Xin Zhao aggiunto alla Champion Update Schedule

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nella notte sulla pagina del supporto Riot riguardante i rework ai campioni è stato aggiunto Xin Zhao. Il campione è stato posizionato prima di Evelynn quindi, plausibilmente, riceverà un update prima della Vedovatrice delle Isole Ombra. Nonostante questo bisognerà vedere se i cambiamenti a Xin Zhao arriveranno prima o dopo i rework ai campioni d’Avanguardia che, stando a precedenti post della Riot, sarebbe dovuto arrivare tra il rework di Urgot, appena approdato sui server live, e quello di Evelynn.

Nell’ultimo periodo la Riot ci ha abituato a rework ben studiati che hanno saputo riportare in auge campioni che ormai avevano un gameplay troppo telegrafato e non a passo con i tempi. Abbiamo visto, ad esempio, con l’ultima patch come Urgot si sia trasformato da “meme vivente” a champion in grado di smuovere l’opinione della community (sì però dategli una skin Star Guardian). Come leggiamo dal post però il rework del Siniscalco di Demacia sarà solo a livello di gameplay e non dovrebbe essere ritoccato il suo stile, salvo cambi di direzione inaspettati.

Rework in arrivo nei prossimi mesi

Uno dei problemi maggiori di Xin Zhao risulta essere quello di avere un gameplay binario basato solo e soltanto sulla solita combo a bersaglio che rischia di annoiare alla lunga. Un’idea carina potrebbe essere quella di dare al campione una o più abilità con skillshot, che permettano, se sfruttate bene, vari tipi di giocate e non il solito salta sul carry – Knock-up – uccidi. Probabilmente l’idea della Riot è quella di mantenere la sua identità di bruiser capace di raggiungere le backline nemiche donandogli però un nuovo kit che possa permettergli di farlo efficacemente anche in scenari competitivi, dove raggiungere un carry nemico è uno scenario molto complesso per un campione come Xin Zhao allo stato attuale delle cose.

Vedremo nelle prossime settimane se usciranno più dettagli sul rework del Siniscalco di Demacia.

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  

 

 

 


Xin Zhao aggiunto alla Champion Update Schedule
Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport. Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque. Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701