Rock’n’LoL Mondiali – 11/10/2015

Rock’n’LoL Mondiali – 11/10/2015

Profilo di FlorenceFury
 WhatsApp

Ha inizio l’ultimo giorno dei gironi di questi mondiali ed a scontrarsi sono le squadre del gruppo B. Fnatic, IG e AHQ si daranno battaglia per il secondo posto nel girone, mentre il primo pare saldamente nelle mani dei Cloud 9, che arrivano con un punteggio di tre vittorie e zero sconfitte. Riuscirà l’Europa a piazzare due teams alla seconda fase della competizione o i fans dovranno accontentarsi dei soli Origen? Non vi resta che scorrere l’articolo e scoprire la risposta!

[vincente]   AHQ e-Sports Club   –   Invictus Gaming
Dettagli partita

Nonostante un piccolo vantaggio iniziale accumulato dagli IG, quando la partita entra nel vivo, sono gli AHQ a farla da padroni. La squadra di Taiwan vince tutti i teamfights in cui incappa e in particolar modo al 26′, dopo aver ottenuto quattro uccisioni a fronte delle tre avversarie in uno dei detti scontri, si trova ad avere 6k gold in più dei Cinesi.
Il team di Westdoor mostra di avere un ottimo controllo degli obbiettivi e al 32′ sfrutta una disattenzione dei nemici per fare proprio il buff del Barone, con il quale distruggerà prima il loro inibitore centrale, poi quello inferiore ed infine il nexus.

[vincente]   Fnatic   –   Cloud 9
Dettagli partita

I Fnatic tornano a giocare ai propri livelli e distruggono gli Americani in ventidue minuti, mostrando una superiorità imbarazzante. Succede tutto nelle prime fasi del game: al 10′ gli Europei sono in vantaggio di cinquemila gold e hanno undici uccisioni contro le quattro degli avversari, dovute soprattutto alla grande presenza in corsia di Reignover, sempre pronto a forzare un buon gank per favorire i propri compagni di squadra.
Al diciassettesimo la partita è già chiusa: i due teams vanno allo scontro e i padroni di casa ottengono un perentorio quattro a zero; a questo punto il loro oro conta undicimila unità in più rispetto a quello dei C9.
Passano cinque minuti e, dopo aver preso l’inibitore bot, la compagine guidata da Yellowstar decide di pushare la corsia superiore, ottenendo l’ennesimo successo in teamfight e chiudendo la disputa. Seconda vittoria nella fase a gironi per i Fnatic, che dimostrano di poter dire loro per la qualificazione alla fase successiva della manifestazione.

[vincente] AHQ e-Sports Club  –   Cloud 9
Dettagli partita

Altra partita che vede i Cloud 9 accumulare svantaggio fin dagli istanti iniziali per poi non riuscire a recuperarlo.
Inappuntabili gli AHQ, che al 22′ sono già in totale controllo: forzano uno scontro, prendono le prime due torri in mid lane e si trovano con 4k gold in più degli avversari. Sono sempre i Taiwanesi a uccidere il Nashor al 25′, dopo aver sfruttato alcuni errori degli Americani, per poi pushare rapidamente la corsia inferiore, vincere il teamfight decisivo e concludere il game.

Invictus Gaming   –   Fnatic   [vincente]
Dettagli partita

Dopo undici minuti la partita è già decisa: Huni (Riven) si teletrasporta in corsia inferiore ed ottiene una quadrakill, che darà luogo al più classico degli snowball. Al 22′ i Fnatic si assicurano un early Baron, con il quale prendono subito dopo l’inibitore centrale dei nemici, incrementando il proprio già notevole vantaggio fino ai 12k gold.
Passano pochi minuti e gli Europei forzano il push in bottom lane, massacrando il team avversario e vincendo un game mai in discussione.

