bilgewater landmark

Come ci organizzeremo con l’inizio della nuova stagione: Tier list, guide e articoli

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi parleremo di come sarà strutturata la pagina del meta, le guide e gli articoli nei primi 6 giorni della nuova stagione .

Partiamo da un presupposto: per essere inserito nel meta tier list un mazzo deve avere almeno 1000 partite giocate e un win rate superiore al 50% negli ultimi 7 giorni. Rimane quindi il problema di come aggiorneremo tale pagina nei primi 6 giorni.

In questo caso abbiamo optato per il seguente metodo: verranno presi i 10 mazzi con il più alto play rate dall’inizio della stagione in Plat+ e non verrà applicata alcuna modifica al win rate. Tutto ciò renderà la tier list un po’ meno accurata del solito e ne sono dispiaciuto, ma purtroppo non ho altra scelta. Passati i primi 6 giorni tutto tornerà alla normalità.

Per quanto riguarda le guide invece ho deciso di non rilasciarne nessuna per almeno una settimana e mezza. Tale scelta è stata presa in quanto, a inizio settimana, i mazzi saranno principalmente sperimentali e non avranno liste solide. Piuttosto che fare guide per un mazzo che rischia di uscire dal meta nel giro di qualche giorno, preferisco aspettare e vedere quali campioni riusciranno a diventare, o restare, competitivi.

Quando ripartiranno, sui sondaggi nel gruppo facebook vi chiederò anche, oltre alla possibilità di aggiungere nuove liste, se volete un aggiornamento di quelle vecchie. Questa scelta comporterà l’aggiunta delle nuove carte, la spiegazione di come queste siano utili al mazzo e la revisione dei match-up. Aggiornerò quindi i mulligan negli incontri già scritti e inserirò quelli nuovi così da rendere la guida più adatta al meta che stiamo affrontando.

Concludo dicendo che nei primi giorni mi concentrerò principalmente su consigli riguardanti il gioco in generale, sguardi veloci ai nuovi mazzi emergenti e opinioni personali. Prima della nuova stagione vi terrò costantemente aggiornati su novità provenienti dalla Riot su bilanciamenti e nuove carte. Noi ci vediamo al prossimo articolo.


Come ci organizzeremo con l’inizio della nuova stagione: Tier list, guide e articoli
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701