Nexus Fall Qualifier

fmsKnlW

image01

Regolamento

Quando

Da Lunedì 1 Febbraio, Ore 21.00/00.00.

Chiusura iscrizioni: Sabato 30 Gennaio alle 23.59.

Condotta

E’ richiesto a tutti i giocatori partecipanti un comportamento rispettoso verso i propri avversari, i compagni di squadra e gli Amministratori. Comportamenti scorretti, offese o irregolarità saranno puniti da parte dello staff con la sconfitta a tavolino del singolo match, l’esclusione di un giocatore o dell’intera squadra dal torneo, pertanto è vivamente consigliato NON RACCOGLIERE EVENTUALI PROVOCAZIONI, ma fare uno screenshot dei comportamenti scorretti e inviarlo al proprio officer.

Iscrizione

IL TORNEO E’ RISERVATO AI SOLI TESSERATI DEL 2016 DI GIOCHI ELETTRONICI COMPETITIVI

Per iscrivere la vostra squadra compilate il modulo che trovate sopra il regolamento. Sarà considerato Team Leader il Giocatore 1, e lui e solo lui, avrà il diritto di comunicare i risultati e segnalazioni all’Officer di riferimento (una volta iscritti inviate a [email protected] l’elenco dei player con nome, cognome e nick, al fine di verificare i tesseramenti).

SOLO I TESSERATI NEL CIRCUITO G.E.C. POSSONO ISCRIVERSI AL TORNEO, NEL CASO NON LO FOSTE ANCORA, POTETE TESSERARVI PRESSO IL NOSTRO SITO (per i team che si iscrivono al qualifier il costo del tesseramento sarà di 3,50€ anzichè 4,50€, su Paypal potrete effettuare un versamento di 3,50€ per il numero di giocatori facenti parte la squadra da tesserare alla mail [email protected] e nella causale scrivere “Tesseramento per qualifier e il numero di player da tesserare”).

Per qualsiasi dubbio o informazione sulle tessere, i costi, il funzionamento o in generale sulla nostra Associazione Sportiva Dilettantistica o su Giochi Elettronici Competitivi vi invitiamo a contattarci su una delle seguenti mail:

O scriveteci qui sul sito.

Regole generali

1. Il torneo verrà svolto nella Landa degli Evocatori (5v5) con la modalità Tournament Draft.
2. Tutti i partecipanti al torneo dovranno essere tesserati nel circuito GEC.
3. Il team leader è colui che ha il ruolo di prendere i contatti con lo staff di Powned, attraverso un officer che gli verrà assegnato. Lui, e solo lui, ha il compito di comunicare gli esiti degli scontri ed eventuali irregolarità.
4. Se un giocatore viene scoperto a giocare con due o più account differenti nel torneo, sarà immediatamente squalificato e tutti gli account inibiti dal torneo.
5. E’ fortemente richiesta la puntualità da parte di tutto il team: una volta stabilito l’orario in cui una partita dovrà avere luogo saranno tollerati massimo 10 minuti di ritardo entro i quali tutto il team dovrà essere presente e pronto a giocare. Terminato questo periodo il Team leader deciderà se la sua squadra perderà il match a tavolino, oppure giocherà il primo incontro in inferiorità numerica.
6. Finite le iscrizioni verrà postata sul forum la pagina con tutti i team e relativi membri partecipanti, avvisate l’Officer in caso un player che non è presente in quella lista dovesse giocare, altrimenti potreste incorrere nella squalifica o nel ripetere la partita.

Modalità del torneo

1. Il sorteggio negli accoppiamenti sarà casuale e generato automaticamente. Sarà possibile visualizzare gli accoppiamenti dopo la chiusura delle iscrizioni.
2. Le prime partite del tabellone saranno tutte secche (Bo1), mentre le semifinali saranno alla Bo3.
3. Il Team Leader della squadra con il seed più basso ha il compito di creare la stanza in modalità Tournament Draft e invitare l’avversario, ed avrà il first pick, in caso Bo3 o Bo5, il first pick sarà alternato ad ogni partita successiva.
4. Se il numero delle squadre iscritte non fosse conforme alla configurazione ottimale del tabellone, potrebbero avere luogo avanzamenti automatici del primo turno oppure una fase preliminare aggiuntiva per alcune squadre. Questo procedimento sarà del tutto casuale e generato dal computer nel momento degli accoppiamenti.

Partite

1. Ad ogni match è assegnato una data ed un orario in cui la partita deve essere giocata.
2. Al termine della partita il Team Leader dovrà indicare l’esito della partita stessa al proprio officer di riferimento. Se il team vincente e il team perdente sono d’accordo, il risultato sarà automaticamente aggiornato. Nel caso in cui gli esiti dichiarati di entrambe le squadre dovessero essere uguali (ad esempio se entrambe affermano di aver vinto), o nel caso in cui solo uno dei due team abbia indicato l’esito della partita, l’Officer di riferimento delle due squadre assegnerà la vittoria al team che realmente la merita dopo aver fatto le dovute verifiche.
3. Un Officer può in qualsiasi momento cambiare l’esito di un match in caso di irregolarità.
4. Un caposquadra ha il dovere di informare la squadra in merito ai punti del regolamento.
5. Per nessun motivo le partite possono essere posticipare rispetto all’orario stabilito sul tabellone. E’ possibile eventualmente anticipare alcuni turni, ma solo se entrambe le squadre ed il loro Officer sono disponibili.

PREMI

I primi 2 team classificati conquisteranno un accesso per il Nexus Fall, torneo finale che avrà un montepremi di 500€ che verrà elargito al team vincitore:

  • 1° squadra classificata 500 Euro