Riot Games al Lucca Comics&Games, ecco il programma!

Riot Games al Lucca Comics&Games, ecco il programma!

Profilo di xFolle
 WhatsApp

Ecco il programma delle attività di League of Legends al prossimo Lucca Comics&Games!

Ciao a tutti evocatori,

Lucca Comics & Games 2016 si avvicina sempre di più e, come ogni anno, stiamo preparando per voi attività, ospiti ed incredibili sorprese a tema League of Legends.

La location si riconferma quella dell’ex Cavallerizza in piazzale San Donato, uno spazio interamente dedicato a LoL a partire dagli artwork originali di Nicola Saviori e Matteo de Longis, che adorneranno interni ed esterni del padiglione.

Ecco finalmente svelate le novità e gli avvenimenti per quest’anno:

Finali del Torneo Nazionale italiano

Sabato 29 e domenica 30 si terranno le due finali del Torneo Nazionale italiano, si…avete capito bene, ben due finali!

Il Torneo Nazionale italiano quest’anno è stato strutturato in modo da far partecipare in una competizione sportiva a livello nazionale giocatori appartenenti a tutte le leghe.

La finale di sabato vedrà sfidarsi i due migliori team della Categoria Amatori mentre domenica sarà la volta della Categoria Pro, con i giocatori più forti della scena italiana.

Riot Games Merch

Dopo il grande successo dell’anno scorso sarà presente nuovamente una nutrita selezione dei prodotti del nostro Merch Store ufficiale, questa volta con alcuni degli oggetti dedicati ai Mondiali 2016.

Tra le sorprese esclusive del Merch Store di quest’anno ci sarà la presenza, in copie limitatissime, del primo gioco da tavolo a tema League of Legends: Mechs vs. Minions, un’occasione da non perdere!

Eventi Cosplay

Lucca è anche sinonimo di cosplay e la community italiana di League of Legends non è seconda a nessuno per varietà e qualità dei propri costumi.

Anche quest’anno il nostro stage ospiterà sfilate giornaliere, mentre uno spazio apposito per cambiarsi e riparare i costumi ed un’area dedicata alle foto saranno disponibili all’interno del padiglione.

Le sfilate si svolgeranno tutti i giorni della fiera nei seguenti orari:

  • Venerdi 28 ottobre alle 15:30
  • Sabato 29 ottobre alle 17:00
  • Domenica 30 ottobre alle 17:00
  • Lunedi 31 ottobre alle 15:30
  • Martedi 1 novembre alle 15:30

Ospiti

Due sono i grandi ospiti di quest’anno:

Christopher Campbell: Art Lead e Concept Artist per il Champions Team di Riot Games, Chris è al momento coinvolto nel team che si occupa di ideare gli iconici campioni di LoL ed è una delle matite dietro a personaggi quali Bard, Ekko, Tahm Kench, Kindred e il recentissimo Ivern. Vi invitiamo a non perdere gli appuntamenti con Christopher sul palco, per conoscere retroscena e curiosità sull’arte di LoL e i suoi campioni e nell’area artisti, dove si esibirà in un disegno live e incontrerà i giocatori per sketch e firme.

Brian “FeralPony” Feeney: Designer storico di Riot Games, Brian ha lavorato nel team di Champion Design e Live Gameplay, per spostarsi solo recentemente nel Personalization Team. Il suo contributo a LoL è inestimabile ed ha influenzato componenti vitali del gioco quali cambiamenti pre-stagione, albero delle maestrie ed oggetti, oltre che alcuni dei campioni più celebri quali Graves ed Hecarim. Anche Brian sarà presente sul palco dell’ex Cavallerizza per svelare a tutti i presenti segreti e dietro le quinte di League of Legends.

Area Artisti

Una delle novità di quest’anno è l’Area artisti, uno spazio dedicato in cui ospiteremo artisti e costumisti professionisti e mostreremo il loro lavoro in performance live.

Creazione dal vivo di armature, showcase di costumi di qualità professionale ed esibizioni di pittura con artisti Italiani di altissimo profilo sono solo alcune degli appuntamenti di questo angolo dedicato al talento made in Italy e all’arte di League of Legends.

Possiamo confermarvi la presenza dei talentuosi ragazzi di Piece of Cake Cosplay, che porteranno delle props esclusive basate su 4 campioni di LoL, di Demodèx con i suoi pupazzi e di Nicola Saviori eChristopher Campbell tra gli artisti che dipingeranno dal vivo un campione sul nostro Art Wall.

Area Green Screen

Fotografo, green screen e una selezione di armi dei vostri campioni preferiti vi aspettano tutti i giorni per scattare fantastiche foto in compagnia dei vostri amici e/o nei vostri bellissimi cosplay.

Area MvM

Per la prima volta in Europa Riot Games porterà in un evento live Mechs vs. Minions, il suo nuovissimo gioco da tavola ambientato nel mondo di Runeterra. I giocatori potranno provare in esclusiva il boardgame in sessioni assistite della durata di 20 minuti circa, vi aspettiamo numerosissimi!

Ci saranno tantissime altre attività ad aspettarvi all’ex Cavallerizza in piazzale San Donato, dal 28 ottobre al 1° di novembre, non mancate!

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Profilo di Gosoap
17/05/2024 10:20 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

LoL – L’aggiornamento più recente di League of Legends, la Patch 14.10, ha introdotto significativi cambiamenti al gioco, in particolare per gli oggetti dedicati agli ADC.

Ora, gli sviluppatori di LoL hanno rilasciato una micropatch il 17 maggio per bilanciare ulteriormente questi cambiamenti e nerfare alcuni campioni e oggetti che si sono dimostrati eccessivamente potenti.

