Low Elo Tournament

Regolamento

Ricordiamo che le iscrizioni sono aperte solo per player di Elo Silver, Bronze o Unranked, cioè che non hanno mai raggiunto il Gold o leghe superiori in s4 o attualmente (esempio, s4 silver, ora Platino V non soddisfa i requisiti per partecipare al torneo, come un s4 Platino ora Silver), inoltre non sono ammessi smurf di player di Elo Gold o superiore, nel caso partecipassero, provvederemo a cercarli e eliminare la squadra a loro collegata dal torneo.

Quando

Da Lunedì 23 Febbraio a Venerdì 27 Febbario,

Per iscriversi bisogna dare disponibilità durante le ore serali: dalle 21.00 fino alle 00.00,

Il termine ultimo per le iscrizioni scade Sabato 21 Febbraio alle ore 23.59.

ORARI E OFFICER 2° GIORNO

Condotta

E’ richiesto a tutti i giocatori partecipanti un comportamento rispettoso verso i propri avversari, i compagni di squadra e gli Amministratori. Comportamenti scorretti, offese o irregolarità saranno puniti da parte dello staff con la sconfitta a tavolino del singolo match, l’esclusione di un giocatore o dell’intera squadra dal torneo, pertanto è vivamente consigliato NON RACCOGLIERE EVENTUALI PROVOCAZIONI, ma fare uno screenshot dei comportamenti scorretti e inviarlo al proprio officer.

Iscrizione

Per iscrivere la vostra squadra compilate il modulo che trovate sopra il regolamento. Sarà considerato Team Leader colui il quale invierà l’iscrizione, egli avrà la responsabilità di gestire le comunicazioni con lo staff e riceverà gli eventuali premi da ripartire con la propria squadra.

Regole generali

Ricordiamo che solo il TeamLeader deve iscrivere la squadra al torneo!

1. Il torneo verrà svolto nella Landa degli Evocatori (5v5) con la modalità Tournament Draft.
2. Tutti i partecipanti al torneo dovranno essere iscritti al portale Powned.it e il torneo è completamente gratuito.
3. Il team leader è colui che ha il ruolo di prendere i contatti con lo staff di Powned, attraverso un officer che gli verrà assegnato. Lui, e solo lui, ha il compito di comunicare gli esiti degli scontri ed eventuali irregolarità.
4. Se un giocatore viene scoperto a giocare con due o più account differenti nel torneo, sarà immediatamente squalificato e tutti gli account inibiti dal torneo.
5. E’ fortemente richiesta la puntualità da parte di tutto il team: una volta stabilito l’orario in cui una partita dovrà avere luogo saranno tollerati massimo 10 minuti di ritardo entro i quali tutto il team dovrà essere presente e pronto a giocare. Terminato questo periodo il Team leader deciderà se la sua squadra perderà il match a tavolino, oppure giocherà il primo incontro in inferiorità numerica.
6. I Team Leaders dovranno compilare un post in QUESTA pagina del forum, indicando il nome della squadra e tutti i membri che ne fanno parte (massimo 7). Per nessun motivo sarà possibile far giocare persone che non sono presenti nella lista, che non potrà più essere modificata a partire da 5 minuti prima dell’inizio del torneo.
7. Se siete senza team, oppure siete un piccolo gruppo di amici a cui manca 1 o 2 membri per essere completi potete scrivere QUI per incontrare altri player come voi e formare un team.

Modalità del torneo

1. Il sorteggio negli accoppiamenti sarà casuale e generato automaticamente. Sarà possibile visualizzare gli accoppiamenti dopo la chiusura delle iscrizioni.
2. La formula sarà un “best of 3” , la squadra vincitrice affronterà poi un’altra squadra vincente della stessa fase per poi avanzare alla successiva. Nel caso si dovesse ritenere opportuno, a causa di un altissimo numero di iscrizioni, la formula del best of 3 sarà mantenuta solo per le fasi più avanzate del torneo, mentre le prime saranno a partita secca con eliminazione diretta.
3. Il Team Leader della squadra con il seed più basso ha il compito di creare la stanza in modalità Tournamnet Draft e invitare l’avversario, ed avrà il first pick, in caso Bo3 o Bo5, il first pick sarà alternato ad ogni partita successiva.
4. Se il numero delle squadre iscritte non fosse conforme alla configurazione ottimale del tabellone, potrebbero avere luogo avanzamenti automatici del primo turno oppure una fase preliminare aggiuntiva per alcune squadre. Questo procedimento sarà del tutto casuale e generato dal computer nel momento degli accoppiamenti.

Partite

1. Ad ogni match è assegnato una data ed un orario in cui la partita deve essere giocata.
2. Al termine della partita il Team Leader dovrà indicare l’esito della partita stessa al proprio officer di riferimento. Se il team vincente e il team perdente sono d’accordo, il risultato sarà automaticamente aggiornato. Nel caso in cui gli esiti dichiarati di entrambe le squadre dovessero essere uguali (ad esempio se entrambe affermano di aver vinto), o nel caso in cui solo uno dei due team abbia indicato l’esito della partita, l’Officer di riferimento delle due squadre assegnerà la vittoria al team che realmente la merita dopo aver fatto le dovute verifiche.
3. Un Officer può in qualsiasi momento cambiare l’esito di un match in caso di irregolarità.
4. Un caposquadra ha il dovere di informare la squadra in merito ai punti del regolamento.
5. Per nessun motivo le partite possono essere posticipare rispetto all’orario stabilito sul tabellone. E’ possibile eventualmente anticipare alcuni turni, ma solo se entrambe le squadre ed il loro officer sono disponibili.

Premio (se almeno 8 squadre parteciperanno)

Primo posto – 3200 RP e Ryze Trionfante per ogni giocatore del Team + 1h di Team Coaching offerta dagli Element Gaming
Secondo posto – 2400 RP per ogni giocatore del Team
Terzo posto – 1600 RP per ogni giocatore del Team
Quarto posto – 800 RP per ogni giocatore del Team

Il conteggio dei premi non tiene conto di eventuali riserve: saranno quindi 5 i giocatori premiati per ogni piazzamento.