Powned Arena LoL #2

Regolamento

Link alla pagina del torneo su Battlefy

Quando

6/7 Giugno, Orario 21.00/00.30 (qualora rimangono dei match in sospeso i capitani possono accordarsi per giocare fuori orario dello stesso giorno o andare al giorno dopo).

Condotta

E’ richiesto a tutti i giocatori partecipanti un comportamento rispettoso verso i propri avversari, i compagni di squadra e gli Amministratori. Comportamenti scorretti, offese o irregolarità saranno puniti da parte dello staff con la sconfitta a tavolino del singolo match, l’esclusione di un giocatore o dell’intera squadra dal torneo, pertanto è vivamente consigliato NON RACCOGLIERE EVENTUALI PROVOCAZIONI, ma fare uno screenshot dei comportamenti scorretti e inviarlo al proprio officer.

Iscrizione

Per iscrivere la vostra squadra cliccate sul link sopra e registratevi su Battlefy, ricordate di iscrivervi al torneo e fare il check-in quando sta per iniziare il torneo.

SOLO I TESSERATI NEL CIRCUITO GEC POSSONO ISCRIVERSI AL TORNEO, NEL CASO NON LO FOSTE, POTETE TESSERARVI PRESSO IL NOSTRO SITO.

E’ fondamentale inoltre la registrazione all’evento sul sito di riot games all’indirizzo seguente, altrimenti non sarà possibile assegnare i premi: http://events.euw.leagueoflegends.com/it/events/197132

Regole generali

1. Il torneo verrà svolto nella Landa degli Evocatori (5v5) con la modalità Tournament Draft.
2. Tutti i partecipanti al torneo dovranno essere tesserati nel circuito GEC.
3. Il team leader è colui che ha il ruolo di prendere i contatti con lo staff di Powned, attraverso un officer che gli verrà assegnato. Lui, e solo lui, ha il compito di comunicare gli esiti degli scontri ed eventuali irregolarità.
4. Se un giocatore viene scoperto a giocare con due o più account differenti nel torneo, sarà immediatamente squalificato e tutti gli account inibiti dal torneo.
5. E’ fortemente richiesta la puntualità da parte di tutto il team: una volta stabilito l’orario in cui una partita dovrà avere luogo saranno tollerati massimo 10 minuti di ritardo entro i quali tutto il team dovrà essere presente e pronto a giocare. Terminato questo periodo il Team leader deciderà se la sua squadra perderà il match a tavolino, oppure giocherà il primo incontro in inferiorità numerica.
6. L’elenco dei team partecipanti e dei relativi roster è presente su Battlefy, nel caso ci siano dei problemi (giocatori non iscritti che giocano), contattare l’amministratore del torneo.
7. Oltre alle regole presenti nel regolamento valgono anche le regole generali Riot (disponibili a questo indirizzo).
8. E’ ammessa l’iscrizione di massimo 3 giocatori di riserva per ogni team, i quali possono subentrare in caso di disconnessioni o assenze. Facciamo comunque presente che i premi possono essere assegnati esclusivamente a 5 giocatori per ogni team, pertanto invitiamo i capitani a contattare l’officer di riferimento in caso di sostituzioni.

Modalità del torneo

1. Il sorteggio negli accoppiamenti sarà casuale e generato automaticamente. Sarà possibile visualizzare gli accoppiamenti dopo la chiusura delle iscrizioni.
2. Il formato del torneo sarà double elimination con partite secche (Bo1).
3. I bracket saranno generati automaticamente da Battlefy, la squadra in alto sceglierà sempre il lato della mappa.
4. In caso di Bo3 o Bo5 i team si alterneranno il first pick.

Partite

1. Ad ogni match è assegnato una data ed un orario indicativo in cui la partita deve essere giocata (l’orario potrebbe subire degli slittamenti in caso di estrema durata di alcune partite).
2. I risultati delle partite vengono trackati da Battlefy tramite il tournament code, che viene generato da Battlefy e andrà usato quello per giocare la partita.
3. Un Officer può in qualsiasi momento cambiare l’esito di un match in caso di irregolarità.
4. Un caposquadra ha il dovere di informare la squadra in merito ai punti del regolamento.
5. Per nessun motivo le partite possono essere posticipare rispetto all’orario stabilito sul tabellone. E’ possibile eventualmente anticipare alcuni turni, ma solo se entrambe le squadre ed il loro Officer sono disponibili.

PREMI

1° Classificato 1000 RP Ryze, Ryze Trionfante, Potenziamento PI da 4 vittorie
2°-8° Classificato Potenziamento PI da 4 vittorie