Cloud 9   –   Invictus Gaming   [vincente]
Dettagli partita

Nonostante gli IG riescano ad ottenere un vantaggio in early, il game rimane equilibrato a lungo. La situazione si sblocca al 26′, quando i Cinesi fanno proprio il primo Barone della partita, con cui si assicurano una consistente leadership in quanto a oro accumulato. Gli Americani tuttavia continuano a dare battaglia ed anche quando gli avversari riescono a stealare il Nashor e ad ottenere quattro uccisioni, al 39′, non si danno per vinti e grazie ad una buona azione distruggono l’inibitore centrale degli IG. Ciò non sarà comunque sufficiente a ribaltare l’inerzia del match, infatti i due teamfights che seguono terminano entrambi con una carneficina in favore degli Asiatici, che, in seguito al secondo, abbattono il nexus nemico, decretando la terza sconfitta giornaliera per i C9.

[vincente]   Fnatic   –   AHQ e-Sports Club
Dettagli partita

I Fnatic riescono a prendere il solito vantaggio in early game, ma non hanno successo nello snowball. La partita va per le lunghe e la composizione orientata verso il late degli AHQ sembra poter sconfiggere gli Europei. Al 37′ tuttavia Febiven riesce a rubare il Barone e il fight che ne consegue termina con tre uccisioni per squadra. Pare che i padroni di casa possano fare propria la partita, ma commettono un grave errore che gli costa tre morti e l’inibitore mid; si riscattano comunque poco dopo vincendo uno scontro per quattro kills a una e distruggendo la torre dell’inibitore inferiore nella base nemica. Al 46′ però Huni viene catturato fuori posizione ed ucciso; i FNC, rimasti in quattro, non possono contestare il Nashor, che va agli AHQ. A questo punto i Taiwanesi si dirigono verso la base nemica e abbattono tutte le strutture rimaste, ad eccezione del nexus e le due torri a sua protezione. Sembra che sia fatta per gli Asiatici, ma il team di Yellowstar si risveglia e, in un impeto di orgoglio, elimina tutti e cinque gli avversari, per poi correre nella roccaforte nemica ed abbatterla, conquistando la terza vittoria della giornata e il primo posto nel proprio raggruppamento, dopo 49′ emozionanti minuti di partita.
Gli AHQ vanno così allo spareggio con i Cloud 9 per il secondo posto nel girone e la conseguente qualificazione alla successiva fase della manifestazione.

Spareggio
[vincente]   AHQ e-Sports Club   –   Cloud 9
Dettagli partita

La squadra di Taiwan riesce ad accumulare un vantaggio nei primi istanti di partita che gli Americani non recupereranno, sebbene riescano comunque a farsi valere per buona parte dell’incontro. La svolta arriva al 29′, quando, in seguito ad un pessimo engage di Balls, gli AHQ ottengono una carneficina di fronte al Barone, per poi assicurarsi il buff del potente mostro. A questo punto è tutto facile: prima vincono un fight per tre uccisioni ad una, ricavandone l’inibitore centrale avversario, poi, al 33′, sfruttano l’ennesimo errore del team degli States (2 vs 1 perso contro il top laner avversario) per chiudere la disputa, guadagnandosi l’accesso ai quarti di finale.

Classifica finale

Posizione Squadra Vittorie Sconfitte
Fnatic 4 2
AHQ e-Sports Club 3 3
Cloud 9 3 3
Invictus Gaming 2 4

I Fnatic si dimostrano la squadra da battere al termine di un’emozionante giornata di partite che racconta una storia ben precisa: tre vittorie e zero sconfitte per gli Europei. Febiven immenso, Huni affidabile e Reignover ubiquo, senza dimenticare i sempre ottimi Yellowstar e Rekkles. Adesso che sono tornati, le pretendenti al titolo hanno una minaccia in più dalla quale guardarsi le spalle. Ritrovati.

Al termine della prima giornata gli AHQ sembravano la meno forte tra le squadre del girone B, tuttavia, tre partite e uno spareggio più tardi, qualcosa è cambiato. Il team ha ideato delle strategie vincente e, grazie ad un ottimo gioco corale, è riuscito ad accedere al secondo turno. Hanno dimostrato di potersela giocare con tutti, mettendo in enorme difficoltà i Fnatic e arrivando ad un passo dal primo posto nel raggruppamento. Ora non potranno che tentare di riconfermarsi contro i prossimi avversari. Sorpresa.

