Tyler1 parla del wintrading su League Of Legends

Tyler1 parla del wintrading su League Of Legends

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La stagione 12 di League Of Legends è stata complicata sotto diversi punti vista, funestata da problemi mai realmente risolti da Riot. Il gioco ha smesso di essere divertente per molte persone, e tra queste troviamo Tyler1, volto della community internazionale del MOBA.

Lo streamer, già in passato, non aveva risparmiato le critiche nei confronti del team di bilanciamento e degli sviluppatori, dicendo che “dovrebbero diventare dei senzatetto. Nonostante questo, ha comunque continuato a giocare, anche se ora sembra essere arrivato ad un punto di rottura.

Tyler sta infatti pensando di prendersi una pausa dal gioco, a causa del problema del wintrading all’interno dei suoi match.

Tyler1 abbandonerà League Of Legends?

Le dichiarazioni

“Così finisce questa settimana schifosa. Avrò un’intervista questo week-end e potrò fare un piccolo video sul wintrading, spero. Perché questo scempio non è sostenibile, non posso farcela, è impossibile. Non riesco a giocare queste partite. Questo è il periodo peggiore per me da non so quanto tempo. Non so quando non ho potuto giocare a League per più di sei ore.

La cosa più fastidiosa è il sapere che sono problemi risolvibili. Riot dovrebbe solo bannare le persone che stanno scommettendo nelle mie partite o una cosa del genere.”

Ma cos’è il wintrading?

Il wintrading è un fenomeno abbastanza comune negli elo di altissimo livello, e permette ad alcuni giocatori di salire nelle ladder classificate in modo piuttosto facile. Se A e B si conoscono possono mettersi d’accordo per “scambiarsi le vittorie” quando s’incontrano in soloQ.

Cosa vuol dire? Vuol dire che uno dei due, a rotazione, farà di tutto per far vincere la partita all’altro mettendo i bastoni tra le ruote ai propri alleati. Spesso questa tattica viene accompagnata dal soft-inting, che permette ai giocatori di non essere utili per il proprio team, regalare risorse ai nemici ed al contempo non essere bannati dai sistemi automatici di League Of Legends. Il bot infatti non riesce a capire la differenza tra una brutta partita ed una persa volontariamente (tranne quando si tratta di hard-inting che è ben diverso).

Questa pratica è possibile solitamente negli elo più alti, perché i giocatori sono pochissimi, spesso si conoscono ed hanno più probabilità di finire insieme nello stesso match ma non nello stesso team. Si può fare anche negli elo più bassi ma, data la mole enorme di giocatori, è molto più difficile.

Ma quello a cui fa riferimento Tyler1 sembra diverso. Infatti ha parlato di alcune scommesse piazzate sui game, che è una cosa ben diversa dal wintrading. Una cosa che travalica i confini di League Of Legends e va a finire nella truffa e nel gioco d’azzardo illegale. Riot dovrebbe prendere in considerazione le lamentele di Tyler1, per capire cosa ci sia realmente dietro tutta questa faccenda.

LoL Patch 14.11: Buff per Pantheon e Gangplank

LoL Patch 14.11: Buff per Pantheon e Gangplank

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20/05/2024 09:41 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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La prossima patch di League of Legends, la 14.11, è in arrivo e porterà con sé significativi miglioramenti per due campioni che ultimamente hanno visto un calo di rilevanza: Pantheon e Gangplank.

Questi aggiornamenti seguono il “trend” di cambiamenti della patch 14.10, che ha rivoluzionato gli oggetti per i tiratori, creando un impatto anche sugli altri ruoli e campioni.

Data di rilascio della Patch 14.11

La patch 14.11 di League of Legends è prevista per il 29 maggio 2024. Durante l’implementazione della patch ci sarà un periodo di inattività di qualche ora, con le code di matchmaking che verranno disattivate circa tre ore prima dell’inizio dell’aggiornamento.

Cambiamenti principali nella Patch 14.11 di LoL

Buff a Pantheon

Pantheon riceverà scaling AP nelle sue abilità, rendendolo più efficace contro i tank.

  • Q: Comet Spear: La lancia ora scala con il 50% dell’AP.
  • W: Shield Vault: Il danno è stato modificato da 60-220 + 100% AP >>> 5-7% della salute massima del bersaglio, con un’ulteriore scaling dello 0.4% per ogni 100 punti di salute bonus e 1.5% per ogni 100 punti di AP.
  • E: Aegis Assault: Ora concede 5-30 + 2.5% della salute bonus in armatura e resistenza magica per 4 secondi.

