Worlds 2021: l’Europa resiste ma il sorteggio è tragico

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

MAD Lions, campioni in carica della LEC, hanno tenuto alta la bandiera dell’Europa in questi Worlds 2021 molto difficili per la nostra regione. Elyoya e compagni sono riusciti ad assicurarsi il passaggio del turno ed anche la top 8 di questo torneo.

I Leoni si sono destreggiati in un insidioso spareggio a quattro, figlio di una parità incredibile creatasi nel gruppo D. Tutte le squadre hanno finito il loro percorso con uno score di 3-3, un risultato mai visto nella storia dei Mondiali di League Of Legends.

Nonostante questo, però, il sorteggio non è stato benevolo con i MAD, che dovranno affrontare un grosso ostacolo nei quarti di finale.

L’Europa sopravvive nei Worlds 2021 grazie al cuore dei MAD Lions

Un gruppo folle e senza senso

La giornata di oggi rimarrà per sempre nella storia dei Worlds di League Of Legends. Le squadre del gruppo D hanno fatto una cosa mai vista prima: sono arrivate ad uno spareggio a quattro. Tutti i team hanno chiuso il loro percorso su uno score di 3-3, stabilendo una parità assoluta.

I nostri MAD Lions sono stati bravi a resistere e resettare dopo la prima sconfitta del giorno, avvenuta per mano die Gen.G, apparsi molto in forma. I campioni della LEC hanno battuto, successivamente, l’insidioso Team Liquid e poi i cinesi degli LNG, assicurandosi un posto utile per contestare la qualificazione.

Dopo il girone d’andata in pochi si aspettavano questa reazione d’orgoglio da parte dei MAD, che però hanno tenuto la testa alta. Elyoya e compagni hanno dovuto affrontare una seconda volta gli LNG, in un match durato oltre 50 minuti, che ha causato diversi scompensi cardiaci a tutti i tifosi europei.

Alla fine la vittoria è arrivata anche in questa partita difficilissima, che ha consegnato una qualificazione matematica alla compagine della LEC.

Secondo posto e sorteggio

Benché la qualificazione fosse ormai conquistata, i nostri MAD Lions hanno dovuto affrontare un’ulteriore partita per decidere il primo seed del gruppo D. Purtroppo gli europei non sono riusciti a trovare il bandolo della matassa, rimanendo succubi delle iniziative dei Gen.G, vittoriosi nell’altro spareggio giocato contro il Team Liquid.

Questa ennesima sconfitta subita nella giornata di oggi per mano dei coreani, condanna i MAD ad un secondo posto scomodo. Il piazzamento li ha portati verso un sorteggio che è stato decisamente poco favorevole per loro, dato che dovranno affrontare i Damwon KIA.

  • Royal Never Give Up-Edward Gaming
  • Gen.G-Cloud 9
  • T1-Hanwha Life Esports
  • Damwon KIA-MAD Lions

Immagine di copertina via LoL Esports


Worlds 2021: l’Europa resiste ma il sorteggio è tragico
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701