I Cloud 9 erano partiti con la settimana perfetta, vincendo tutte le partite e sovvertendo ogni pronostico. Oggi non dovevano che vincere un singolo scontro per avanzare nel torneo e tenere alta la bandiera americana ma qualcosa non ha funzionato. Le hanno perse tutte, evidenziando tutte le lacune del loro gioco e tornandosene a casa con la coda fra le gambe. Non tutte le favole hanno il lieto fine.

Gli Invictus Gaming sono senz’altro la delusione del girone; arrivavano con la nome di grande squadra e tutte le carte in regola per qualificarsi agli scontri ad eliminazione diretta, se ne escono come il fanalino di coda del raggruppamento. Sopravvalutati.

Patch 14.10 LoL: Nuovi Oggetti e Nuove Rune

Patch 14.10 LoL: Nuovi Oggetti e Nuove Rune

Profilo di Gosoap
03/05/2024 12:21 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Con l’arrivo della patch 14.10, oltre alle modifiche ai campioni annunciate (CLICCANDO QUI il nostro articolo d’approfondimento), Riot ha promesso di rilasciare anche una serie di nuovi oggetti e Rune.

Di seguito andiamo a scoprire i primi dettagli in Anteprima. Dal momento che si tratta di informazioni non ufficializzate, vi invitiamo, come al solito, a prenderle con le pinze.

Nei paragrafi successivi, trattandosi di dettagli nuovi e non esistendo ancora una ufficiale traduzione in italiano per i nuovi oggetti, vi riporteremo le informazioni in lingua originale.

Patch 14.10 LoL: Nuovi oggetti e modifiche a quelli esistenti

NUOVO OGGETTO Overlord’s Bloodmail

  • 40 Attack Damage
  • 500 Health
  • Tyranny: Gain 2% of your bonus Health as Attack Damage.
  • Retribution: Gain up to 10% increased Attack Damage based on your percent missing Health.
  • Recipe: Tunneler + Tunneler + 1000 Gold (3300 Gold Total)

NUOVO OGGETTO Yun Tal Wildarrows

  • 65 Attack Damage
  • 25% Critical Strike Chance
  • Big Sting: Critical attacks deal 35% AD additional damage over 2 seconds.
  • Recipe: Noonquiver + Pickaxe + 925 Gold (3200 Gold Total)

NUOVO OGGETTO Zephyr

  • 40% Attack Speed
  • 65 Movement speed
  • Reduce the effectiveness of slows by 20%.
  • Upgrades from Berserker’s Greaves (unlocks at level 15)

NUOVO OGGETTO Blackfire Torch

  • 90 Ability Power
  • 600 Mana
  • 25 Ability Haste
  • Baleful Blaze: Dealing damage with Abilities causes enemies to burn for magic damage per second for 3 seconds. This damage increases by 20 per second to Monsters.
  • Blackfire: For each enemy Champion, Epic Monster and Large Monster affected by your Blaeful Blaze, gain 4% Ability Power.
  • Recipe: Lost Chapter + Fated Ashes + 700 Gold (2800 Gold Total)

Lame Rapide Navori Reworkate Navori Flickerblade

  • 40% Attack Speed
  • 25% Critical Strike Chance
  • 7% Movement Speed
  • Transcendence: Your Attacks reduce your non-Ultimate Ability cooldowns by 15% of their remaining cooldown.
  • Replaces Navori Quickblades

NUOVO OGGETTO Fated Ashes (Upgrade Tome)

  • 40 Ability Power
  • Inflame: Dealing damage with Abilities causes enemies to burn for 7 magic damage per second for 3 seconds. This damage increases by 20 per second to Monsters.

