LOR, Pillole di Tier list #7: luce sul Burn Aggro!
Burn Aggro – Salve a tutti, evocatori, amanti del caldo e appassionati di Lor. Con questo nuovo articolo, prosegue l’analisi dei mazzi Tier S e A della Melia Tier List 5.1
Come si può dedurre dal nome, il gameplay vincente sarà aggredire, il più velocemente possibile, il nexus avversario! Contrariamente a come si tende a pensare, i mazzi aggro sono si facili da pilotare ma difficili da giocare veramente bene. Infatti ogni scelta, presa nei primi turni, può risultare determinante per l’esito della partita.
- VANTAGGIO: le partite sono molto veloci, entro il turno quattro o cinque si può finire. Consigliato se si vuole scalare velocemente la modalità classificata.
- SVANTAGGIO: la mano iniziale, andare primi, il match-up e altri fattori possono essere molto più determinanti di quanto lo siano per altri mazzi!
Un altro aspetto importante, che si impara a gestire solo con la pratica, è quando e su chi (n.d.r. Nexus o Unità) usare le nostre magie. ATTENZIONE: non è quasi mai corretto usare tutte le nostre magie che fanno danno, solo e esclusivamente, sui punti vita avversari.
Campioni
- Teemo. Drop a 1, elusivo e tanto basta per renderlo un ottimo drop per il mazzo! Il suo effetto aggiuntivo, quando colpisce il nexus nemico, consente di mescolare 5 poison puffcaps (n.d.r. si attaccano su una carta casuale del mazzo nemico, quando pescati infliggono un danno al nexus)
OPZIONE (Budget)
Burn Aggro può essere anche giocato senza campioni!
Burn Aggro (Teemo)- Guida di TheBergund |
Unità
- 3x Legion Saboteur. Ottimo drop a uno, body 2-1 che garantisce un trade nei primi turni e sopratutto quando attacca infligge un danno al nexus nemico!
- 3x Precious pet. Sempre uno dei miglior drop al primo turno, inoltre colpirà quasi sempre l’avversario, avendo Fearsome (può essere bloccato solo da unità con 3 o più attacco)
- 3x Boomcrew rookie. Nonostante il nerf, che lo vede passare a una salute di 3 (n.d.r. da 4), trova spazio grazie al suo potente effetto.
- 3x Crimson disciple. Da usare, con attenzione, in modo da ottimizzare i danni che può infliggere al nexus. Sinergica con Imperial demolitionist, così da sparare 4 danni.
- 3x Imperial demolitionist. Oltre a poter aggirare le difese nemiche, facendo 2 danni al nexus, vanta un ottimo body 2-3.
- 3x Legion Grenadier. Alla sua morte spara 2 danni all’avversario!
- 3x Used cask salesman. I Caustic casks possono bloccare!
Magie
- 3x Mystic Shot. Rimozione rapida o due danni per finire la partita.
- 3x Transfusion. Buff rapido che attiva Crimson disciple.
- 2x Get excited! La stessa emozione che provo quando la giocano azzerando i miei punti vita. Stesso discorso di Mystic Shot.
- 3x Noxian Fervor. Molto forte, specialmente se usata in risposta a un rimozione avversaria. ATTENZIONE: Non si attiva se l’unità viene rimossa in risposta.
- 2x Statikk Schock. Costo alto rispetto il suo effetto ma i due danni, divisi, risultano essere molto versatili. Senza contare la carta pescata dal mazzo!
- 3x Decimate. 4 danni face, quello che vuole fare Burn Aggro: FACE IS THE PLACE!
Match-up
Positivo vs control, basati su Ionia. Mu difficile vs mazzi come Deep Monsters.
Mulligan
Premetto che questa sezione è puramente indicativa e viene “personalizzata” in base alle vostre esperienze.
Vs ogni MU si cerca sempre un drop da uno nella mano iniziale e in aggiunta:
Vs aggro
TENERE: Mystic Shot, Crimson disciple e Statikk Schock (in base al tipo di aggro)
NON TENERE: Decimate, Noxian Fervor e Boomcrew rookie.
Vs Midrange
TENERE: Legion Saboteur, Crimson disciple, Imperial demolitionist, Mystic Shot e Transfusion.
NON TENERE: Decimate, Noxian Fervor e Boomcrew rookie.
Vs Control
TENERE: Legion Saboteur, Teemo, Boomcrew rookie e Noxian Fervor.
NON TENERE: Mystic Shot, Transfusion, Statikk Schock e Decimate.
Sperando di essere stato utile, ci vediamo al prossimo articolo dedicato a Legends of Runeterra!