Worlds 2020: Rogue eliminati e relegati al quarto posto

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nella giornata di oggi si è conclusa l’avventura del gruppo B dei Worlds 2020Damwon GamingJD Gaming passano il turno, rispettivamente come primo e secondo seed. Purtroppo tornano a casa i Rogue, che nemmeno nell’ultima giornata riescono a togliersi qualche soddisfazione, accontentandosi di un quarto posto amaro. Sorprendono, in positivo, i PSG Talon che ribaltano i risultati della prima settimana e chiudono al terzo posto.

L’ultima giornata del gruppo B dei Worlds 2020

Classifica

  • Damwon Gaming (5-1)
  • JD Gaming (4-2)
  • PSG Talon (2-4)
  • Rogue (1-5)

LCK ed LPL dominano e danno spettacolo

Il gruppo B non è mai stato in bilico per quanto riguarda il discorso qualificazione. JD GamingDamwon Gaming hanno da subito messo in chiaro le cose, schiacciando a più riprese i propri avversari. Le due corazzate asiatiche si sono aggiudicate i primi due posti della classifica, con i coreani che strappano il primo seed dalle mani dei cinesi. I Damwon ci sono sembrati più convincenti e più solidi rispetto ai JD, nonostante abbiano subito una sconfitta piuttosto importante dai loro rivali in chiusura di giornata.

Il secondo seed della LPL aveva tutte le carte in regola per contestare la vetta della classifica, ma la sconfitta subita per mano dei PSG Talon ha complicato di molto le cose. Nonostante tutto, questi due team fanno paura, e sono tra i favoriti per la vittoria finale. Chiunque se li troverà contro nei quarti dovrà faticare parecchio.

Il PSG si risveglia ed i Rogue sprofondano

Subito dopo il sorteggio, avevamo capito che sarebbe stata un’impresa durissima per i Rogue. Il loro debutto e la conseguente vittoria ottenuta sul PSG Talon ci aveva fatto ben sperare. Da quella partita in poi sono arrivate solo sconfitte per Larsenn e compagni, forse condannati dalla monodimensionalità del loro stile di gioco. In questa giornata di ritorno le speranze erano tante, ma si sono subito infrante contro il muro dei JDG. La sconfitta subita dal PSG li ha condannati ad un triste quarto posto, cosa che ha distrutto parecchi pick’em (incluso il nostro).

Dall’altro lato il PSG ha combattuto con le unghie e con i denti, strappando due vittorie difficili a due avversari non facili come JD GamingRogue. Dopo la prima settimana una loro rimonta sembrava impossibile, eppure il secondo seed della PCS è riuscito a risollevarsi per fare bella figura almeno nell’ultima giornata ai Worlds 2020.

Immagini via LoL Esports

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701