NUOVO OGGETTO Scout’s Slingshot (Upgrade Dagger)

  • 20% Attack Speed
  • Magic Rock: Damaging a champion deals an additional 40 magic damage. Attacks reduce this cooldown by 1 second. (40 second CD)

NUOVO OGGETTO Symbiotic Soles (Stivali)

  • 35 Movement Speed
  • Your Recall is empowered.
  • After Traveling 150000 units of distance, gain 45 Movement Speed when out of combat.

patch 14.10 lol

Kraken Slayer

  • AD increased
  • Attack speed increased
  • Critical strike replaced by movement speed
  • Damage is now based on missing HP

Blade of the Ruined King

  • AD increased
  • Attack speed increased
  • Life steal increased
  • Health damage reduced
  • Slow is no longer decreased for ranged

Plated Steelcaps

  • Passive nerfed: 12% >>> 8%
  • Cost reduced: 1100 >>> 1000
  • Armor increased: 20 >>> 25

Mercury Treads

  • Cost reduced: 1100 >>> 1000
  • MR increased: 20 >>> 25
  • Tenacity reduced: 30% >>> 20%

Boots of Swiftness

  • Movement speed reduced: 60 >>> 45
  • Slow resist removed
  • Auto attacks now grant 30/20 movement speed for 2 seconds

Corrupting Potion

  • Removed from game

Dagger

  • Attack speed reduced: 12% >>> 10%

Bami’s Cinder

  • Glowing Mote replaces 1 Ruby Crystal in recipe
  • Cost reduced
  • Health reduced
  • Now grants 5 ability haste

Hearthbound Axe

  • Long Sword replaces 1 Dagger in recipe
  • Cost increased by 150
  • AD increased by 5
  • Attack speed reduced by 5%

Noonquiver

  • Dagger replaced by Cloak
  • Cost increased by 100
  • Now grants 20% critical strike chance instead of 15% attack speed
  • AD reduced by 5
  • No longer deals 20 bonus damage to minions and monsters

Recurve Bow

  • Damage changed from magic to physical

Verdant Barrier

  • Cost reduced by 100

Zeal

  • Crit chance increased: 15% >>> 20%

Bloodthirster

  • Cloak replaced by Pickaxe
  • Crit chance removed
  • AD increased by 25
  • Now converts excess lifesteal into a 50-400 shield for 2 seconds

Essence Reaver

  • Sheen replaced by BF sword
  • Cost increased by 300
  • No longer has a spellblade effect, now restores 15 +10% bonus AD on hit
  • Crit chance increased to 25%
  • AD and ability haste increased by 5

Immortal Shieldbow

  • Cloak and Vamp Scepter replaced by Noonquiver
  • Crit chance increased to 25%
  • Ad increased by 5
  • Lifesteal removed

The Collector

  • Pickaxe replaced by BF Sword
  • Crit chance increased to 25%
  • AD increased by 5
  • Lethality reduced by 1

Infinity Edge

  • Cost increased by 100
  • Crit chance increased to 25%
  • AD increased by 15

Mercurial Scimitar

  • Cloak replaced by Vamp Scepter
  • Cost increased by 300
  • Crit chance removed
  • Now grants 10% lifesteal

Phantom Dancer

  • Attack speed, crit and movement speed increased
  • AD and passive removed
  • Cost reduced by 200

Rapid Firecannon

  • Long Sword and Kircheis Shard replaced by Scout’s Slingshot
  • Cost reduced by 400
  • Crit chance increased to 25%
  • AD removed
  • Attack speed increased: 15%

Runaan’s Hurricane

  • Recurve Bow replaced by Scout’s Slingshot
  • Cost reduced by 200
  • No longer deals 30 on-hit damage
  • AD ratio increased: 40% >>> 55%
  • Crit chance increased to 25%

Statikk Shiv

  • New Recipe: Scout’s Slingshot + Hearthbound Axe (same price)
  • Crit chance removed
  • Attack speed increased by 10%
  • New passive: killing enemies fires chain lightning that deals 90 magic damage that hits up to 6 additional targets (3 seconds CD)
  • Takedown damage is tripled and has no cooldown

Black Cleaver

  • Shred per stack increased: 5% >>> 6%

Terminus

  • Recurve Bow and BF Sword replaced by Hearthbound Axe
  • AD reduced by 5%
  • Attack speed increased by 5%

Abyssal Mask

  • Cost reduced by 100
  • Aura increased: 550 >>> 700
  • MR shred changed from 5 +1.2% bonus HP to 20% MR
  • MR reduced by 10
  • MR per target increased: 9 >>> 10

