Ryze, ecco l’ennesimo rework!
Per mille anni, l’arcimago Ryze ha esplorato il mondo, alla ricerca di antiche rune, immagazzinandone il potere nella sua pergamena arcana. Anche se Ryze prova dell’affetto per gli uomini, deve per sempre rimanerne lontano, motivo per cui può sembrare brusco e permaloso alle persone che protegge. Il mondo avrà anche dimenticato gli orrori scatenati dal potere runico, ma Ryze continua a vigilare.
ABILITÀ
PASSIVA: PADRONANZA ARCANA
Gli incantesimi di Ryze infliggono danni magici aggiuntivi in base al suo mana massimo e il suo mana massimo aumenta di una percentuale del suo potere magico.
Q: SOVRACCARICO
Passiva: Lanciare gli altri incantesimi di Ryze azzera la ricarica di Sovraccarico e inizia a caricare una Runa. Lanciando un altro incantesimo (non Sovraccarico) entro questo periodo carica completamente la Runa, oppure lanciando nuovamente Sovraccarico si annulla la carica.
Attiva: Spara una scarica runica in una direzione, infliggendo danni magici al primo nemico colpito. Se Ryze ha una Runa completamente carica quando lancia Sovraccarico, ottiene uno scudo e un bonus temporaneo alla velocità di movimento.
W: PRIGIONE RUNICA
Immobilizza all’istante un bersaglio e infligge danni magici.
E: FLUSSO INCANTATO
Infligge danni magici a un bersaglio e lo marchia con Flusso. Il prossimo incantesimo di Ryze su un bersaglio marchiato con Flusso infligge effetti bonus:
- Sovraccarico infligge danni bonus e rimbalza verso i nemici nelle vicinanze marchiati con Flusso.
- La durata dell’immobilizzazione di Prigione runica raddoppia.
- Flusso incantato applica Flusso a tutti i nemici nelle vicinanze.
Se un bersaglio marchiato con Flusso viene ucciso da un campione, si applica Flusso a tutti i nemici nelle vicinanze.
R: PORTALE DEI REAMI
Apre un portale che conduce in un punto a una breve distanza. Un paio di secondi dopo, tutte le unità alleate all’interno della sfera del portale vengono teletrasportate nella posizione bersaglio. Non si può lanciare su se stessi, perché teletrasportarsi su se stessi sarebbe sciocco.
IN CORSIA
La leggenda narra che un imbattibile re dei demoni abbia detto: “Ryze è il campione che impari a usare quando vuoi capire l’importanza di premere i tasti giusti, al momento giusto, nell’ordine giusto.” Ryze è incentrato sulle combo e questo restyling non cambia la situazione. In sostanza, il mago delle rune è ancora un tizio bluastro che usa combinazioni dinamiche di incantesimi per dispensare schiaffi ai suoi avversari.
ELIMINAZIONE ONDATE CON SOVRACCARICO (E > W > Q) Usate Flusso incantato su un minion prossimo alla morte, poi finitelo con un altro incantesimo per diffondere Flusso sui minion circostanti. I minion cannonieri sono il bersaglio perfetto, perché tendono a stare al centro delle ondate. È un modo potente per eliminare le ondate con un Sovraccarico che rimbalza in giro.
PREPARA L’ONDATA E STORDISCILI TUTTI (E > E > W > Q) Le ondate affette da Flusso sono una minaccia per l’avversario in corsia, perché Ryze può rilanciare Flusso incantato sui minion con flusso per diffondere l’effetto ai bersagli vicini. Se Ryze in questo modo coglie un campione nemico con Flusso, può subito immobilizzarlo per un periodo esteso con Prigione runica. Un’ulteriore componente di forza della parte E > W di questa combo è che carica completamente una Runa, garantendo che la prossima Q garantisca a Ryze uno scudo e un breve aumento della velocità di movimento, che gli permette di inseguire e uccidere (o di fare kiting per allontanarsi da un nemico assetato di sangue).
COMBATTIMENTI A SQUADRE E FINE PARTITA
Quando si scontrano le squadre al completo, i giocatori di Ryze devono rapidamente comporre le combo che risolvono i problemi del momento. È necessario abbattere un bersaglio specifico? È meglio infliggere danni al maggior numero di bersagli possibili? O c’è forse da fare pulizia dopo un ingaggio riuscito? I cattivi giocatori di Ryze si limitano a spammare abilità. I grandi giocatori di Ryze scelgono con saggezza le loro combo.
‘CCA NISCIUNO È FLUSSO! (E > E > Q) Ryze non è in grado di eliminare i tank in prima linea, ma non per questo è inutile. Deve solo giocare momentaneamente come mago ad area in seconda linea. Provate a colpire un campione con Flusso incantato, poi colpitelo di nuovo al più presto per applicare l’effetto ai nemici nelle vicinanze. Basta un solo colpo con la Q per infliggere danni a tutto il gruppo.
NON SI SCAPPA (E > W > R > E > Q > FACCIATA SULLA TASTIERA) Il lato più temibile della suprema di Ryze è che gli permette di riposizionare se stesso e la squadra durante lo scontro. Nulla impedisce a Ryze di muoversi liberamente, lanciando le sue altre abilità, dopo il lancio iniziale di Portale dei reami, quindi se mette a segno uno stordimento su un nemico con poca salute (o se lo fa un alleato), per esempio con una Prigione runica potenziata, può subito iniziare a lanciare Portale dei reami, mirando oltre il bersaglio. Durante la canalizzazione di Portale dei reami, Ryze può scaricare il resto della sua combo, per poi spostare tutta la sua squadra alle sue spalle, impedendo la fuga. Quando le sue ricariche finiscono, dopo lo spostamento, qualcuno mangerà la polvere. Il modo migliore per evitarlo, quando si è contro Ryze, è colpirlo con un’abilità di controllo, per annullare lo spostamento.
Queste combo sono solo un punto di inizio e la nostra speranza per questo restyling è che dei giocatori più intelligenti di noi scoprano modi sorprendenti per combinare gli strumenti del suo kit.