Buff a Gangplank

Gangplank ha faticato a mantenere il passo dopo le modifiche al predatore d’Essenza, un cambiamento che ha influito su quasi tutto il resto della build. Per compensare, Riot Games ha deciso di migliorare le sue statistiche di base:

  • Salute base aumentata da 600 a 630.
  • Crescita dell’armatura aumentata da 4.2 a 4.7.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

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17/05/2024 10:20 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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LoL – L’aggiornamento più recente di League of Legends, la Patch 14.10, ha introdotto significativi cambiamenti al gioco, in particolare per gli oggetti dedicati agli ADC.

Ora, gli sviluppatori di LoL hanno rilasciato una micropatch il 17 maggio per bilanciare ulteriormente questi cambiamenti e nerfare alcuni campioni e oggetti che si sono dimostrati eccessivamente potenti.

Cambiamenti principali nella Patch 14.10

La Patch 14.10 ha portato una grande rivisitazione agli oggetti per gli ADC, offrendo una maggiore flessibilità nell’itemizzazione che non obbliga più questi campioni a puntare esclusivamente sui colpi critici per infliggere danni.

Questa modifica ha reso alcuni ADC, come Samira e Draven, particolarmente forti, spingendo Riot a intervenire con un nerf attraverso la micropatch.

Campioni

  • Corki
    • Danno della Q: 70-230 -> 70-250
    • AD Bonus della E: 200% -> 250%
    • AD Bonus della R: 70% -> 80%
  • Smolder
    • AD Base: 55 -> 57
    • Salute Base: 575 ->605
    • HP5 Base: 3- >4,5
  • Draven
    • Oro Bonus Passiva: 40+ 2,5 per Carica -> 10+2 per Carica
    • Danno della Q: 45-65 – > 40-60
  • Samira
    • Crescita AD: 3,3 -> 3
    • Danno della W 20-80 + 80% AD Bonus -> 20-80 + 60% AD Bonus
    • Danno della R: 5/15/25 + 50% AD Totale – > 5/15/25 + 45% AD Totale

Oggetti

  • Predatore d’Essenza
    • AD: 65 – > 70
  • Blackfire Torch
    • Bruciare: 60 + 12% AP -> 45 + 9% AP
  • Fated Ashes
    • AP: 40 – > 30
    • Bruciare: 21 -> 15 (60 Danni bonus ai mostri invariato)
  • Voto del cavaliere
    • Salute: 300 -> 200
    • Velocità Abilità: 15 ->10
  • Zeal
    • Probabilità di critico: 20% -> 15%

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

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BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

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15/05/2024 12:22 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Nella patch 14.11 di League of Legends verrà introdotto un massiccio potenziamento agli oggetti “riforgiati” di Ornn per tenere meglio conto dei cambiamenti agli oggetti, il che permetterà ai giocatori di essere più flessibili con gli oggetti che decidono di buildare.

Il nuovo buff riguarda la sua passiva, che ora gli consente di potenziare qualsiasi oggetto del suo alleato anziché solo alcuni di essi.

Precedentemente, Ornn poteva potenziare un oggetto per ogni alleato, concedendo loro circa 1000 oro di statistiche. Tuttavia, non tutti gli oggetti potevano essere potenziati e l’alleato doveva aver buildato uno degli oggetti potenziabili di Ornn.

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11 di League Of Legends

Unpost su X dal noto leaker Spideraxe rivela che non sarà più così a partire dalla Patch 14.11:

“Ora ogni oggetto leggendario nel gioco può essere potenziato. Invece di avere un nome unico come prima, gli oggetti avranno un tag “Masterwork” dopo il loro nome classico. Ornn può ancora potenziare solo 1 oggetto per compagno di squadra, il potenziamento verrà fornito SEMPRE all’oggetto che si trova nello slot principale (il 1° slot) dell’inventario del compagno di squadra.

Inoltre, solo alcune statistiche prioritarie possono essere potenziate. AD, AP, HP, Armatura, Resistenza Magica, Velocità Abilità e Velocità d’attacco sono tutte disponibili per essere potenziate, il che significa che statistiche meno utili come il Mana verranno scartate a prescindere.

Ornn si è già rivelato in passato una vera spina nel fianco, e questo nuovo Buff lo renderà ancora più desiderabile come tank di supporto. Le modifiche proposte arriveranno sul server live con la Patch 14.11, prevista per il 30 maggio 2024.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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