Anathema’s Chains

  • Removed on this patch

Hollow Radiance

  • Now grants 10 ability haste
  • Health reduced: 600 >>> 450

Knight’s Vow

  • Now has Rejuvenation Bead in recipe
  • Armor reduced by 5
  • Now grants 100% health regen
  • Damage redirect increased: 10% >>> 12%
  • Damage redirect is no longer doubled when below 30% HP

Randuin’s Omen

  • No longer has Rock Solid passive
  • Slow increased: 55% >>> 70%
  • Cooldown increased by 30 seconds
  • Health reduced by 50
  • Armor increased by 20

Sunfire Aegis

  • Now grants 10 ability haste
  • Health reduced by 150

Unending Despair

  • Cooldown reduced: 7 seconds >>>> 5 seconds

Warmog’s Armor

  • Health increased: 750 >>> 1000
  • Health regen reduced: 200% >>> 100%

Winter’s Approach/ Fimbulwinter

  • Ruby Crystal replaced by Giant’s Belt
  • Health increased by 150
  • Health from mana changed: 8% total mana >>> 15% bonus mana

Zeke’s Convergence

  • Glacial Buckler replaced by Cloth Armor and Null Magic Mantle
  • Mana removed
  • Ability hasted reduced by 10
  • Health increased by 100
  • Armor reduced by 5
  • Now grants 25 MR

Dawncore

  • Bandleglass Mirror replaced by 2 Forbidden Idols
  • Summoner Spell and Ability Haste removed
  • Mana regen reduced by 50%
  • AP increased by 20
  • AP per 100% mana regen increased: 5 >>> 10
  • Now grants 16% healing and shielding power
  • Healing and shielding power per 100% mana regen reduced: 3% >>> 2%

Liandry’s Torment

  • Blasting Wand replaced by Fated Ashes

Luden’s Companion

  • Base damage increased: 45>>> 60
  • Damage per charge increased: 35% >>> 50%
  • Now gains all 6 charges immediately after 12 seconds, instead of 1 every 3

Voltaic Cyclosword

  • Kircheis Shard replaced by 2 Long Swords

Shurelya’s Battlesong

  • Passive movement speed reduced: 8% >>> 5%
  • AP reduced: 55 >>> 50

Patch 14.10: Nuove Rune

NUOVA RUNA Cash Back

  • Inspiration Tree: Replaces Tripl Tonic on First Row, Triple Tonic replaces Future’s Market on Row 2
  • Gain 6% Gold back when you purchase Legendary items.

NUOVA RUNA Jack of All Trades

  • Replaces Time Warp Tonic on Row 3, Time Warp Tonic moved to Row 2 and replaces Minion Demtaerializer
  • For each different stat gained from items, gain one Jack stack. Each stack grants you 1 Ability Haste. Gain bonus Adaptive Force at 5 and 10 stacks.

Cut Down

  • New effect: Deal 8% more damage to changes who have more than 60% max HP

Ingenious Hunter

  • Removed this patch

NUOVA RUNA Legend: Haste

  • Replaces Legend: Tenacity
  • Gain 1.5 ability haste for every Legend stack (max 10 stacks).
  • Earn progress toward Legen stacks for every champion takedown, epic monster takedown, large monster kill, and minion kill.

NUOVA RUNA Absorb Life

  • Replaces Overheal.
  • Killing a target heals you.

Press the Attack

  • Base damage reduced: 40-180 >>> 40-160
  • Cooldown changed: 6 seconds after triggering to 5 seconds out of combat
  • Duration changed: 6 seconds >>> 5 seconds, refreshing in combat

Fleet Footwork

  • Base heal reduced: 10-130 >>> 8-110
  • Speed duration increased: 1 >>> 1.25 seconds

Hail of Blades

  • Attack speed reduced to 80% for ranged

Sudden Impact

  • Cooldown increased: 4 >>> 10
  • Now deals 20-80 bonus true damage with 5 seconds after dashing or leaving stealth