Cambiamenti principali nella Patch 14.10

La Patch 14.10 ha portato una grande rivisitazione agli oggetti per gli ADC, offrendo una maggiore flessibilità nell’itemizzazione che non obbliga più questi campioni a puntare esclusivamente sui colpi critici per infliggere danni.

Questa modifica ha reso alcuni ADC, come Samira e Draven, particolarmente forti, spingendo Riot a intervenire con un nerf attraverso la micropatch.

Campioni

  • Corki
    • Danno della Q: 70-230 -> 70-250
    • AD Bonus della E: 200% -> 250%
    • AD Bonus della R: 70% -> 80%
  • Smolder
    • AD Base: 55 -> 57
    • Salute Base: 575 ->605
    • HP5 Base: 3- >4,5
  • Draven
    • Oro Bonus Passiva: 40+ 2,5 per Carica -> 10+2 per Carica
    • Danno della Q: 45-65 – > 40-60
  • Samira
    • Crescita AD: 3,3 -> 3
    • Danno della W 20-80 + 80% AD Bonus -> 20-80 + 60% AD Bonus
    • Danno della R: 5/15/25 + 50% AD Totale – > 5/15/25 + 45% AD Totale

Oggetti

  • Predatore d’Essenza
    • AD: 65 – > 70
  • Blackfire Torch
    • Bruciare: 60 + 12% AP -> 45 + 9% AP
  • Fated Ashes
    • AP: 40 – > 30
    • Bruciare: 21 -> 15 (60 Danni bonus ai mostri invariato)
  • Voto del cavaliere
    • Salute: 300 -> 200
    • Velocità Abilità: 15 ->10
  • Zeal
    • Probabilità di critico: 20% -> 15%

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

Profilo di Gosoap
15/05/2024 12:22 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Nella patch 14.11 di League of Legends verrà introdotto un massiccio potenziamento agli oggetti “riforgiati” di Ornn per tenere meglio conto dei cambiamenti agli oggetti, il che permetterà ai giocatori di essere più flessibili con gli oggetti che decidono di buildare.

Il nuovo buff riguarda la sua passiva, che ora gli consente di potenziare qualsiasi oggetto del suo alleato anziché solo alcuni di essi.

Precedentemente, Ornn poteva potenziare un oggetto per ogni alleato, concedendo loro circa 1000 oro di statistiche. Tuttavia, non tutti gli oggetti potevano essere potenziati e l’alleato doveva aver buildato uno degli oggetti potenziabili di Ornn.

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11 di League Of Legends

Unpost su X dal noto leaker Spideraxe rivela che non sarà più così a partire dalla Patch 14.11:

“Ora ogni oggetto leggendario nel gioco può essere potenziato. Invece di avere un nome unico come prima, gli oggetti avranno un tag “Masterwork” dopo il loro nome classico. Ornn può ancora potenziare solo 1 oggetto per compagno di squadra, il potenziamento verrà fornito SEMPRE all’oggetto che si trova nello slot principale (il 1° slot) dell’inventario del compagno di squadra.

Inoltre, solo alcune statistiche prioritarie possono essere potenziate. AD, AP, HP, Armatura, Resistenza Magica, Velocità Abilità e Velocità d’attacco sono tutte disponibili per essere potenziate, il che significa che statistiche meno utili come il Mana verranno scartate a prescindere.

Ornn si è già rivelato in passato una vera spina nel fianco, e questo nuovo Buff lo renderà ancora più desiderabile come tank di supporto. Le modifiche proposte arriveranno sul server live con la Patch 14.11, prevista per il 30 maggio 2024.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

Profilo di Gosoap
06/05/2024 10:35 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Dopo l’intensa fase di Play-In che ha visto fronteggiarsi alcuni dei migliori team da tutto il mondo per guadagnarsi un posto nel Bracket Stage, è ora di guardare alle prossime fasi dell’MSI 2024 di League of Legends.

Bracket Stage (Settimana 1) i prossimi match dal 7 al 12 Maggio

I giorni delle partite e la programmazione per la prima serie di incontri della fase a gironi è già fissata. Tenete presente che questa fase è a doppia eliminazione, quindi le squadre che perdono la prima partita non saranno ancora eliminate dalla corsa.

Giorno 1

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Gen.G vs Fnatic 11.00 AM

Giorno 2

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Team Liquid vs Top Esports 11.00 AM

Giorno 3

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 G2 vs T1 11.00 AM

Giorno 4

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 BLG vs PSG Talon 11.00 AM

I risultati della scorsa settimana sono stati:

Play-in Stage (1-5 Maggio 2024)

Giorno 1

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Semifinale FlyQuest 2-1 PSG Talon
Group A Upper Bracket Semifinale T1 2-0 Estral Esports

Giorno 2

ROUND MATCH
Group B Upper Bracket Semifinals Fnatic 2-0 GAM Esports
Group B Upper Bracket Semifinals Top Esports 2-0 LOUD

Giorno 3

Nota: T1 e Top Esports con questa vittoria si qualificano di diritto alla fase di Bracket Stage.

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Final FlyQuest 0-2 T1
Group B Upper Bracket Final Fnatic 1-2 Top Epsorts

Giorno 4

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Semifinal Estral 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Semifinal GAM Esports 2-1 LOUD

Giorno 5

Nota: Con la sconfitta subita, FlyQuest e GAM sono eliminati dall’MSI 2024.

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Final FlyQuest 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Final Fnatic 2-0 GAM Esports

Infine, vi ricordiamo che l’MSI 2024 si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a gironi (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a gironi (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati: