Ronaldo il “fenomeno” atteso per la cerimonia di chiusura dell’MSI!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con la finale in corso arriva la bella notizia che Ronaldo, ex giocatore di calcio vincitore di due campionati mondiali, parteciperà alla cerimonia di chiusura del Mid-Season Invitational 2017.

La partecipazione del fenomeno non arriva proprio a caso: L’ex calciatore infatti detiene il 50 percento del club eSport CBN, squadra con sede in Brasile, nazione ospitante di questa edizione del MSI.

Come leggiamo l’ex giocatore di Barcellona, Real Madrid e Inter ha espresso tutta la sua eccitazione per la possibilità che gli è stata offerta e la sua ammirazione nei confronti del mondo degli sport elettronici.

“I am very happy to be a part of this scene and get to know the teams and tournaments closely. Esports is already a reality around the world, bringing together thousands of players and fans, and Brazil is increasingly moving towards being a power to be reckon with, just as in soccer and in many other sports.”

Ronaldo è stato senza dubbio uno dei giocatori di calcio più forti e conosciuti di tutti i tempi. L’avvicinamento di una star di uno sport “tradizionale” come il calcio a una cosa così giovane e meno tradizionale come gli eSports non può far altro che bene all’industria e tutto ciò che circola intorno al mondo degli sport elettronici. Speriamo che il fenomeno sarà in grado di regalarci emozioni anche sul palco del Mid-Season Invitational e che, grazie alla sua figura, aumenterà il riconoscimento popolare di un neonato mondo come quello degli eSports.

Per quanto riguarda la partita finale, proprio in questo momento si stanno sfidando i campioni in carica degli SKT T1 e i campioni europei dei G2. Sicuramente la formazione parte con i favori del pronostico in una partita che però può dimostrare se veramente i G2 sono maturati una volta per tutte in campo internazionale. Speriamo che i nostri rappresentanti, i ragazzi dei G2, sappiano far giustizia a una regione tanto bistrattata in campo internazionale come quella europea.

QUI potete seguire la finalissima in diretta, con la cerimonia di chiusura al termine dei game.

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  

 

 

 

 

 

 


Ronaldo il “fenomeno” atteso per la cerimonia di chiusura dell’MSI!
Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport. Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque. Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701