Relentless Hunter

  • No longer grants 5 movement speed at 0 stacks

Font of Life

  • Immobilizing enemies now heals the user and lowest HP ally for 10-50 HP, reduced to 70% for ranged

First Strike

  • Bonus damage increased: 7% >>> 8%
  • Base gold increased by 10
  • Gold from damage reduced: 100/70% >>> 50/35%

Time Warp Tonic

  • No longer works on biscuits, mana items or grants 2% movement speed
  • Immediate consumption increased: 30% >>> 40%
  • No longer reduces the lingering heal

Patch 14.10: Modifiche agli Incantesimi dell’Evocatore

Barrier

  • Shield increased: 105-411 >>> 120-480
  • Duration increased: 2 seconds >>> 2.5 seconds

Exhaust

  • Slow increased: 30% >>> 40%
  • Cooldown increased: 210 >>> 240 seconds

Ghost

  • Duration reduced: 15 seconds >>> 10 seconds
  • Cooldown increased: 210 >>> 240 seconds

Heal

  • Range increased: 835 >>> 900

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

LoL Patch 14.10: Rework di Corki e Nerf a Yasuo e Yone

LoL Patch 14.10: Rework di Corki e Nerf a Yasuo e Yone

Profilo di Gosoap
03/05/2024 11:53 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

La patch 14.10 di League of Legends si prospetta come una delle più grandi della stagione. Con numerosi oggetti “reworkati” ed altri del tutto nuovi, non c’è dubbio sul fatto che questa patch rivoluzionerà il meta.

Di seguito scopriamo insieme tutti i dettagli in anteprima riguardanti le modifiche ai campioni. Come al solito vi ricordiamo di prendere le seguenti informazioni con le pinze, perché fino al momento prima dell’uscita ufficiale, Riot potrebbe decidere di cambiare qualcosa.

Patch 14.10 LoL: Modifiche ai Campioni

Corki

  • Statistiche di base
    • Salute di base aumentata: 610 >>> 640
    • Crescita della salute ridotta: 103 >>> 100
    • AD base ridotto: 61 >>> 55
    • Armatura di base aumentata: 28 >>> 30
    • Crescita dell’armatura ridotta: 4.7 >>> 4.5
    • Velocità di attacco di base aumentata: 0.638 >>> 0.644
  •  Q:
    • Rapporto di AD bonus aumentato: 70% >>> 80% W: Schiarita
    • Ora ha una distanza minima di dash di 300
    • Costo in mana aumentato: 80 piatto >>> 80-100
  • E:
    • Tempo di ricarica ridotto: 16 >>> 12
    • Costo in mana aumentato: 50 >>> 50-70
    • Danno cambiato: 50% fisico e magico >>> 100% fisico
    • Danno base ridotto: 120-320 >>> 100-300
    • Rapporto AD bonus ridotto: 240% >>> 200%
    • Shred aumentato: 8-20 >>> 12-24
    • Ora infligge il massimo di shred a 4 invece di 8
  • R:
    • Danno cambiato: magico >>> fisico
    • Costo in mana aumentato: 20 >>> 35
    • Munizioni massime ridotte: 7 >>> 4
    • Tempo di ricarica aumentato: 12-10 >>> 20
    • Ora restituisce 5 secondi di CD per auto-attacco, può anche crittare (8.75 su crit, 11.25 con IE)
    • Danno base aumentato: 80-150 >>> 100-300
    • Rapporto di AD cambiato: 25-75% >>> 70%
    • Rapporto di AP rimosso

Sett

  • E:
  • Ora infligge 100 danni bonus ai mostri

Tryndamere

  • Passiva:
  • Probabilità di critico ogni 10 furore aumentata: 4% >>> 5%

Yasuo

  • Passiva:
  • Moltiplicatore di probabilità di critico ridotto: 250% >>> 200%
  • Probabilità di critico in eccesso trasformata in AD aumentata: 0.4 >>> 0.5

Yone

  • Passiva:
  • Moltiplicatore di probabilità di critico ridotto: 250% >>> 200%
  • Probabilità di critico in eccesso trasformata in AD aumentata: 0.4 >>> 0.5

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Profilo di Gosoap
26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati