sostituire Negazione con Cappa Della Memoria.

Quando improvvisi cerca sempre gli equipaggiamenti che concedono Esploratore, Temibile, Impatto o Tenacia.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points